La 1M è una realtà !!! | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Pota tedesca :lol::lol::lol::lol:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  3. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k Penso che dopo l'arrivo della vituperata GTR, il peso di un'auto sia passato in secondo piano, rispetto altre peculiarità :wink:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dubito fortemente sull'attendibilità di questo dato, la macchina è la stessa e sulla 1M hanno irrigidito e sovradimensionato tutta la componentistica relativa al comparto sospensioni, gomme e cerchi di dimensioni decisamente più generosi,allargamento carreggiata e carrozzeria,powerkit ecc...........................50kg in meno a parità di allestimento imho è fantascienza. :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    considera anche che il comparto sospensioni, è stato mutuato da quello della M3 e92, in alluminio, e che la 1M monta i cerchi 359M mutuati dalla GTS e dal Competition Package. Imho la differenza ci puo' stare considerato il tetto apribile della 135i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    imho è FANTASCIENZA!!! :wink:

    Per quanto riguarda gli alleggerimenti del reparto sospensioni Motorsport...........se n'è già parlato. Tutto l'anteriore del 135 è già in alluminio tra l'altro( in parte anche il posteriore) e sottodimensionato rispetto a quello della M3e92 :wink:

    Non mi metto di nuovo ad aprire il dibattito perchè non ne ho voglia 8-[...............poi se secondo te Enrico dei 19 gommati con 265 al post e 245 all'anteriore al posto dei cerchi da 18 gommati stile apecar del 135i contribuiscono ad abbassare il peso sulla bilancia di 50kg allora tutto è possibile :mrgreen:

    P.S.: il tetto apribile può comportare sì e nò un aumento di peso al max di 30kg imho. 8-[
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io mi associo a Gimax, ora ricominciamo con Guerre Stellari pur di dire che sta macchina è figa.

    È na macchina, andrà il giusto (tanto) per essere una M, e tanto basterà.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non ho manco io voglia di riprendere il discorso con voi 135isti :mrgreen:

    quindi attendiamo i responsi ufficiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nell'articolo postato (che sicuramente gimax non avrà letto non sapendo l'inglese :mrgreen:) si fa riferimento anche ad una riduzione del materiale fonoassorbente che forse, unitamente all'assenza del tettino, può contribuire alla riduzione del peso. Certo se per ogni articolo inerente a sta macchina si devono scaldare cosi gli animi e alimentare vespai, stiamocene zitti :rolleyes:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>...:wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Credo che in Bmw abbiano già pubblicato i dati ufficiali :wink:.................e la differenza di peso è in linea con i miglioramenti apportati al gruppo sospensivo e agli interventi e migliorie fatte sulla 1M rispetto al 135i.

    Poi se vogliamo "interpretarli" e rielabolarli è un altro doscorso :lol: :mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol: Però riesco ad interpretarlo :mrgreen:

    Io non mi scaldo figurati Marco.................è che come ben sai quando sento/leggo una caxxata non riesco a trattenermi :lol: :lol: :lol:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per responsi ufficiali mi riferisco alle prove delle riviste specializzate non di dati dichiarati. Se dovessimo basarci sui dati dichiarati da Bmw questa 1M è già un fenomeno con il 8.12 al Ring ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Simone, non capisco, ti riferisci a me?? :rolleyes:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Assolutamente nò Enrico :wink:...................................... Le mie "osservazioni" sono riferite all'articolo postato da Marco(rs4). :wink:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quanto stacca nel mio percorso casa/ufficio?

    Per me conta più quello del ring. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Cmq davvero........STIGIGANTESCHICAZZI, se pesa più o meno.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti....e (tra parentesi...non c'entra un tubo con la vostra discussione)....come pure se la mia m3 usata non verra' filata sull'usato , sti......azzi ..se tengo l'm3 o prendo l'm1 godere godo lo stesso:mrgreen:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    excusatio non petita excusatio manifesta? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh? :-s
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    excusation? svalutation? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ehhhhhh è latino, nulla di trascendentale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Intendevo dire che forse Zeno ha già deciso di comprare la 1M ma da che dovrà avere a che fare con la e46 ehehehe.
     

Condividi questa Pagina