quando ti quoto, dico quello che voglio e lo spiritoso lo faccio con chi mi pare, punto punto secondo, pensi che a me invece a 21 anni importi qualcosa di essere bannato in un forum? hahaha non mi interessa discutere il parere di nessuno, ho solo detto che in pista è più efficace. ora, che tu voglia farti tutte le curve driftando alla DK ci sta! chi dice nulla? io sto parlando di efficacia, non di divertimento. ho mai detto che ti diverti su un integrale Audi? NO. NON MI PARE. :wink: quindi, tirando le somme, si parla di puro divertimento su bmw ma di grande efficacia su Audi. tant'è che dkg (sì, come ce l'hai tu) mi sarebbe interessata sicuramente e l'avrei valutata al posto dell'RS3 almeno io riesco a essere un po' obiettivo e a vedere un po' oltre il marchio. molti qui dentro invece sembra proprio di no. :wink:
peccato, purtroppo da quando ho provato il dsg non voglio più sentir parlare di manuali. tutt'altro mondo con il doppia frizione l'avrei sicuramente valutata al posto dell'RS3 come ho già detto a thed. peccato. rimango ancora perplesso sulle motivazioni che hanno portato a non produrla automatica, bah abitassi in montagna non ci penserei su un attimo a prenderla manuale, ovviamente. ma tutto sta alle esigenze del cliente...
Mah, secondo me la grande efficace la ha un GT3 o una GTR,guardando sul più economico una Elise o una Evo, non di sicuro una RS3 o una TTRS, quest'ultima bocciata praticamente in qualsiasi prova causa sottosterzo molto presente...
Io ho il 3°: perchè non capiscono una sega!!! Tolgono l'aspirato per "modernizzare i contenuti"£ e poi non mettono il DGK... per me è la 3a!!!
No lupin, ti sbagli, imponiti con qualcun'altro, con me cambi tono se te lo chiedo, non fosse altro che per educazione. Il divertimento non è dato dal drifting, non capisco perché estremizzare il concetto del posteriore. Non ne faccio una questione di marchio e di sfida, ma di reale gusto, motivo per cui la 1M sarà imho migliore. Un inserimento di curva è o non è diverso tra integrale e posteriore? Idem l'uscita, idem la percorrenza.....ovviamente si. Ecco per me il divertimento è nel dover gestire il sedere dell'auto e non nel mettere a tavoletta e giu andare. Mi sembra sufficiente come motivo, no?
sono perfettamente d'accordo con te (dover gestire il sedere dell'auto ,e non solo dell'auto), ma non sulla seconda parte: non è che driftare sia propriamente metter giù e andare:wink:. E buon 2011 a tutti !
bellissima!!!! Ho quotato un Moderatore... ho quotato un Moderatore... gnaggnagnagnnnna...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate, siete tutti d'accordo che le prendono dall'S3 perchè non hanno un assetto buono... ma ce l'avranno ben meglio dell'S3 che è ben morbida no? se si monta il magnetic ride è un altro discorso, ma da originale l'assetto dell'S3 non credo affatto sia superiore a 130 e 135. io il motivo per cui l'S3 gira più veloce devo ancora capirlo, sono tutt'orecchie... una spiegazione plausibile per me è che i giri di fastestlaps sono fatti da piloti diversi con condizioni diverse e gomme diverse, il che invalida in grandissima parte quei tempi. anche se la costanza con cui l'S3 è pari alla 135 su ogni circuito mi fa venire qualche dubbio. dEvo: si riferiva alla guida integrale non al drifting
Dopo giorni che ci scanniamo il massimo che sai dire sono ste 3 faccine? Dì la verità sei stato in audi e ti hanno fatto un'ottima valutazione della bianchina e presto ti vedremo in RS3 :wink:
Sei fuori Marco!!! Ho un carissimo amico che ha un conce Audi WV e che sono vent'anni (prima a mio padre,poi a me ) che cerca senza riuscirci di vendermene una .....................ha piazzato per ora negli anni solo due golf per mia madre. Le faccine erano per BR1................che è e resterà qui dentro il mio IDOLO! Se comprerò un'integrale sarà un 4WD "vero" non sti robi pieni di lucine
Nono, giu e via andare é la guida con l'integrale. Dicevo che guidare una posteriore non vuol dire solo driftare, è prima di tutto MOLTO altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
c'è un piccolo dettaglio: un'assetto non perfetto limita di piu' su una tp che una 4wd: trazione e stabilita' sono intrinsechi in una trazione integrale anche assettata approssimativamente. Altro dettaglio: 270 cv messi giu' con una 4wd non al top come l'haldex audi s3.....son comunque messi a terra. 270 cv messi giu' con un 130i (con o peggio senza edl) son messi giu' per la possibilita' di due ruote motrici che collaborano a caxxum. 270 cv messi giu' come bmw doveva e dovrebbe fare, son un'altra cosa ancora, anche se sempre esistera' un gap di capacita' di trazione, che pero' quando le cose son messe ad hoc, recuperi in agilita'. ULTIMO DETTAGLIO: di s3 originali , ancor prima di motore, poche ne vedo....iace fare al gatto e al topo....ma l'agilita' di un'auto tp messa giu' bene , bastona un's3 senza riserve. Quelle s3 che son passate per franciacorta, son state bastonate tutte dall's2000, anche sul bagnato. Calcolando che (da video che ho visto)un'm3e46 messo giu' bene come quello dello zio alex sul bagnato va' piu' della mia honda.....e la mia honda andava piu' che delle s3 centralinate(quindi gap inesistente con un'rs3, dato che l'avvicinarsi di motore, si somma alla massa inferiore dell's3), dubito che un' 1 M guidato per bene andra' tanto per il sottile. Se parlassimo di una tt rs, passi, ha baricentro piu' basso ed è piu' "frenata" di assetto.....e sul bagnato un po' di sottosterzo fa' sfruttare tutto senza errori e grosse perdite di tempo......ma audi berline di serie contro una 1 M ,lasciamo stare( forse per qualcuno è difficile ancora capire che differenza passa tra una 135 ,o un 130 ,di serie ed un 135 con un "telaio e differenziale da m3 senza averne addosso l' abbondante passo e dimensioni") . Su strada mi tengo sempre margini di riserva....quindi andare buttando tutto giu' con un'audi, le rende piu' veloci di una tp. Ma questo non per i limiti della macchina, ma per il fatto che su strada non si conosce preventivamente il grip e sempre puo' esserci l'imprevisto: su strada non conta l'auto, conta l'incoscenza di cui è dotato il guidatore. Fare l'incoscente potendo usare l'acceleratore on /off è fattibile da incapaci. Generalmente pochi incapaci si mettono in gioco e passano a esperienze che fanno crescere in esperienza di guida, capendo cos'è estrarre piu' possibile il limite di una vettura.
Motivi ce ne sono quanti vuoi... La 'rigidezza' dell'assetto conta veramente poco in termini di tempi sul giro. Quel che influisce maggiormente è il bilanciamento dei carichi a terra e quindi dello sfruttamento dei pneumatici. Le BMW di serie sono carenti da questo punto di vista, soprattutto a causa della barra antirollio posteriore sottodimensionata che porta ad un sottosterzo cronico e limita le prestazioni al limite. Aggiungiamo la gommatura infelice delle serie 1 (le 215 all'anteriore sono ridicole) ed i tempi che riescono ad ottenere le 135i sono presto spiegati. Un set di barre antiroll della ///M3 (400€ tutto compreso) ed Imho la situazione si capovolge a favore delle BMW anche per pura efficacia. P.S. Le 130i pre 2008 (alle quali si riferiscono la maggior parte dei tempi rilevati) non avevano nemmeno la funzione di differenziale elettronico e risultavano quindi molto penalizzate per motricità in uscita di curva.
quotissimo......basta solo guardare come rollano le serie 1 rispetto le audi di serie per capire........e capire che il rollio tira via motricita' alla ruota interna :cosa scarichi con "una ruota che gira a vuoto" , magari pure senza edl che comunque è un buco nell'acqua????
Scherzavo Simo, conosco abbastanza bene il tuo punto di vista e so che non ti vedrei mai su una Rs3, neanche sotto l'effetto di stupefacenti