La 1M è una realtà !!! | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2008
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    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    non hai capito lo fanno proprio di proposito per poi vendere i kit performance a 3000 e rotti euro:razz:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    mi sembra che si stia solo fantasticando sull'impianto frenante ... e siamo andati un bel pezzo avanti!!

    Figuriamoci se Bmw sulla versione M di un modello possa mettere dei freni inferiori alla versione "normale" :rolleyes:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    13 Maggio 2007
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    Volkswagen Santana 3000
    ...ah ecco :lol:
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

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    28 Marzo 2007
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    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    da quel poco che si vede mi piace molto, anche il rosso fuoco che a mio avviso su quest'auto ci sta proprio bene..

    comunque ci siamo quasi, tra un mese a Parigi sapremo tutto!

    onestamente non mi aspettavo questa presentazione così ravvicinata, pensavo dovesse passare ancora qualche mese.. comunque, meglio così!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non so..............io ho ripreso quello che ho letto qualche pagina indietro secondo cui l'impianto sarebbe stato monopompante e non a 6 pompanti.

    Ciò detto, però, facciamo anche le dovute riflessioni.

    Un impianto a 6 pompanti garantisce una pressione maggiore e più uniformemente distribuita sul disco rispetto ad un monopompante. Inoltre, a rigor di logica, queste caratteristiche dovrebbero generare una temperatura inferiore nell'uso sportivo e pertanto un miglior comportamento generale dell'impianto frenante, resistenza alla fatica compresa.

    Ciò detto, però, perchè i freni della M3 con qualche piccolo accorgimento,leggasi tubi, olio e pasticche, rendono molto bene anche in pista?

    Cioè, la mia domanda è.............siamo così sicuri che in uso stradale sportivo un monopompante fatto bene non abbia caratteristiche più che sufficienti e a tratti anche migliori?

    La butto lì, eh....
     
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  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

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    16 Luglio 2010
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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ma è vero che la faranno solo manuale?

    l'ho letto su e90post.com
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    sì è così, sarà solo manuale e utilizzerà il biturbo N54 in luogo dell'N55 (che era in ballottaggio con l'N54).

    ps l'N55 sarà il motore della prossima M3 :wink:
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

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    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
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    PR
    Mah guarda, io ho semplicemente guardato tra le razze nei cerchi del video del trailer :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

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    28 Marzo 2007
    Milano
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    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    non ci credo, secondo me il DKG sarà almeno optional.. d'altronde perchè rinunciare a far pagare ulteriori 2k EUR di optional alla propria clientela quando si ha già la soluzione in casa a costo zero?
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Perchè l'N54 sulla serie 1 non è mai stato accoppiato al doppia frizione ed il ricavato dal costo dell'optional sarebbe stato più che mangiato dalle spese di sviluppo e gestione di due versioni.

    Su una produzione così limitata non è sostenibile una operazione del genere. :wink:
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
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    28 Marzo 2007
    Milano
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    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    se così fosse sarebbe un peccato, comunque staremo a vedere, ormai manca poco!
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    7 Aprile 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me invece è una fortuna,se vogliono fare una vera e pura M come dicono,il DKG fanno bene a lasciarlo sugli scaffali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    I tempi cambiano, il DKG è un cambio eccellente. La cosa importante è che il cliente sia sempre libero di sceglierla manuale IMHO
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
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    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    vero,ma non se come nei primi video,dici che sarà una vera M,coinvolgente e divertente,sullo stampo della M3 e30.

    Se queste sono le basi è giusto che sia solo manuale per me :wink:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me è tutto rapportato al modo di fare le auto di oggi, per cui sarà probabilmente più vicina a una E30 rispetto a quanto non lo sia una M3 E92, ma la distanza sarà comunque grandissima.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
    penso che con la 1M abbiano voluto contenere al massimo i pesi e sappiamo che il DKG pesa qualche kiletto
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L Z4 35i monta un N54 con il DKG.............
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

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    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
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    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    visti i presunti prezzi, direi che una M1 con gli optional necessari, EDC-Mdrive-navi-dkg.... saremo sui 65-70 quindi non ne vale proprio la pena, TT-RS tutta la vita... :cool:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Hanno voluto contenere i costi, non i pesi. Sviluppare ad hoc una trasmissione sportiva per l'n54 sarebbe stato impossibile, quindi hanno mantenuto il manuale così com'è (al massimo monteranno lo short shirt della linea performance di serie).

    Il vantaggio competitivo di avere un doppia frizione sarebbe stato enorme (ben più di 15kg in meno) e di certo non ci avrebbero rinunciato se l'avessero ritenuto economicamente fattibile. :wink:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Anche la serie 3 lo monta, ma sulla serie 1 non è mai stato provato... e soprattutto andrebbero riviste le logiche di funzionamento e componentistica in ottica di utilizzo marcatamente sportivo come si addice alle ///M (e nemmeno si potrebbe cannibalizzare in parte quello della m3 e9x visti i valori di coppia e numero di giri molto differenti).

    Sarebbe un lavoro enorme sia per tempi che per costi :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010

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