La juke sembra una rana! Penso la scelta sia sulla evoque, la baby Range Rovere davvero molto originale e curata... Al Motorshow faceva la sua porca figura!
Marco se vuoi provo a chiedere da me ..................stanno facendo sconti a manetta , però ti tocca trovare il secondo
non ti aggreghi? Speriamo che gli sconti a manetta durino ancora per molto Non capisco cosa vuoi dire Le misure delle gomme sono quelle della M3 E92 (19")
Dai gio, gimax è un traditore presto lo vedremo su una rs3 o su una juke, ancora deve decidersi. La compri tu l'altra 1m insieme a me?
Improbabili entrambe direi ...........................ma per assurdo fra le due forse più probabile la seconda
avevo letto da qualche parte, forse in questo topic parecchie pagine fa, o su qualche rivista online che davanti montava le 235/35/19... ho cercato meglio adesso e hai ragione, monta le 245/35/19 e 265/35/19 dell'm3
l'elettronica l'han toccata.....han fatto il tasto m....per avere l'"acceleratore rapido"...........certo è pochino per quel powered by M. Per me senza limite di un prezzo ancora definibile "concorrenziale" con l'rs3..., avrebbero messo mano alla potenza, come pure "nuovamente" (dato quello che han fatto con il kit performance) al raffreddamento....oltre al raffreddamento olio. Se poi non ci fosse di mezzo l'm3 , forse si poteva sperare in un'adeguamento dello step alpina b3......ma poi penso che si sarebbero incastrati nel vicolo cieco solito delle case: rendere la macchina sicura nella guida normale di auto potenti normali.........e questo va quasi sempre a sfociare in una bella regolazione piu' sottosterzante con aggiunta di belle ruote piu' grandi. Penso che con la regolazione base della 135, non avessero grossi problemi da questo lato. Sarebbe stato magari un problema vendere una serie 1 con un costo da m3....con un motore "normale"che comunque penso che verra' buttato nella prossima M3. Questo comunque è l'acceleratore normale....al minuto 5,40
be', mi sa' che questa coppia vista in altre angolazioni, avrebbe messo in luce una resa migliore dell'1m.....e una resa peggiore di una alettonazza gts con "cerchi dentro 3 cm dai parafanghi emergenza neve derivazione z4 vecchia"
scusate, voi ne potete sapere ben piu' di me da bmw incalliti....ma non puo' esserci pure una motivazione tecnica per il fatto che abbian lasciato ferma la potenza massima???puo' esserci un motivo di resistenza della trasmissione, nel senso della coppia sopportata dal cambio entro tutti i larghi parametri di tolleranza e robustezza che un costruttore si riserva???? D'altronde l'alpina b3s ha lo stesso diagramma di base e gli oltre 500 nm di coppia li scarica in un cambio automatico....che di base è studiato per sopportare anche la coppia delle 335 D. Le bmw manuali a benzina stanno tutte sotto i 450 nm normalmente(le 330 diesel manuali non mi ricordo se van oltre 500??).........almeno nelle serie 1 e serie 3....e non nascondo che se proponessero una b3s manuale, la prenderei volentieri al posto di una m3 per uso stradale , assolutamente in versione berlina con un bell'autobloccante fatto ad hoc(anche se poi non te la prende piu' nessuno ed è un colabrodo nella tenuta del valore)
altra domanda per i piu' informati (non c'ho tempo ora di guardare): son differenti i rapporti sul differenziale per la m3 e l'1m....oppure son pari pari e la diversa scalatura dei rapporti è fatta solo nel cambio??? Ipotizzando di prendere un differenziale di un'm3...centrata, quanto a spanne diventerebbero lunghe le marce se uno volesse fare un'operazione del genere senza star a mettere una coppia conica diversa nel proprio diff......pensando che i differenziali siano intercambiabili???? Le m3 dkg hanno lo stesso rapporto al differenziale delle m3 manuali???
coppia salute a tutti, la curva di coppia è fenomenale; in pratica da 0 a oltre 6.000 giri il motore eroga una coppia superiore a quella del motore M 3( soprattutto ai regimi minori di 4.000 giri); questo significa che nell'uso normale non c'è quasi mai bisogno di cambiare marcia anche se ci si trova in sesta...a meno di non fermarsi; con il rapporto superiore da 45.8 km/h per 1000 giri/m a 70 km/h si è già al regime di massima spinta...
Confermo: con il PK ho praticamente la stessa curva di coppia (fatta eccezione per i 50nm aggiunti dall'overboost che mi manca...) e puoi riprendere da 1.000rpm senza problemi, tanto che, se non vuoi smanettare, puoi goderti spinte notevoli in fase di sorpasso tenendo marce alte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E questo nonostante i circa 200kg di peso in più che si porta appresso la mia 335xi. Non oso immaginare di cosa sia capace questa 1M! E poi, su un passo alpino, ragazzi, le suona per bene alla M3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E sapete tutti perché, no?