Esatto, sono molto simili. E a parte le parti in comune, condividono la filosofia. Un'auto da gara è tutt'altro, questa è ancora roba da fighetti... (non fraintendetemi, mi piace comunque eh.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
C'è già gente che gira con dei neon attaccati alla macchina, vedrai che in futuro qualcuno gioca l'asso...
Enrico, Gio chiedeva dei MANUALI! :wink: Sia ZF che Getrag producono anche i manuali per BMW, ad esempio il 5 marce della E39 era Getrag, quello della E60 è ZF. Per quanto riguarda gli automatici/sequenziali: l'SMG dell'M3 E36 era MagnetiMarelli, l'SMG2 della E46 era Getrag ed elettroattuato Bosch/Siemens, l'SMG delle normali Serie6 e Z4 era il normale manuale Getrag con frizione elettroattuata; l'SMG 3 era anche questo Getrag, il DKG Getrag anche lui. Gli Steptronic, sia il vecchio 5 marce, che il 6 che il nuovo 8 rapporti, sono ZF.
Piccola chicca: il DoppelKupplungsGetriebe delle BMW è un doppia frizione in bagno d'olio a 7 rapporti da appena 69kg a secco, si chiama DCT 7DCi600. Il fratello maggiore, che invece di 600Nm ne sopporta 750 e pesa ben 139kg, si chiama 7DCL750 e lo monta Ferrari su California e 458!
caro oggi con queste foto mi hai fatto smantellare la macchina, ho tolto i sedili posteriori con tutti i pannelli, na faticaccia domani a valle mi sentirò anche io racing cmq mi sta frullando già per la testa di nn rimontarli più
uhhh quando hai tempo puoi dirmi come hai fatto a smontare i sedili posteriori? Metti un paio di foto Angelo, li togliero' anche io per non sporcare la pelle caricando le gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">