Nicola, apprezzo e rispetto la tua spiegazione tecnica, ma condivido quanto ribadito da Simone, propendendo per l'irregolarità del manto (unita all'assetto col setup più estremo e la risposta "secca" delle RF) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Notte ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Edit: le RF non c'entrano visto che leggo ora che non ce le ha...
Basta aver preso una buca (qualche giorno prima) in piena accelerazione per ritrovarsi con la convergenza posteriore aperta di un paio di mm, tu manco te ne accorgi poi vai a fare una curva bella larga, dai una tirata di sterzo e la macchina si intraversa. Ecco prima non l'ho detto ma basta una tirata di sterzo ben data per mandare in crisi il retrotreno, insomma tutto questo per dirvi che ad alta velocità non giocherei con le leggi della fisica.
Perfetto: sulla buca, infatti, siamo tutti d'accordo! @The D: potrebbe essere benissimo imputabile alla presenza di sale, che hai richiamato più volte! In ogni caso, imho, non si trattava di manto autostradale "normale"
Ho editato, non una buca mentre fa la curva ma anche qualche giorno prima, insomma basta aver sfalsato gli angoli.
Non andare dallo stesso gommista che ti ha cambiato le gomme, soprattutto se coll'occasione ti ha fatto la convergenza.
Grazie, queste sono le analisi che mi servono. Qui è il deserto del sahara e nessuno mi avrebbe dato una risposta.
allora, se non si continua a parlare di 1///M, mi vedo costretto a chiudere la discussione @daniele: visto che hai aperto un 3d in sezione Z4e89, invita gli altri a discutere della questione in quel topic riporto il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214180-Stabilit%E0-Z4-alle-alte-velocit%E0
Segnalo che la 1M è stata inserita sul configuratore online di bmw.it /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, le uniche cose che non ho messo sono il BMW assist, BMW online.. etc. Solo che piena di optional quanto pesa oltre il dichiarato?!
io non l'ho nemmeno configurata, mi limito ad attendere che il corso del tempo faccia effetto su di lei della serie ci rivediamo tra un piao d'anni