La 1M è una realtà !!! | Pagina 238 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    comunque ti ripeto per me lo 0-100 ha poco senso, sullo 0-200 invece inizierei ad avere i miei dubbi
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stride anche a me quel 3.6 in relazione proprio alla ben più potente Gtr.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    e se da una rullata venisse fuori che i cavalli sono più dei dichiarati fosse anche in poca misura tipo un 5% mettendoci, il peso inferiore e le rapportature differenti per me potrebbe starci
     
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    il miglio tempo della GT-R my 2011 dovrebbe essere 3,046
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Automobilismo, se non ricordo male, ha rullato sui 335cv.

    Imho, anche con un 20% in più non avrebbe senso, comunque... Mah... Aspettiamo qualche test nostrano, magari della RS3 con pari motore e trasmissione (la TTRS manuale è infatti già stata provata).
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se se se... quel motore l'ho provato e so quanto va, hai voglia ad avere dsg 4x4 e quanto vuoi, ma va infinitamente meno della Gtr.
     
  7. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    La ttrs provata credo che difficilmente era stock, insomma ok il dsg ok le 4x4, ma parliamo sempre di un'auto da 340 cv e 1500 kg di peso,poi se altri test confermeranno il dato allora via il cappello davanti all'audi visto che a dotato la ttrs di un lunchcontrol degno di una f1.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bmw sta volutamente uccidendo il select perché è uno strumento che ad oggi crea più problemi che vantaggi.

    In alternativa hanno deciso di guadagnarci talmente tanto con valori residui annientati e tassi di interesse vergognosi.

    A questo giro io ho scelto il leasing normale con maxirata senza patto di riacquisto sempre con bmw financial, ad un ottimo tasso in promozione.

    Se avessi fatto il value lease avrei avuto il 38% di valore residuo a 48 mesi.

    Dimenticavo, peccato la 1M senza dgk, perché io ieri ho incontrato una GT-R 2011, e in diversi tira e molla in autostrada non andava via di molto (il tipo non andava piano e non ho detto che la Z cammina uguale o di più, non cominciate a dirmi le parole ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">).......cmq è mostruosa, gli scarichi nuovi sono larghi come la testa di un vitello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Lo 0-60mph è 0-97km/h, ora non dico che 3km/h cambino la vita.. però sarebbe da valutare il 0-62mph.

    Quando in questo topic parlavo di 4.3 nello 0-100 (dato dichiarato) sono stato insultato e trattato come una pezza da piedi ma va bene così.. #-o

    3.6 nello 0-100km/h è impossibile, un 4.1/4.2 già è più plausibile

    e il GTR è tutt'altro mondo, ha fatto i 2.9 la my11 e faceva 3.1 a dir tanto la my10
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prendete una vecchia prova di Automobilismo dove testarono una golf 2.8 V6 4motion da 204cv, per anni ha detenuto il record nello spunto 0-50 con uno spettacolare 1,5".

    Pesava 1500kg ma aveva 6 marce molto corte e la prima finiva proprio a 52km/h.

    Con questo voglio dire che ci può scappare uno 0-60 miglia (96km/h e non 100) in 3,6", del resto anche la M3 in una prova di Auto riuscì a fare un 4,5" (io ci sono riuscito una sola volta) e se andate a vedervi quella prova, la M3 staccò uno 0-1000m in 22,8, un tempo degno della M5.

    Ma lo spunto incide moltissimo, se azzecchi la partenza il tempo ne beneficerà nei successivi step eh....fidatevi, la M3 non va quanto una M5.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io ripeto non voglio scarnire il mostro di godzilla ma qui si focalizza l'attenzione su un dato di poco conto dove gli errori anche minimi di valutazione possono cambiare il criterio di misura lasciate perdere lo 0-100 e valutare altro, poi a mio avviso aspettiamo le prime vendite e i primi commenti per tirar somme, a volte ad esser di parte ci vuol poco soprattutto dove girano molti interessi
     
  12. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Ok il 3,6 ci può anche stare anche se io voglio aspettare altre prove magari proprio di auto.

    Ma per un'auto da 420 cv come la m3 un 22 alto sui mille dovrebbe essere ben fattibile, se non sbaglio sempre su auto l'm3 e 36 da 320cv staccava un 24 e rotti.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M3 e36 era una gran macchina, ben più leggera (-150kg) ed aerodinamica della M3 attuale (sezione frontale molto inferiore), ed i cv in questo caso fanno la differenza ad alta velocità, se sul km la differenza sarebbe di 1" (circa 70 metri), probabilmente sul miglio sarebbe molto di più e così nelle varie riprese a velocità di autobahn.

    Io non ho mai creduto nè ai cv dichiarati in meno che in più, ci sono dei motori più o meno pigri, delle trasmissioni più o meno efficienti e delle aerodinamiche più o meno curate ma alla fine una macchina da 420cv andrà di più di una da 340 ed andrà di meno di una da 500, la differenza IMHO, la fa tutto il resto, la qualità dell'erogazione su strada è ben più importante della potenza assoluta.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    0-1000 da Auto

    M3 e92 manuale 22,83

    M3 e90 dkg 22,99

    M3 e90 Manuale 23,22

    M3 e93 dkg 23,89

    M5 e60 22,20

    M5 e61 22,83

    M6 22,64

    X6 M 23,29

    :wink:
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    su auto l'M3 e36 3.2 fu pesata a 1550, altro che 150 kg in meno :lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma dai...ricordavo 1470, pesava quanto la M3e46?
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il dato su auto era quello. non mi ricordo come pesano le macchine su auto... solo liquidi o pieno e guidatore??

    la e46 era più curata in alcuni dettagli, ad esempio aveva il cofano ant leggerissimo (alluminio credo), la e36 no
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Auto pesa con il pieno senza guidatore.
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quindi diciamo che 1550 con pieno equivalgono a circa 1500 con 1/4 di serbatoio. la mia e92 ha pesato 1575 con 1/4 di carburante.

    la e36 pesa 75 kg meno della e92, non 150 kg... come al solito devi accorciare l'anguilla :lol: :lol:
     
  20. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Certamente su strada quello che conta è l'erogazione più che la potenza in se,così come lo scatto da 0a100 così tanto sbandierato non ha poi tutta questa utilità sulle strade di tutti i giorni,credo che un 80-160/180 sia molto più importante e indicativo della soddisfazione che un'auto può dare.
     

Condividi questa Pagina