La 1M è una realtà !!! | Pagina 158 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ragazzi, c'e' gia' una 1//M, e' quella di pito :eek:

    oggi a varano ho girato piu' forte con la sua che con la mia l'ultima volta che ero andato :eek::eek:

    in realta' ho girato piu' lento, 1:19,9 contro 1:19,6 con l'M3 E90.... MA:

    -con l'M avevo girato nella vecchia configurazione di varano, con la X che ora non c'e' piu' ma a detta di tutti proprietario compreso, e' piu' lenta di 3 decimi circa

    -l'M era DKG, mica poco (e non lo contiamo)

    -l'M aveva i freni AP (e non lo contiamo)

    -oggi c'erano 3° e l'asfalto umido (tanto che i primi giri giravo in 1:28), con l'M faceva caldo

    -a detta di quelli che erano li oggi a girare e che sono degli abitudinari di varano (Martini compreso) dicevano che la pista era almeno 1 secondo piu' lenta di quando e' nelle condizioni ottimali

    insomma, se tanto mi da tanto, la M3 si becca 1 secondo a varano........ :eek:

    faccio anche io fatica a crederci, a questo punto bisognerebbe fare una comparativa lo stesso giorno :cool:

    ps.

    complimenti anche a pito che ha girato in 1:22,3 =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sssssalve!

    su 335 di sicuro è moooolto più veloce rispetto a quello del 325.

    a mio modesto parere, dopo averle provate entrambe (e pure 325d E93) automatiche, 325 e 335 con i rispettivi steptronic ci vanno a nozze, per la loro particolare erogazione.

    sul 325d stendo un velo pietoso, magari andava anche forte, come velocitò, ma a livello emozionale in confronto era più emozionante la mia 520i
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    interessantissimo report. diventerà l'arma segreta di tutti gli n54isti appena uscirà la prossima disputa 335i vs m3. :lol:

    quale pensi sia il vero punto di forza in tutto il pacchetto? :-k

    cioè se non sbaglio sono 84 cv in meno, il trucco dov'è?
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    IMHO i 150kg in meno e la coppia in uscita :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Godo!!! :mrgreen:

    Bravi tutti e due!!! =D> =D> =D>
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sai che oggi per la prima volta avrei voluto più cavalli :lol:
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    =D>

    Ma con quali gomme avete fatto 'sto miracolo con quel cancello di macchina?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensa a pari potenza che succede.. 8-[:mrgreen:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sport Cup 235/40 18 ant e 265/35 18 post :wink:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che modifiche ha la tua macchina?? motore, assetto , autobloccante.......???? era la prima volta con le michelin sport cup??
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    grande Marco e grande zio!!!
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    In sintesi:

    Power kit BMW performance

    Scrico BMW Performance

    Braccetti e tiranti ant M3

    Antirollio post M3

    Tamponi asse post M3

    Assetto BMW Performance

    Quaife

    e ovviamente spoiler in carbonio che da 50 cv :lol::lol:

    Era la prima volta con misure uguali a quelle dell' E92, prima di avere l' autobloccante avevo le 225 ant e le 235 al post :wink:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non mi ascolti mai caxxo!!! :mrgreen:
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    #-o
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    su che cerchi li hai montati gli sport cup sugli originali? :-k
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    i 150 kg di sicuro, invece rigurdo la coppia, come ti dicevo, in uscita di curva mi dava molta piu' soddisfazione il V8... dovrebbe avere almeno 50 cv in piu' dai 3k giri in su :-k

    non so, 'sto biturbo non mi convince :-k

    ovvio che non mi godo la coppia tutta insieme pero' trovo che abbia poca coppia che ovviamente cosi' non e', pero' uscendo dalle curve la trovo piantata.... anche qui cosi' non e' visto i tempi.... non chiedetemi dove e' il trucco, la sentenza definitiva la daro' solo dopo una prova comparativa :wink:

    oppure potrei essere io che in 6 mesi sono migliorato molto alla guida :lol:

    scherzi a parte, venitemi ancora a dire che non sono obiettivo :cool:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si sui Performance..........gli OZ li ho venduti :sad:

    Quando si va? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Mai detto :cool: comunque che sei migliorato in quest' ultimo anno è vero :wink:, anche perchè a stare con me sarebbe strano il contrario :lol:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    pito santo subito, complimenti per le performance e se te lo dice andrew che ha molta esperienza in merito, miglior complimento non può esserci, a quanto pare la 1m con il bagaglio tecnico a sua disposizione, farà tremare la grande m3
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'....varano qualcosa premia le auto con un po' di compattezza in piu'.....l'inverno premia i tempi, anche quando fa' molto freddo. Questo è quello che vedo con l's2000.....Per quanto riguarda la nuova curva, non l'ho ancora inquadrata per bene, ma secondo me regala qualcosa nel tempo sul giro....non fa' perdere tempo......ma come detto son andato troppo scassato ultimamente.

    Volevo chiedere a
    andrew
    se potrebbe esserci una motivazione di questo genere:
    io mi son sempre lamentato della "scarsa progressivita' / scivolamento ruota interna con seguente brusco bloccaggio" del differenziale variabile M.....(non certo della quantita' di trazione che garantisce dopo questa fase)....che secondo me va' a disturbare quel grip che le gomme scaricano gia' tanto in laterale in uscita di curva....e piu' in particolare è difficile "giocare " con il gas evitando che arrivi un qualsiasi minimo scossone alle ruote che disturbi il loro grip.

    Per me quel pattinamento a vuoto iniziale (senza alcun bloccaggio)quando si comincia a dar gas è una perdita di tempo , mentre un autobloccante tradizionale con le paxxe invece da' man forte ad entrambe le ruote, magari incidendo leggermente nella dinamica con del sottosterzo.
    In seguito il differenziale variabile si blocca piu' o meno prepotentemente ed è completamente(o quasi) bloccato, mentre uno tradizionale mantiene un grado di liberta' tra le due ruote(che rende gentili i trasferimenti di coppia)...........ma oramai è tardi, perche' la prima fase di accelerazione in uscita di curva ha premiato la velocita' d'uscita della macchina con autobloccante tradizionale.... Il motore conta sempre in tutte le piste.......a varano contera' meno di monza:mrgreen:....ma anche a varano conta molto la percorrenza e velocita' d'uscita dalle curve.

    Con un's2000 da 100000 km con l'assetto giri in 1,22....con un'autobloccante ritarato e forse migliori condizioni di quella giornata , in 1,21.1 ....sia con delle brid re050 che dunlop sportmaxx tt(entrambe stradali estive). Quindi il motore conta fino ad un certo punto......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be varano è un circuito ricco di curve, dove il minor peso assocciato ad un motore con molti giri fruibili rende l'auto con tali caratteristiche padrone della situazione, poi come mamma lotus ci insegna e secondo me molte case automobilistiche dovrebbero seguire quella politica, la chiave per il divertimento/temi sul giro e il buon handing associato al poco peso e a sua volte inserendo la variabile di un motore brillante e non eccessivamente enorme come i v8 e company
     

Condividi questa Pagina