La 1M è una realtà !!! | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...piantala tu! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Parli come uno che "le ha provate tutte" e poi salti fuori con "il ritorno al suono del 6 cilindri", che ti puoi assolutamente scordare con un N54-derivato!!! :lol:

    Se poi sarà divertente perchè bella "piccola", tanto meglio... ma io non credo che sia il passo ruota nel segreto della maneggevolezza... credo conti di più IL PESO del mezzo (e questa non sarà una piuma)........
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vedi? :biggrin: :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma, calma, alludevo (e pensavo si fosse capito) alla sovralimentazione mediante turbo che compensa il calo di pressione atmosferica in altitudine mediante l'aumento della pressione di boost ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un aspirati perde - mediamente - l'1% di potenza ogni 100m, ergo a 2.000m siamo al 20%, non poco, no?

    Un turbocompresso invece mantiene pressoché inalterata la potenza e chi guida spesso in montagna lo sa perfettamente.

    Di qui la mia preferenza per i turbo, nulla di più e nulla di meno.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A me piace un motore con queste curve di coppia e potenza!=D>:mrgreen:

    Dei regimi altissimi mi interessa meno...8-[

    Concordo sul peso. Purtroppo anche a me pare che questa M1 peserà tanto...

    Però non capisco i discorsi sul passo corto: ma secondo voi la M1 ha un passo corto??:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prova ad ascoltare il sound dal vivo di un 335i con scarico Performance e poi mi dici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Visto lo scarico dedicato della nuova 1M io mi aspetto una "voce" eccellente e vedrete se non mi sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, sufficientemente corto direi. E visto l'allargamento della carreggiata posteriore di ben 80mm rispetto alla 135i, io mi aspetto ottime cose in termini di handling!
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh quello della 1 normale è 266cm (che in sé non è particolarmente corto) e gli sbalzi sono molto ridotti.... su questa M1 lo riducono?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, pero', dai, 266 non è male in rapporto alla carreggiata, allargata, ripeto di ben 8cm!
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Giovanni io sono un estimatore del sound dell'N'54 specie se libero 8-[ :mrgreen:

    Però un 130ì per esempio suona decisamente meglio...........il tutto imho :wink:

    Per contro sono sincero il sound dell'S65 non mi è mai piaciuto, troppo cupo...............niente a che vedere con altri 8 cilindri made in italy 8-[
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che la carreggiata sia larga ok (che modello di pneumatici monteranno?:-k), ma per me un passo "corto" è altro.:wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Simo devi ancora sentire (dal vivo) il sound della M3 scatalizzata di Spinazzola.....:eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo, ma ormai l'unica che mi viene in mente è la Lotus Elise/Exige! :mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vedo l'ora però di sentire dal vivo lo scarico Akrapovic della M3 di Enricob :mrgreen:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A me vengono in mente i miei amati maggioloni...')"][​IMG]')"][​IMG]')"][​IMG]
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    l'avevo sentito nel video che aveva postato..................poco attendibile per carità, ma imho un Ferrari direi che suona decisamente meglio :mrgreen:

    Imho anche il flat-six stappato di un gt3 suona decisamente meglio :lol:

    Tra un pò vedrai che arriva Nicola :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quelli schiacciati? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io non mi esprimo in tal senso, altrimenti non mi lascia più scroccargli un passaggio per la capitale!:mrgreen:

    Ci siamo capiti.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah beh! Certo!

    Non ho mai fatto mistero che il mio sogno proibito (e irrealizzabile...) è la GT3 =P~

    Tuttavia, mi intripperebbe anche la più borghese GTS :biggrin:

    Vabbè, scusate l'OT
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....scusa...l'n54 suona da 4 cilindri???:mrgreen::mrgreen: dai video bmw, si sente che l'han stappata un po'......a me basta cupa e stappata, ma che suoni da 6 cilindri. L'8 non mi piace a suono. Per le preferenze basta l'orecchio, anche senza averle provate tutte:mrgreen:. Basta provar alcune di quelle giuste:mrgreen:
    Scusa poi, ma confrontata all'm3, un'auto piu' compatta e con il passo un po' piu' corto, non puo' che essere piu' viva al volante.....io cerco sensazioni, non che sia il non plus ultra......dopo chiaro che quasi un quintale in meno dall'm3 non fan chissa' che cosa, pero' ho sempre un panzone meno in auto:mrgreen::mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sfugge una cosa. La E9x nasce dal pianale allungato della E8x, che ricordiamolo è nata prima. Ergo, strutturalmente l'auto è la medesima. Dal momento che pare che tutti gli organi meccanici che differenziano la m3 E92 dalle normali E9x siano stati trapiantati nella 1M, per quale motivo quest'ultima dovrebbe essere una ciofeca totale quanto ad handling? IMHO non sarà peggio dell'M3 quanto a agilità e reattività, anzi sarà probabilmente migliore da questo punto di vista per via del passo più corto e del peso inferiore (seppur di poco). Probabile invece che sul veloce il passo lungo della E92 dia una stabilità maggiore. Per il resto, telaisticamente parlando, sono la stessa auto, per cui per la proprietà transitiva se è "sbagliata" una è sbagliata anche l'altra, e se tutti sono più o meno soddisfatti del comparto telaistico dell'M3 (relativamente ad un'auto di serie di impostazione non estrema, logico...), non vedo una ragione per dubitare della 1M.

    Possedendo una E82 con assetto sportivo stock e 18" ed avendo provato più volte una E92 con la stessa configurazione, non posso che ridere a 64 denti se la proporzione che lega le normali E82 ed E92 accomuna anche 1M ed M3, almeno per quanto riguarda il mio personale gusto di guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina