Beh allora se vuoi veramente una TP con i contro***** vai su cayman S, lì sì che hai un auto veramente divertente..
e infatti, l'ho presa in considerazione. Ma seppur piccoli apprezzo i due posti dietro della TT. Io non precludo nulla anche perchè parlarne oggi, per me, è solo perder tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avete usato 10 pagine di topic sulla 1M a parlare dello 0-100 del TT, credo allora importi più a voi quel dato.. :wink: Altrimenti perchè dargli così importanza? Ne avete dette di tutte, motore preparato, giornalisti pagati etc etc e per cosa? per uno stupido 0-100? Poi mi si dice che ne parlano malissimo sulla rivista e questo stona con i dati ''truccati'' allora, perchè un giornalista che parla male di un auto dovrebbe avvantaggiarla sul cronometro?
se ne sarebbe parlato anche se la 1m avesse staccato quei tempi, c'è meno gente ottusa di quel che credi qui (o spero )
Se avessi avuto un budget superiore di 30mila € e non volessi un'auto a 4 posti avrei comprato sicuramente una cayman r, poco ma sicuro. In casa abbiamo l's e già è un bell'andare, ma troppo "fighetta" per i miei gusti.
Tendenzialmente preferisco un auto sicura, tutto qui Il sottosterzo di cui tanto parli è diminuito notevolmente con l'ultimo aggiornamento haldex, nullo se si monta la centralina aggiuntiva (1.000€) (Eh sì, oltre ai led, chi è appassionato monta anche quella :wink:) tolto questo lato negativo, gli altri son tutti pregi della trazione integrale. Miglior uscita di curva, miglior trazione in qualsiasi situazione e cv meglio scaricabili su tutte e 4 le ruote :wink:
se l'1M avesse staccato quei tempi si parlava di un peso eccezionale, di un motore eccezionale e di un auto di per sè SUPERBA :wink:
una cayman S nuova con l'ESSENZIALE per divertirsi non costa 30mila € in più, per i posti invece dipende dalle esigenze che uno ha.
Bisogna provare un haldex 4 Gen con centralina aggiuntiva Haldex.. Se poi fai come Clarkson che con l'RS5 prima di una curva butta giù tutto e va dritto come un imbecille allora è facile dimostrare che Audi è sottosterzante di brutto e va dritta SEMPRE! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli piace solo mettere in evidenza ciò che gli pare.....per perorare la sua causa!!! e per passare da vittima di noi pericolosi e fastidiosi bimmers /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un manipolatore, insomma..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già la frase sottolineata fa capire quanto tu ne capisca di macchine e cosa significhi per te guidare
Qui dentro di obiettivi e senza problemi di comprensione ce n'è ben pochi, stanne pur certo :wink: saluti!
Gallo, sai meglio di me che il sottosterzo non dipende solo dal tipo di trazione, ci sono TA non sottosterzanti e TP sottosterzanti, il sottosterzo e un problema riguardante per lo più l'inserimento e la percorrenza della curva, puoi avere anche 8 ruote motrici ma non cambia nulla, in quelle fasi il gas neanche lo tocchi.
Nessun'auto è sicura quando si corre, tanto la TT quanto la 1M. Se vuoi un'auto sicura prenditi una 500 1.3M-Jet che almeno va piano. Quando corro voglio una macchina DIVERTENTE, a non fare danni ci devo pensare io, non lei. Sono io che guido. Il sottosterzo della TT non proviene dalla trazione, ma da un'impostazione meccanica sfavorevole col motore trasversale a cavallo e quasi a sbalzo dell'avantreno, che aumenta il momento polare d'inerzia smisuratamente, rendendo l'anteriore pesante e difficilmente direzionabile, complice anche uno sterzo totalmente inerte e poco comunicativo. Se anche avesse avuto la TP (e come avrebbe potuto, col motore anteriore trasversale?), la TT sarebbe stata in ogni caso maledettamente sottosterzante per via dell'architettura più da Golf che da sportiva, sebbene sia vestita da coupè e voglia fare la sportiva.