La 1M è una realtà !!! | Pagina 196 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Su BMW.de il configuratore te la fa vedere bianca e nera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'erano anche le immagini ufficiali...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche io inizialmente mi ero fatto un'idea simile sul differenziale M ma mi sbagliavo, è stato sufficiente mettere un olio diverso ed agire nella maniera corretta sul gas ed il differenziale si è trasformato in un agnellino con evidenti vantaggi sui tempi in pista.

    A esser più precisi, l'olio diverso ha reso l'M più veloce ed è stato il corretto utilizzo del gas a renderlo un agnellino.

    Il problema della perentorità del differenziale che a volte arriva a sproposito ed inaspettato, è dovuto principalmente alla reattività del motore, per scongiurare quindi un rapido pattinamento della ruota interna che porterebbe al bloccaggio brusco del differenziale e, conseguentemente, ad una perdita di aderenza, è sufficiente agire sul gas progressivamente per smorzare l'esuberanza del motore.
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ruote sempre a terra dietro ed un differenziale meccanico, vuol dire che interviene quasi mai e quando interviene ti spara l'auto in sottosterzo, provato....
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nera è veramente bella.........sembra assurdo lo so, ma sono riusciti a render bella la 1 coupé....:
     
  5. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Il problema non è il muso ma il posteriore troppo alto...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, se avete intenzione di continuare a parlare di haldex e trazione integrale, aprite un nuovo topic e sfogatevi!


    qui dentro si parla di 1///M e siamo già da troppo tempo OT



    mi raccomando
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    con l'honda lavorandoci, non sono rimasto incastrato in questo baratro.....ci son caduto, ma poi lavorandoci ho risolto.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    queste non sono foto fatte nella vita di tutti i giorni....sono foto fatte ad arte in concessionaria e altre fatte ad arte e "renderizzate".......Voglio roba nostrana....:mrgreen::mrgreen:
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Nicola, ciao...., mi avevi gia' detto di questa cosa, se è per provare l'olio, lo provo volentieri con l'1 M.....ma in sincerita' , pur applicando anch'io gradualita' con il gas per smussare il motore e ancorpiu' per aspettare con poca coppia che il differenziale "salti quella fase"..........il mio termine di paragone probabilmente implica questa mia severita'. Con l'honda s2000 che uso in pista e sulla quale ho fatto un po' d'esperimenti e ne faro' ancora, vedo che il curare la regolazione della macchina unita allo sfruttare molto presto l'apertura del gas( e anche se è un mondo completamente differente in quanto a prestazione motoristica , il fatto di avere l'auto che quando è a posto ha molto grip laterale, rende comunque necessario andar per gradi con il gas a volte)......rende la fase iniziale della manovra determinante per la prestazione e ancor piu' determinante è il sapere sempre in anticipo che se sei in bagarre hai a disposizione quel grip affidabile in ogni condizione.
    Con l'M purtroppo , quella simbiosi perfetta auto macchina non è sempre scontata ed è molto facile incappare lo stesso in qualche sbavatura. Anche la mia stradalissima e stokkissima 16enne mazda rx7 va' capita un po', ma anche quella instaura un collegamento piu' intimo tra il guidatore. Per caricare la dose, ho pure una precedente esperienza con la mia 330ci e46 e l'autobloccante che vi misi.

    L'm3 è fantastica, ma cacchio anche tu fai trasparire che se l'olio giusto comunque puo' dar moglioramenti tangibili, ugualmente devi far da balia un po' troppo al suo funzionamento. La linearita' di guida di una 911 è un'altra cosa.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Parliamo di macchine che hanno molta ma molta meno coppia.:wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E spalmata decisamente ad alto regime.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    l'ho scritto anch'io nel messaggio che appartengono ad un mondo totalmente differente, ma il grip meccanico quando non scarichi potenza come fanno tanti, modello on/ off, è ben diverso, come era ben diverso quello che metteva a terra la mia 330 ci rispetto all'm3 e46. Io la metto giu' dura, l'ho detto piu' volte che questo PER ME è un difetto.....ma alla fine non è un difetto che mi costerebbe secondi e secondi se la usassi in pista come (grande/grandissimi!!!!!!!! ) fai tu ed altri.
    E' solo una cosa che rispetto alle esperienze con le auto che ho acquistato e/o provato in famiglia( mica tante, non sono l'autosalone con targa "prova":mrgreen::mrgreen:, ma comunque ne è passata anche qualcuna di potenza superiore......il mio è un discorso che non riguarda il voler buttar giu' tutto con 420cv essendo abituato a vetture con la meta' dei cv o meno:mrgreen::mrgreen:) e sapendo che la motorsport alla fine le sue vetture le cura comunque bene nel rispetto di quello che è il costo di progetto, vorrei differente nei miei desideri.

    Vi prego, sopportatemi ancora.......mi pare strano che non m'avete ancora mandato a quel paese:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mica tanto....l's2000 ha coppia forse ancor piu' piatta dell'm3....e la mantiene piu' in alto....pero' questo fa si' che la potenza venga espressa in alto. L'rx7 comincia ad andare per bene poco prima dei 2000 giri, poi dopo un passaggio a 4500 che integra la portata della seconda prima turbina alla prima, vai liscio di tiro ancora fino a circa 7000 giri per poi avere una stabilizzazione dell'accelerazione che porta fina a 7800, quindi con lei c'è ne' dappertutto( e con 30 kg spalmati dappertutto con 1340 kg, a quantita' di coppia è messa molto bene.....solo che non essendo tiratissima ,la potenza massima arriva a 6500 , ma oltre non decade in modo netto). L'rx7 è spalmata per bene, ma è un'auto che va' usata con la testa ed amata per sopportarla( anche se basta poco per farsi coinvolgere), causa sottodimensionamento dei radiatori e scambiatori di calore :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  14. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Ma secondo voi ora come ora conviene comprare una 135i con l'uscita della 1M coupé..??..(logicamente si parla di nuovo per tutte due)...
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, prenderai la 1M a buoni prezzi, e tecnicamente è migliore.
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A meno di non essere particolarmente interessati alle prestazioni (ma a quel punto un 125i va più che bene) o di spuntare sconti ENORMI la 135i non ha più alcun senso.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 135i nuova non ha veramente senso adesso, monta un motore differente e meno performante (N55) e pareggiando gli equipaggiamenti la differenza di prezzo è di poco più di 7000€, ma la 1M ha dei valori aggiunti che la 135i non può avere neanche a pagamento (almeno, restando nella legalità :lol:)
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...non credo che sia per tutti una "POCA COSA".... se mi parlavi di 2.000 Euro sarebbe stato assai diverso, ma settemila.... :-k
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vero, però con la 1M ti porti a casa 19", autobloccante, assetto, power kit (per così dire :lol:) e altre chicche che sulla 135i non si possono avere. Senza considerare che in caso di tuning (aspetto che non interessa tutti, ma va detto) la differenza è macroscopica.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la 135 ha un senso solo per chi vuole il cambio fighetto o da incapaci:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:scusate la provocazione
     

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