La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sicuramente, Grazie!! Perchè per NOI questa è PASSIONE!!

    [​IMG]

    Difficile da capire, per chi non sa cosa vuol dire pigiare il bottone giusto per uscire dal tornante col sedere che invade prepotentemente la carreggiata opposta! :wink:




     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    E' evidente che non hanno potuto applicare il 50 50 fisso su questi modelli per seri problemi d'assetto in certe condizioni e forse di affidabilità di qualche componente.
     
  3. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Ragazzi, senza ironia pure io e da amante BMW:

    ma come è possibile che Audi, nonostante la distribuzione dei pesi, i motori a sbalzo anteriore, le finte trazioni integrali ecc ecc, coi modelli S e RS viaggi ormai al pari o sopra BMW?

    Perché la s3 stando a fastestlaps e a auto viaggia molto di più di un 130i e un pelo di più di un 135 che ha 30cv in più...

    Rs5 viaggia al pari di M3...

    Insomma una volta dicevamo "si ma Audi non viaggia", ora dobbiamo dire " Audi non diverte" perché viaggia come o più di BMW...e sinceramente visto il sottosterzo ecc ecc non capisco come faccia...ma lo fa:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

    sìsì, l'ho capito che su bmwpassion è meglio l'1M :wink:

    mi sono permesso di fare qualche intervento per cercare di riequilibrare il vostro vedere solo bmw. ma è come sbattere contro un muro.

    meno male che sui forum Audi 1M è ***** e RS3 pura cioccolata svizzera :mrgreen:

    Saluti!
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    =D>=D>=D> BMW SI DEVE DARE UNA BELLA SVEGLIATA!!! :cool:
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se non si scende con il peso ed anche drasticamente, non c'è corsa ai cavalli capace di emozionare. :wink:
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    le ///M devono essere csl di base!!
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    =D>
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, stai facendo il furbetto e cambiando discorso.

    Non era questo l'intento del mio intervento: tu ti chiedevi cosa ci fosse di divertente nel guidare una TP e nel fare del drifting (in poche parole). Io ti ho detto cosa c'è di emozionante.

    Domanda, un po' OT: tu l'hai guidata una TP? Provato a staccare i controlli? Emozioni? Io, da quando ne guido una, non saprei farne a meno. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    =P~=P~=D>=D>=D>:wink:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il confronto e lo scambio di idee sono sempre ben tollerate. MA nel momento in cui queste vengono prese come pallino per lanciare frecciatine o malcelate offese allora queste non sono più permesse!

     


    Ergo o si ha uno scambio di idee pacifico oppure il giallo che avrete in firma non sarà quello dello spumante di fine anno.


     


    :wink:
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    tornando IT

    è certo che non la facciano dkg, qualcuno sa il motivo?

    vogliono farla ''dura e pura'' ?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E poi, per cortesia, basta confronti Audi-BMW: eccheppalleeee!

    Parliamo di 1M e basta, please ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ripeto: a me quelle carreggiate allargate con tanto di parafanghi ipertrofici fanno impazzire! =P~
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lupin, quando mi quoti fai meno lo spiritoso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perché è risaputo quanto non me ne freghi una fava di farmi bannare qui sopra.

    Se non sai controllarti nelle tue uscite e vuoi venire a convincere chi guida bmw che Audi è meglio, risparmia la fatica e cancellati da questo forum perché sarai sempre e solo fonte di flame.

    Se invece vuoi star qui e accettare quello che pensano gli altri, sei il benvenuto, ma se io dico che per me la 1m è più divertente di ogni Audi tu non sei nessuno per mettere in discussione un mio personalissimo parere, è chiaro?

    Ora, tornando a toni e questioni più civili, il divertimento di una trazione posteriore è dato dal quella alchimia che si chiama GUIDA. Una posteriore pura sará sempre più impegnativa di ogni 4x4, efficaci che possano essere.

    Chissenefrega dell'efficacia, io non sono un ragazzino di 20 anni che deve giocare a quanto ce l'ho lungo rispetto agli altri marchi, e spero che neanche tu lo sia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Perchè fondamentalmente la BMW se n'è fregata di curare gli assetti in chiave sportiva più spinta sui modelli citati che peraltro sono la stessa vettura.

    Se vuoi le prestazioni da una TP devi avere un autobloccante serio.

    Sulla 130 non si sono scomodati nemmeno di installare il motore da 272 cv ad iniezione

    Sulla 135 poi sull'assetto non ci hanno neanche pensato. Ci hanno invece pensato alcuni utenti del forum a fare un po d'assetto per viaggiare forte.

    La BMW si è limitata ad offrire i Kit Performance quando si è resa conto che c'era l'esigenza tecnica e un mercato che voleva assetti più estremi

    In ogni caso qui si parla per ora sulla carta di Rs3 con soluzioni inedite per ovviare a note problematiche in confronto sempre sulla carta alla M1 che è l'unico modello su cui la bmw sembra abbia dato la giusta attenzione sotto alla M3.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Credo ancora che sia ancora doveroso dare attenzione a questa domanda :

    Ci sono 2 motivi per non offrire almeno come optional il DKG

    1) Offrire la M1 quasi allo stesso prezzo della Rs3 con più margine

    2) e in subordine rendere più esclusiva la Z4 35 is che ha lo stesso motore con il DKG di serie

    Altri motivi non ne vedo

    Aggiungo che questo cambio mi mancherà molto se acquisterò la M1
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se acquisterai la 1M sono pronto a scommettere che la mancanza del DKG svanirà dopo la prima serie di curve affrontate come si deve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per 130i e 135 ha gia' detto fighter....... poi c'è un'altro motivo...proporzionale alla potenza della macchina: le bmw non sono porsche 911 o macchine a motore centrale. Quando arrivi su certi livelli di potenza , cominci a soffrire di pattinamenti anche con autobloccanti giusti, dato che abbiamo si' peso al 50/50...ma con grandi potenze è preferibile avere piu' peso motore sulle 2 ruote motrici per scaricare a terra.
    Il sottosterzo se non è mostruoso , lascia scorrevole la macchina se uno non insiste ulteriormente e quindi permette di stare ai limiti con molta piu' facilita' anche senza capacita' particolari. Che poi in pista un leggero sottosterzo possa diventare un macigno......è un'altro dato di fatto: scaldi le gomme anteriori e perdi tenuta , quindi i tempi peggiorano(questo capita anche con le tp, se han sottosterzo).

    La rs5 per dovere di cronaca gira piu' forte della m3 a parita' di cambio.....ma dubito che sappia ripetere quei tempi per piu' di qualche giro: è ancora troppo tendente a smusare....la morte sua nei giri continuati.
    Continuero' a dirlo, ma l'm3 se avesse piu' prebloccaggio e piu' linearita' nel bloccaggio del diff, potrebbe guadagnare qualcosa durante la curva e nell'evitare perdite di tempo.....è encomiabile l'avere un bloccaggio cosi' tosto.....ma l'intervento non sempre arriva gradualmente alle gomme: la potenza on off non è un toccasana per tener le gomme sul filo di tenuta.
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se per divertente intendi uscire di traverso ad ogni curva, direi proprio di sì
    c'è chi predilige l'efficacia :mrgreen:

    voi comunque continuate pure a divertirvi.. :lol:

    [YOUTUBE]

     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    io oltre tutte le modifiche performance ho messo i bilstein pss9 e barre eibach.ora è un kart ed il sottosterzo non so cosa sia.
     

Condividi questa Pagina