magari un tono meno supponente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perchè qui dentro, fatte le dovute scremature, ce n'è di gente che ne ha provate di auto.....prove che tu, vista la tua giovane età (beato te....) non puoi di certo aver fatto o approfondito quindi un minimo di umiltà, sarebbe d'obbligo....anche perchè, parlando di esaltati, qualcuno potrebbe pensarlo di te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cavolo... ecco cosa c'era che non va nella mia carretta... devo andare a prendere una 4motion per ritornare It, ma non ci sono filmati onboard seri che facciano vedere sta 1M come va in pista? non filmati per far vedere che le ruote girano e non è solo un modellino
eh ma con la telecamera cosi mobile non si capisce una mazza... poi a vedere dalle poche manovre che fa tra cui blocco ponte in scalata non deve essere esattamente un pilota BMW il signore che ride come un bacucco dovrò aspettare qualche onoard dal mondo dei privati
....1 l'ha presa , arrivera', e sta vendendo un'm3. . Questo la dice tutta. Credo che ci sian pochissimi (/nessuno) appassionati di certe tematiche puramente dinamiche che venderebbero una rs5 per un'rs3.......
LUPIN, hai ragione, tu sei la sacra sindone degli Haldex, per cui vai a professare fuori dalle balle questa tua relgione? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho solo detto che è da idioti pistolare una trasmissione 4 con una centralina come io non pistolerei mai niente. Vuoi una 4x4 con quel sistema? Subaru Vuoi una RS3? Tieniti lo schifo dello schifo e PUNTO /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro è pure brutta, l'avessero fatta normale pure pure, ma sportback, per l'amore di nostro signore iddio!!!!!
Ma perchè ce l'avete tanto con questa povera haldex, in fondo è un differenziale come un altro, anzi se c'è la possibilità di variarne la ripartizione elletronicamente, ben venga. Per quanto riguarda la RS3 aspetterò di vederla e provarla prima di esprimere un giudizio.
Perché imho un 4 deve essere 4 per chiamarsi tale. Il Sistema Torsen è nettamente migliore, e se devo prendere una 4 ne prendo una che ripartisc seriamente la coppia, non una Ta che ogni tanto passa la coppia dietro e basta.....
quoto. Ho avuto un S3 con l'haldex e andava da dio, velocissima, piantata... non ho mai capito tutte ste critiche dell'haldex Non parliamo di sensazioni, piacere di guida, ecc., si parla di efficacia di una trazione su un mezzo di trasporto molto veloce:wink:
non sono competente di tecnica per fare un confronto:wink:. Però, per dire, prendiamo una Evo, macchina notoriamente devastante quanto a trazione: mi pare che anche l'Evo ha i differenziali elettronici (AYC).Sarebbe molto interessante che qualcuno spiegasse a noi profani in cosa un Torsen è superiore, cosa mi fa sentire di diverso quando guido, dove mi fa godere di più l'esperienza di guida insomma, o cos'altro. No perché è un classico sentire dire: il torsen è meglio:wink: spiegare grazie
Personalmente non sono mai partito prevenuto verso nessuna marca o sistema di ti. Se avessi una s3 che a me piace molto la modifica all'haldex la farei
Io sul TT225cv ke avevo5anni fà l'avevo messa la modifica dell'haldex..più turbina maggiorata,scarico,centralina e intercooler maggiorato..tuttora c'e l'ha il mio vicino di casa e mai avuto nessun problema di affidabilità...,ma solo tagliandi regolari...
In parole povere il Torsen è sempre inserito al 60/40 e poi distribuisce la trazione dove c'è più aderenza tutto meccanicamente, l'haldex invece si attiva al posteriore solo se all'anteriore c'è una perdita di aderenza e sfrutta i freni ant per trasferire la coppia al posteriore mediante l'attivazione di una frizione comandata via software.L'haldex è sfruttabile per una piccola situazione critica e sarebbe troppo impegnativo per i freni l'uso per un lungo tragitto molto tirato in al limite dell'aderenza.