La 1M è una realtà !!! | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ci stai con i 235 e il canale da 7.5 :-k......................tocca ancora nel para e sopratutto rispetto all'ammo all'interno................insomma ci stanno??? :mrgreen:

    Sto pensando di usare i cerchi da tamarro per le stradali e fare lo swap..........per questo te lo chiedo :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti garantisco che se li merita tutti, quando sto di fianco a insegnare e ho confidenza come con lui, partono degli urli.......!! :lol::lol::lol::lol:

    quando finisce il turno con me di fianco e' sempre sudato marcio :lol::lol:

    :wink:
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ci stanno sia davanti che dietro, tocco solo a fine corsa dello sterzo, infatti per il drifting metto le Falken che sono più strette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me fai bene, io ho ordinato dei cerchi con gli ET giusti come da originale da usare in pista e rimetto i Performance sulle stradali :wink:

    :redface::kiss:

    Comunque sudo come una vacca anche quando sono da solo :lol:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok allora swap.....................:wink:

    non sò come ci starà la 215 sul canale da 8 ma vedremo :mrgreen:
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    probabilmente proprio la diversita' di comportamento tra una semislick o una slick....e le stradali(le sole gomme con cui giro)...fanno emergere la diversa resa delle stradali con il freddo: quelle soffrono molto le temperature elevate, che fan galleggiare e perdere il grip ......con le gomme "specialistiche" invece vai nel campo di non riuscire a mandarle in temperatura correttamente/o mescola che tende a restar "dura".

    Per la questione autobloccante, ho constatato che se hai un'autobloccante tradizionale ben tarato(stradale, non da pista) abbinato a regolazioni assetto che consentano di non scaricare eccessivamente il carico che grava sulla ruota interna alla curva(cosa questa su cui secondo me l'm3 e le serie 3 e90 son carenti).....hai forte resa e "gentilezza" nelle reazioni alla coppia......solo che è una condizione che probabilmente viene fortemente condizionata non solo dagli assetti, ma pure dalle dimensioni dei bracci e delle sospensioni in generale. Con il differenziale M i temponi li fai, ma trovo che sia piu' difficile evitare di far qualche sbavatura di troppo rispetto l'ideale.
    Per quel che riguarda i tempi, nulla volevo dire fuor che i tempi del 135 potrebbero scaturire dalla diversa resa in alcuni frangenti, che non salta all'occhio, dato la "tranquillita' " nell'esprimere le prestazioni della 135 rispetto la "brutalita'" dell'm3 .

    Ovvio che comunque la macchina la guidava un drago , quindi da qualche parte salta fuori il tempo.
    Non so se l'analisi del foglio con i tempi ed intertempi della giornata possa rendere l'idea di dove si va' di piu' o meno.......se pito volesse scannerizzarla, insieme ad una tua vecchia giornata in m3 , potremmo vedere:mrgreen: sarebbe interessante vedere anche qui a franciacorta (altra pista dove il motore incide fino ad un certo punto) quanto rende un 135 rispetto la tua vecchia:mrgreen:
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Andrew a livello di comportamento,che differenze hai notato tra il differenziale M e il Quaife?
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Complimenti ai nostri amici e anche a quella BRUTTA MACCHINA che è il 135i... ma che va forte parecchio (almeno messa giù come l'ha messa PitoPitumPa)... =D>

    Andrew, è la curva piatta piatta piatta che te la fa sembrare piantata... :wink:
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bravo pitikonzi,tempo notevole =D>:mrgreen:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ormai te la tiri e non rispondi al telefono :lol::lol::lol:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    son rientrato oggi nel mondo moderno :lol:

    tu però sei pirla,potevi dirmelo di varano :evil:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn so se l'avete già visto, se si mi scuso, ma lo posto per sicurezza:lol:

    la e 30 evolution ha un fascino eterno:cool:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sai che le definirei il contrario? :-k8-[

    cmq non sono un drago alla guida.... quello col gt3 che oggi ha girato in 1.16,9 invece si :lol:

    secondo me e' da mettere a posto.... mi sembra che alcune volte vada in conflitto con l'EDL in uscita di curva :-k

    eppure nel drifting e' perfetto :-k:-k

    ah come quel polmone della tua E36? :lol:

    kanebagnato oggi c'erano tutti i tuoi compaesani mancavi solo tu :evil:
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la 225 monta bene sull'8 (anteriore M3 e46 per esempio) quindi credo che la 215 non dovrebbe starci proprio male male male:-k:mrgreen:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'è un tipo un pò pisquano che conosco che monta le 215 sui cerchi da 8". Stare ci stanno ma rimane un pò esposto il bordino del cerchio, se a te piace... Resta il fatto che c'è chi monta le 205 sui 7,5 per cui...
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Il pisquano ha mica un 135 con delle repliche csl? :-k :-k :mrgreen:
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ........................................[​IMG]..................:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sa che parliamo proprio della stessa persona :mrgreen:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quando provai ( approssimativamente comunque) un 135, non mi pareva diretto ed aggressivo.....ci trovavo similitudini di comportamento alla 330 ci e46 che avevo, con un'erogazione piu' concentrata ai bassi( sempre in rapporto, sia chiaro).Ma come mai quell'edl non è stato messo ko???non si puo' eliminarlo del tutto schiacciando per piu' tempo il bottone.....ma credevo che fosse possibile eliminarlo nel fare il lavoro sul diff.8-[:rolleyes:
    andra' in contrapposizione, ma potrebbe pure aiutare il differenziale quando il suo effetto di bloccaggio è blando causa alleggerimento eccessivo di una ruota o bassa aderenza con basso contrasto di coppia tra le due ruote. Sbaglio???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la x5 che hai provato era con l'8 marcie o con il 6?

    imho la x6, nella cambiata, è più veloce della 335i...poi che renda meglio nei benzina non c'è dubbio...:wink:

    addirittura oserei dire che lo step della x6 confronto al dkg (anche se son 2 cambi molto diversi,) lo preferisco...soprattutto per la città :wink:

    il cambio della 335d era quello della vecchia 740d...quindi sosteneva tanta coppia

    in ogni caso gli step dei 335i e d sono fatti ad hoc per loro :wink:

    quindi prossima auto 1M??? :mrgreen:

    :haha

    infatti un motore 335i è sempre piu rabbioso di una M3...le turbine son le turbine!

    in ogni caso che una serie 1 prenda solo 3 secondi da un gt3, a varano, tanto di cappello per la serie 1...:cool:

    nella pista di handling (quella di auto) una gt3 gira in 2:45:97

    la 135i coupè in 3:01...stesso tempo della M cabrio :wink:

    io provai 2 335i

    uno alla presentazione e quello di Andras (poi da passeggero quello di Lorenzo61 :mrgreen:)

    quello alla presentazione non mi aveva entusiasmato lo sentivo si che andava ma non come se avesse i 306 cv dichiarati...quello di Andras, originale, imho era un missile...era cattivo in tutte le marcie e andava su con una velocità degna dei cv che aveva...addirittura la sentii anche troppo aggressiva e nervosa per i miei gusti...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina