e se da una rullata venisse fuori che i cavalli sono più dei dichiarati fosse anche in poca misura tipo un 5% mettendoci, il peso inferiore e le rapportature differenti per me potrebbe starci
Automobilismo, se non ricordo male, ha rullato sui 335cv. Imho, anche con un 20% in più non avrebbe senso, comunque... Mah... Aspettiamo qualche test nostrano, magari della RS3 con pari motore e trasmissione (la TTRS manuale è infatti già stata provata).
Se se se... quel motore l'ho provato e so quanto va, hai voglia ad avere dsg 4x4 e quanto vuoi, ma va infinitamente meno della Gtr.
La ttrs provata credo che difficilmente era stock, insomma ok il dsg ok le 4x4, ma parliamo sempre di un'auto da 340 cv e 1500 kg di peso,poi se altri test confermeranno il dato allora via il cappello davanti all'audi visto che a dotato la ttrs di un lunchcontrol degno di una f1.
Bmw sta volutamente uccidendo il select perché è uno strumento che ad oggi crea più problemi che vantaggi. In alternativa hanno deciso di guadagnarci talmente tanto con valori residui annientati e tassi di interesse vergognosi. A questo giro io ho scelto il leasing normale con maxirata senza patto di riacquisto sempre con bmw financial, ad un ottimo tasso in promozione. Se avessi fatto il value lease avrei avuto il 38% di valore residuo a 48 mesi. Dimenticavo, peccato la 1M senza dgk, perché io ieri ho incontrato una GT-R 2011, e in diversi tira e molla in autostrada non andava via di molto (il tipo non andava piano e non ho detto che la Z cammina uguale o di più, non cominciate a dirmi le parole /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">).......cmq è mostruosa, gli scarichi nuovi sono larghi come la testa di un vitello.
Lo 0-60mph è 0-97km/h, ora non dico che 3km/h cambino la vita.. però sarebbe da valutare il 0-62mph. Quando in questo topic parlavo di 4.3 nello 0-100 (dato dichiarato) sono stato insultato e trattato come una pezza da piedi ma va bene così.. 3.6 nello 0-100km/h è impossibile, un 4.1/4.2 già è più plausibile e il GTR è tutt'altro mondo, ha fatto i 2.9 la my11 e faceva 3.1 a dir tanto la my10
Prendete una vecchia prova di Automobilismo dove testarono una golf 2.8 V6 4motion da 204cv, per anni ha detenuto il record nello spunto 0-50 con uno spettacolare 1,5". Pesava 1500kg ma aveva 6 marce molto corte e la prima finiva proprio a 52km/h. Con questo voglio dire che ci può scappare uno 0-60 miglia (96km/h e non 100) in 3,6", del resto anche la M3 in una prova di Auto riuscì a fare un 4,5" (io ci sono riuscito una sola volta) e se andate a vedervi quella prova, la M3 staccò uno 0-1000m in 22,8, un tempo degno della M5. Ma lo spunto incide moltissimo, se azzecchi la partenza il tempo ne beneficerà nei successivi step eh....fidatevi, la M3 non va quanto una M5.
io ripeto non voglio scarnire il mostro di godzilla ma qui si focalizza l'attenzione su un dato di poco conto dove gli errori anche minimi di valutazione possono cambiare il criterio di misura lasciate perdere lo 0-100 e valutare altro, poi a mio avviso aspettiamo le prime vendite e i primi commenti per tirar somme, a volte ad esser di parte ci vuol poco soprattutto dove girano molti interessi
Ok il 3,6 ci può anche stare anche se io voglio aspettare altre prove magari proprio di auto. Ma per un'auto da 420 cv come la m3 un 22 alto sui mille dovrebbe essere ben fattibile, se non sbaglio sempre su auto l'm3 e 36 da 320cv staccava un 24 e rotti.
La M3 e36 era una gran macchina, ben più leggera (-150kg) ed aerodinamica della M3 attuale (sezione frontale molto inferiore), ed i cv in questo caso fanno la differenza ad alta velocità, se sul km la differenza sarebbe di 1" (circa 70 metri), probabilmente sul miglio sarebbe molto di più e così nelle varie riprese a velocità di autobahn. Io non ho mai creduto nè ai cv dichiarati in meno che in più, ci sono dei motori più o meno pigri, delle trasmissioni più o meno efficienti e delle aerodinamiche più o meno curate ma alla fine una macchina da 420cv andrà di più di una da 340 ed andrà di meno di una da 500, la differenza IMHO, la fa tutto il resto, la qualità dell'erogazione su strada è ben più importante della potenza assoluta.
0-1000 da Auto M3 e92 manuale 22,83 M3 e90 dkg 22,99 M3 e90 Manuale 23,22 M3 e93 dkg 23,89 M5 e60 22,20 M5 e61 22,83 M6 22,64 X6 M 23,29 :wink:
il dato su auto era quello. non mi ricordo come pesano le macchine su auto... solo liquidi o pieno e guidatore?? la e46 era più curata in alcuni dettagli, ad esempio aveva il cofano ant leggerissimo (alluminio credo), la e36 no
quindi diciamo che 1550 con pieno equivalgono a circa 1500 con 1/4 di serbatoio. la mia e92 ha pesato 1575 con 1/4 di carburante. la e36 pesa 75 kg meno della e92, non 150 kg... come al solito devi accorciare l'anguilla
Certamente su strada quello che conta è l'erogazione più che la potenza in se,così come lo scatto da 0a100 così tanto sbandierato non ha poi tutta questa utilità sulle strade di tutti i giorni,credo che un 80-160/180 sia molto più importante e indicativo della soddisfazione che un'auto può dare.