...piantala tu! Parli come uno che "le ha provate tutte" e poi salti fuori con "il ritorno al suono del 6 cilindri", che ti puoi assolutamente scordare con un N54-derivato!!! Se poi sarà divertente perchè bella "piccola", tanto meglio... ma io non credo che sia il passo ruota nel segreto della maneggevolezza... credo conti di più IL PESO del mezzo (e questa non sarà una piuma)........
Calma, calma, alludevo (e pensavo si fosse capito) alla sovralimentazione mediante turbo che compensa il calo di pressione atmosferica in altitudine mediante l'aumento della pressione di boost /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un aspirati perde - mediamente - l'1% di potenza ogni 100m, ergo a 2.000m siamo al 20%, non poco, no? Un turbocompresso invece mantiene pressoché inalterata la potenza e chi guida spesso in montagna lo sa perfettamente. Di qui la mia preferenza per i turbo, nulla di più e nulla di meno.
A me piace un motore con queste curve di coppia e potenza! Dei regimi altissimi mi interessa meno... Concordo sul peso. Purtroppo anche a me pare che questa M1 peserà tanto... Però non capisco i discorsi sul passo corto: ma secondo voi la M1 ha un passo corto??
Prova ad ascoltare il sound dal vivo di un 335i con scarico Performance e poi mi dici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Visto lo scarico dedicato della nuova 1M io mi aspetto una "voce" eccellente e vedrete se non mi sbaglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio, sufficientemente corto direi. E visto l'allargamento della carreggiata posteriore di ben 80mm rispetto alla 135i, io mi aspetto ottime cose in termini di handling!
Beh quello della 1 normale è 266cm (che in sé non è particolarmente corto) e gli sbalzi sono molto ridotti.... su questa M1 lo riducono?
Giovanni io sono un estimatore del sound dell'N'54 specie se libero Però un 130ì per esempio suona decisamente meglio...........il tutto imho :wink: Per contro sono sincero il sound dell'S65 non mi è mai piaciuto, troppo cupo...............niente a che vedere con altri 8 cilindri made in italy
Che la carreggiata sia larga ok (che modello di pneumatici monteranno?), ma per me un passo "corto" è altro.:wink:
l'avevo sentito nel video che aveva postato..................poco attendibile per carità, ma imho un Ferrari direi che suona decisamente meglio Imho anche il flat-six stappato di un gt3 suona decisamente meglio Tra un pò vedrai che arriva Nicola
Io non mi esprimo in tal senso, altrimenti non mi lascia più scroccargli un passaggio per la capitale! Ci siamo capiti.
Ah beh! Certo! Non ho mai fatto mistero che il mio sogno proibito (e irrealizzabile...) è la GT3 Tuttavia, mi intripperebbe anche la più borghese GTS Vabbè, scusate l'OT
.....scusa...l'n54 suona da 4 cilindri??? dai video bmw, si sente che l'han stappata un po'......a me basta cupa e stappata, ma che suoni da 6 cilindri. L'8 non mi piace a suono. Per le preferenze basta l'orecchio, anche senza averle provate tutte. Basta provar alcune di quelle giuste Scusa poi, ma confrontata all'm3, un'auto piu' compatta e con il passo un po' piu' corto, non puo' che essere piu' viva al volante.....io cerco sensazioni, non che sia il non plus ultra......dopo chiaro che quasi un quintale in meno dall'm3 non fan chissa' che cosa, pero' ho sempre un panzone meno in auto
Mi sfugge una cosa. La E9x nasce dal pianale allungato della E8x, che ricordiamolo è nata prima. Ergo, strutturalmente l'auto è la medesima. Dal momento che pare che tutti gli organi meccanici che differenziano la m3 E92 dalle normali E9x siano stati trapiantati nella 1M, per quale motivo quest'ultima dovrebbe essere una ciofeca totale quanto ad handling? IMHO non sarà peggio dell'M3 quanto a agilità e reattività, anzi sarà probabilmente migliore da questo punto di vista per via del passo più corto e del peso inferiore (seppur di poco). Probabile invece che sul veloce il passo lungo della E92 dia una stabilità maggiore. Per il resto, telaisticamente parlando, sono la stessa auto, per cui per la proprietà transitiva se è "sbagliata" una è sbagliata anche l'altra, e se tutti sono più o meno soddisfatti del comparto telaistico dell'M3 (relativamente ad un'auto di serie di impostazione non estrema, logico...), non vedo una ragione per dubitare della 1M. Possedendo una E82 con assetto sportivo stock e 18" ed avendo provato più volte una E92 con la stessa configurazione, non posso che ridere a 64 denti se la proporzione che lega le normali E82 ed E92 accomuna anche 1M ed M3, almeno per quanto riguarda il mio personale gusto di guida.