ragazzi, c'e' gia' una 1//M, e' quella di pito oggi a varano ho girato piu' forte con la sua che con la mia l'ultima volta che ero andato in realta' ho girato piu' lento, 1:19,9 contro 1:19,6 con l'M3 E90.... MA: -con l'M avevo girato nella vecchia configurazione di varano, con la X che ora non c'e' piu' ma a detta di tutti proprietario compreso, e' piu' lenta di 3 decimi circa -l'M era DKG, mica poco (e non lo contiamo) -l'M aveva i freni AP (e non lo contiamo) -oggi c'erano 3° e l'asfalto umido (tanto che i primi giri giravo in 1:28), con l'M faceva caldo -a detta di quelli che erano li oggi a girare e che sono degli abitudinari di varano (Martini compreso) dicevano che la pista era almeno 1 secondo piu' lenta di quando e' nelle condizioni ottimali insomma, se tanto mi da tanto, la M3 si becca 1 secondo a varano........ faccio anche io fatica a crederci, a questo punto bisognerebbe fare una comparativa lo stesso giorno ps. complimenti anche a pito che ha girato in 1:22,3
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sssssalve! su 335 di sicuro è moooolto più veloce rispetto a quello del 325. a mio modesto parere, dopo averle provate entrambe (e pure 325d E93) automatiche, 325 e 335 con i rispettivi steptronic ci vanno a nozze, per la loro particolare erogazione. sul 325d stendo un velo pietoso, magari andava anche forte, come velocitò, ma a livello emozionale in confronto era più emozionante la mia 520i
interessantissimo report. diventerà l'arma segreta di tutti gli n54isti appena uscirà la prossima disputa 335i vs m3. quale pensi sia il vero punto di forza in tutto il pacchetto? cioè se non sbaglio sono 84 cv in meno, il trucco dov'è?
che modifiche ha la tua macchina?? motore, assetto , autobloccante.......???? era la prima volta con le michelin sport cup??
In sintesi: Power kit BMW performance Scrico BMW Performance Braccetti e tiranti ant M3 Antirollio post M3 Tamponi asse post M3 Assetto BMW Performance Quaife e ovviamente spoiler in carbonio che da 50 cv Era la prima volta con misure uguali a quelle dell' E92, prima di avere l' autobloccante avevo le 225 ant e le 235 al post :wink:
i 150 kg di sicuro, invece rigurdo la coppia, come ti dicevo, in uscita di curva mi dava molta piu' soddisfazione il V8... dovrebbe avere almeno 50 cv in piu' dai 3k giri in su non so, 'sto biturbo non mi convince ovvio che non mi godo la coppia tutta insieme pero' trovo che abbia poca coppia che ovviamente cosi' non e', pero' uscendo dalle curve la trovo piantata.... anche qui cosi' non e' visto i tempi.... non chiedetemi dove e' il trucco, la sentenza definitiva la daro' solo dopo una prova comparativa :wink: oppure potrei essere io che in 6 mesi sono migliorato molto alla guida scherzi a parte, venitemi ancora a dire che non sono obiettivo
Si sui Performance..........gli OZ li ho venduti Quando si va? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mai detto comunque che sei migliorato in quest' ultimo anno è vero :wink:, anche perchè a stare con me sarebbe strano il contrario
pito santo subito, complimenti per le performance e se te lo dice andrew che ha molta esperienza in merito, miglior complimento non può esserci, a quanto pare la 1m con il bagaglio tecnico a sua disposizione, farà tremare la grande m3
be'....varano qualcosa premia le auto con un po' di compattezza in piu'.....l'inverno premia i tempi, anche quando fa' molto freddo. Questo è quello che vedo con l's2000.....Per quanto riguarda la nuova curva, non l'ho ancora inquadrata per bene, ma secondo me regala qualcosa nel tempo sul giro....non fa' perdere tempo......ma come detto son andato troppo scassato ultimamente. Volevo chiedere a andrew se potrebbe esserci una motivazione di questo genere: io mi son sempre lamentato della "scarsa progressivita' / scivolamento ruota interna con seguente brusco bloccaggio" del differenziale variabile M.....(non certo della quantita' di trazione che garantisce dopo questa fase)....che secondo me va' a disturbare quel grip che le gomme scaricano gia' tanto in laterale in uscita di curva....e piu' in particolare è difficile "giocare " con il gas evitando che arrivi un qualsiasi minimo scossone alle ruote che disturbi il loro grip. Per me quel pattinamento a vuoto iniziale (senza alcun bloccaggio)quando si comincia a dar gas è una perdita di tempo , mentre un autobloccante tradizionale con le paxxe invece da' man forte ad entrambe le ruote, magari incidendo leggermente nella dinamica con del sottosterzo. In seguito il differenziale variabile si blocca piu' o meno prepotentemente ed è completamente(o quasi) bloccato, mentre uno tradizionale mantiene un grado di liberta' tra le due ruote(che rende gentili i trasferimenti di coppia)...........ma oramai è tardi, perche' la prima fase di accelerazione in uscita di curva ha premiato la velocita' d'uscita della macchina con autobloccante tradizionale.... Il motore conta sempre in tutte le piste.......a varano contera' meno di monza....ma anche a varano conta molto la percorrenza e velocita' d'uscita dalle curve. Con un's2000 da 100000 km con l'assetto giri in 1,22....con un'autobloccante ritarato e forse migliori condizioni di quella giornata , in 1,21.1 ....sia con delle brid re050 che dunlop sportmaxx tt(entrambe stradali estive). Quindi il motore conta fino ad un certo punto......
be varano è un circuito ricco di curve, dove il minor peso assocciato ad un motore con molti giri fruibili rende l'auto con tali caratteristiche padrone della situazione, poi come mamma lotus ci insegna e secondo me molte case automobilistiche dovrebbero seguire quella politica, la chiave per il divertimento/temi sul giro e il buon handing associato al poco peso e a sua volte inserendo la variabile di un motore brillante e non eccessivamente enorme come i v8 e company