La 1M è una realtà !!! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mamma hoooo!! solo io sono follemente innamorato della mia e 92??? io attualmente penso che non la cambierò per il resto della mia vita!! se comprerò unaltra auto, questa la terrò lo stesso, sono seriamente intensionato a trasformarla in una lama da pista, con l'intento di un VS GENERALE:mrgreen:
     
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ma sono due categorie di auto totalmente diverse, la 1 coupè fa concorrenza alla Golf e all'A3 con la differenza che ne hanno vendute davvero poche...mica si vorrà confrontare il successo e la riuscita della 3 coupè con la 1 coupè...Io ero intenzionato a prendere la 123d berlina (coupè a me non è mai piaciuta) poi per motivi di spazio son dovuto rimanere sulla 5
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ovviamente si parla sempre nell'ottica delle prestazioni pure, tralasciando ovviamente le dimensioni e la categoria dell'auto
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    A dire il vero concorrenza alla Golf ed alla A3 la fa la Serie 1 3 Porte, non la Coupè, che è sostanzialmente (quasi) unica nel suo genere e si rivolge ad una nicchia di mercato (al momento non molto battuta).
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho provato oggi al Mugello una E92 (nella fattispecie 330i), ha davvero un gran telaio la Serie 3 è impressionante come riesca in alcuni frangenti a "metterci una pezza" laddove le sospensioni non reggono (ovvero ovunque), avrei voluto provare una Serie 1 nella stessa condizione ma così a naso mi viene da dire che non è allo stesso livello
     
  6. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Perchè la Smart costa come l'Exige? Non pensavo fosse così difficile da capire sto concetto ma evidentemente.....
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    la prossima M3 sarà a 6 cilindri?! se è così con la BMW ho chiuso!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Penso che molti abbiano detto lo stesso alla notizia che la M3 E92 sarebbe stata V8 :lol:

    Cmq sì, sarà 6 cilindri biturbo molto probabilmente
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Come molti hanno detto la stessa cosa quando a suo tempo si è venuto a sapere che si sarebbe abbandonato lo straight-six per il V8..

    .. non mi sembra che poi la M3E92 sia stata un fiasco commercialmente parlando, anzi..

    é la vita, si va avanti e si va indietro, qualcuno esce e qualcuno entra.. e succederà lo stesso anche stavolta :wink:

    State comunque tranquilli che la prox M3 sarà più veloce dell'attuale, magari meno coinvolgente, ma più veloce.. :wink:
     
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    beh io non vedevo l'ora che finalmente passassero al V8 era l'unico modo per contrastare e battere L'RS4, beh se voglio un 6 cilindri che non mi faccia rimpiangere il V8, mi rivolgo in quel di Zuffenhausen...

    io con la 335i ho già dato e non si offenda nessuno non porta l'acqua all'M3 per quel che riguarda il target di queste macchine sia ben chiaro, per uso quotidiano è un motore più che perfetto.

    già ci siamo dovuto sorbire X5M e X6M che non si possono guardare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche io ho sempre avuto la stessa sensazione, a essere onesto :wink:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    domanda: la serie 1 coupè rispetto alla berlina come si comporta? E' di fatto la stessa auto o differisce in qualcosa?
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    con questo 3d mi sta interessando sempre di più la serie 1 coupé è diversa non ha la linea perfetta della e92 (che è anche troppo borghese IMHO) è strana, piccola e differente!

    la vedo come l'erede della e46 e della e36 per dimensioni

    Sia ben chiaro che si tratta di un complimento a modo mio:biggrin:
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Serie 1 e serie 3 a parte le ovvie differenze in termini di dimensioni e pesi sono la medesima auto (tutti i componenti delle sospensioni hanno i medesimi codici tanto per fare un esempio).

    Il grosso della diferenza (imho ma non tanto) lo fanno le gomme visto che le '1' montano misure più strette. :wink:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sei sicuro? quando provai la 130i berlina mi sembrava molto piu' nervosa della serie 330i, non puo' essere lo stesso telaio. Chiedo questo perchè la serie 1 non mi entusiasmo' granchè
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mia mamma ha la Serie1 120d 5P, 177cv, bella macchinina molto stabile per la categoria e molto reattiva, un bel motore non c'è che dire, però dentro mi sembra molto piccola
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sicurissimo.

    Una differenza così evidente non si giustifica con gli 8cm di passo che dividono le due serie, nè con l'ulteriore incremento di vivacità dovuto alla mancanza di sbalzi posteriori della hatch (avendo le masse più vicine al baricentro si 'avvita' più facilmente su se stessa).

    Ben più rilevanza (in meglio) dovrebbero avere i 100kg in meno...

    Più plausibile che non fossero paragonabili le gommature provate. :wink:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io quando le provo entrambe ho sempre la stessa sensazione di Enrico; so che le sospensioni sono le stesse, ma qualcosa dell'equilibrio delle E9x manca alla 1er, non saprei indicarne il motivo. Forse è solo la somma di passo più corto e pneumatici dal diametro di rotolamento inferiore, oppure un setup di angoli meno indovinato, non saprei...
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Avrei dovuto e voluto provare anche una serie 1 nello stesso ambito, l'alternativa era una 123d coupè come la mia però automatica, e dovendo scegliere ho preferito il benzina manuale (non senza delusione, però...). Non saprei a cosa attribuire queste differenze, che magari sono solo sensazioni, in 3 giri (più uno al fianco del pilota) è difficile da valutare, e non ho certamente una sensibilità e un'esperienza tale da emettere sentenze, però cosi mi è sembrato
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Questa è la traduzione delle parole del capo della Motorsport ad accompagnamento del primo video ufficiale della nuova Serie 1 M Coupè:

    C’è tanta gente che sogna da sempre di avere una BMW M; siamo qui per realizzare sogni”.

    “La vettura è molto potente, una M allo stato puro, ve lo garantisco; non lascerete mai questa macchina e non darete le sue chiavi a nessuno. E vi farà ridere ( Spero intendesse dire " Sarete felici" )

    "Voi e la vettura sarete una cosa sola. Dovete aspettare ancora un po’, ma poi la amerete”.

    Con queste parole Kay Segler, Ceo del reparto Motorsport , introduce l’ultima creazione della casa di Monaco. Dalle sua voce arriva anche la conferma ufficiale sul nome della vettura: Serie 1 M Coupè appunto; come previsto la sigla “M1” rimarrà riservata per qualcosa di più importante.

    Dal messaggio si può dedurre che :

    1) Che la potenza sarà aumentata in misura significativa

    (“La vettura è molto potente")

    2) Che l'assetto,aerodinamica freni ecc. sarà adeguato allo standard dei

    modelli M

    ("una M allo stato puro ")

    3) Che il prezzo non sarà eccessivo

    ( " siamo qui per realizzare sogni ”.)

    Vedremo se sarà così !
     

Condividi questa Pagina