La 1M è una realtà !!! | Pagina 193 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La clientela Audi è da bar, come dite voi, chi se lo sarebbe filato un optional del genere?

    caso strano sui forum sta centralina spopola.. perchè? perchè sono appassionati e sanno dove e come metterci le mani..

    Se è per questo Audi non ha neanche, all'uscita dell'S3 restyling, detto che l'haldex era aggiornato alla versione 4 rispetto alla 2 della precedente S3.. per farti capire come si comporta Audi... :rolleyes:
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    perchè su A3 e TT non si può montare.. mentre su A4 in su SI!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-ono che sia polivalente....ogni qualvolta che improvvisamente voglio stra-fare devo commutare...#-opoi succede che non ho commutato e mi è saltato il gioco...o viceversa....#-o
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, intendevo il contrario. Se fosse cosi efficiente questa haldex modificata perché non utilizzarla anche sui modelli a motore longitudinale?
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non capisco perchè queste domande, nel senso.. la centralina Haldex HPP è un ricambio originale Haldex.. e fin qui ci siamo, non capisco perchè debba essere fornita di serie..

    E' lo stesso discorso delle parti performance bmw, perchè non fornirle di serie se sono dei miglioramenti? E qui mi immagino la risposta: ''Perchè non tutti vogliono spendere o avere più cv etc etc''

    perfetto, pensate davvero che a 100 utenti che comprano un S3 interessa il suo comportamento stradale? su 100, forse 10 sono realmente appassionati e faranno il cambiamento.. ti posso far vedere mille testimonianze, anche su golf, di centralina installata e mai nessun problema.. neanche se fisso su race.. quindi basta seg** mentali.. Se si vuole, l'S3 diventa neutra (o almeno, il sottosterzo cala notevolmente e l'auto tende al sovrasterzo) perchè? perchè in race, la velocità di trasferimento di coppia è ancor più alta!

    E' un dato di fatto questo, non sarà mai una TP, ma le modifiche per renderla ''divertente'' ci sono, eccome!
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    PEM.

    [​IMG]
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti confondi con Ken il Falco
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto:lol::lol:

    Quello con la Hayabusa e i motori a razzo , V3 -V4 ecc.:mrgreen:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha :haha Rep. per muccio.

    poche storie Lupin, per me come ogni centralina è una vaccara che nel medio lungo termine crea solo problemi alla meccanica, stop.

    Il resto è fuffa.

    Se fosse così fuga, e se Audi la proponesse come opional sotto il nome di Quattro Evo, la prenderebbero TUTTI anche a 2.000 euro in più.

    Chi è il cretino che non prende una figata del genere, in garanzia, per la propria tra, ttrs, s3, rs3?
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:...non fà una piega...:wink: (anche il PEM di muccio :mrgreen:)
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    nn mi dispiace la 1m...ma ora come ora io personalmete sceglierei la tt-rs...
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E vabè, non è che possiamo farci carico noi dei tuoi problemi! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eccoci, è qua che ti volevo. Il problema del sottosterzo della s3 non è dovuto solo alla ripartizione di coppia del sistema di trazione integrale, prima ancora di accelerare in uscita di curva c'è l'inserimento e la percorrenza, e qui l'audi parte svantaggiata di 10 punti NON perché di base ha la trazione maggiormente orientata verso l'anteriore (inserimento e percorrenza non si fanno in trazione), ma perché ha i pesi distribuiti in maniera sbagliata causa posizionamento del motore "a sbalzo" davanti, si parla di oltre il 60% del peso (già elevato di suo) davanti, ed è qui il problema. Puoi avere anche il 95% di coppia inviata al retrotreno, ma quando là davanti c'è così tanta massa da inserire e far girare, la macchina tende a partire per la tangente lo stesso, haldex o non haldex. E con la rs3 sono dovuti ricorrere a soluzioni "estreme" proprio per ovviare a questo problema congenito e strutturale, la macchina è nata "male" e ci devono mettere una pezza, del resto è la stessa piattaforma su cui poggia anche la skoda octavia, ad esempio, e tanto estrema e raffinata non può essere.

    Una TP per sua natura è meno sottosterzante non perchè la trazione è dietro (in inserimento e percorrenza non conta nulla quanta trazione hai dietro e quanta davanti, a meno che non vuoi fare un bel blocco del ponte per inserire come si faceva "una volta":lol:), ma perché ha l'avantreno più scarico e libero, proprio perché le masse sono distribuite come è giusto che sia.

    Sia chiaro che molto dipende anche dalla tecnica di guida, accelerare troppo presto con una TP produce un deprimente sottosterzo anche con 400 cv :wink:

    Poi ci sarebbe il capitolo sterzo, veramente osceno nel caso dell's3, assolutamente senza feedback e sensibilità (chissà come sarà quello dell'rs3), e qui la trazione conta poco perché ci sono TA e TI con sterzi favolosi (e non parlo di auto da 150mila €).

    Per non parlare infine di tutto quello che implica una corretta distribuzione dei pesi sulla restante dinamica generale dell'auto, quindi trasferimenti di carico, stabilità in frenata e così via, ma è un altro capitolo (che vede l'audi ancora svantaggiata).

    E' inutile cercare di modificare con orpelli strampalati un progetto nato male.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ringrazio...

    Ringrazio anche te, nonostante non mi sia arrivata la rep.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    ci sono, ma sono modifiche. se andiamo sulle modifiche sai cosa puoi far diventare una 1M, ricordo che ha un tremila biturbo benzina :eek: :biggrin:

    parliamo di auto originali. oltretutto l'avevo letto anche sul forum dell'rsclub, qualcuno aveva montato quella centralina e non era rimasto convinto (credo fosse quattrosport o il terribile, uno di quelli seri comunque).

    la storia delle rotture l'avevo letta anche io e sempre da voi, da qualche parte sarà uscita, anche se magari era una rottura solo per coincidenza.

    rs4 mi ha fatto venire in mente anche il fatto dello sterzo... tremendo sull's3 e non penso cambi sull'rs3.

    comunque la scelta dei cambi mi pare molto azzeccata, rs3 auto confortevole e sicura, che però trasmette pochissimo sia come feeling che come emozioni. da cambio automatico e, per me, una macchina da 50enne troppo piccola per un 50enne (e troppo giovane come immagine che l'audi vuole dare).

    1M davvero divertente e comunicativa, grazie a dio hanno messo il manuale (e mettere SOLO il manuale mi ha aperto il cuore, anche se in termini di vendite non sarà il massimo per bmw), purtroppo come linea esterna e soprattutto interna prende una gran paga dall'audi, ma questo è soggettivo.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ](*,)](*,)](*,)

    Hai ragione!!!

    Avevo in testa Ken (corri ragazzo, non esitare, se un giorno tu paura avraiiiiii.....! Il suo nome è Ken, Ken, Falcooo, non lo batteranno maiii!), ma ho scritto Takaia, che era quello di Niki Lanz, della Katori Motors, della Formula Zero con mille ruote! :lol::mrgreen:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rientrate IT, che è già un pò che non si parla di 1///M

     


    e , se volete divertirvi a scambiare rep+, fatelo in PM
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    guarda che non mi interessa mettere in testa a un gruppo de sovrasterzari, ao faccio er fumo a ogni curva che l'integrale è più efficace di una TP eh.. stai tranquillo, ho smesso qualche pagina fa :wink:

    almeno io le bende sulli occhi non le ho :mrgreen:

    mi sono rotto pure i ****** a mettermi a spiegare le cose per poi essere smentito da gente che non sa neanche di quello che parla (de sgommate sicuramente ve ne intendete, ma de haldex proprio no :lol:)

    quindi, tra tutti gli esaltati che ne parlano, si e no 2 hanno messo realmente mano al portafoglio per comprarla.. e questo la dice tutta, tra l'altro..

    AMEN

    PS :wbmw
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh che dire, ti ostini a pensare che la trazione posteriore serva solo a far fumare le ruote ignorando l'INFINITA' degli altri benefici che porta, che ti aspettavi scusa? :rolleyes:
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    allora visto che tu di Haldex ne sai, saprai che tu nn hai una vera 4x4 ma una TA con eventualmente le ruote posteriori che aiutano :wink:, inoltre tu saprai anche che i puristi del 4x4 evitano Haldex come la peste perche nell'uso pistaiolo serio crea delle reazioni inaspettate con lo stacca/attacca delle ruote posteriori, x parlare di 4x4 devi prendere ben altre Audi, oppure Evo oppure Suby :wink: comunque de gustibus :wink: e come dice qualcuno sò ragazziiii :razz:
     

Condividi questa Pagina