Sicuramente, Grazie!! Perchè per NOI questa è PASSIONE!! Difficile da capire, per chi non sa cosa vuol dire pigiare il bottone giusto per uscire dal tornante col sedere che invade prepotentemente la carreggiata opposta! :wink:
E' evidente che non hanno potuto applicare il 50 50 fisso su questi modelli per seri problemi d'assetto in certe condizioni e forse di affidabilità di qualche componente.
Ragazzi, senza ironia pure io e da amante BMW: ma come è possibile che Audi, nonostante la distribuzione dei pesi, i motori a sbalzo anteriore, le finte trazioni integrali ecc ecc, coi modelli S e RS viaggi ormai al pari o sopra BMW? Perché la s3 stando a fastestlaps e a auto viaggia molto di più di un 130i e un pelo di più di un 135 che ha 30cv in più... Rs5 viaggia al pari di M3... Insomma una volta dicevamo "si ma Audi non viaggia", ora dobbiamo dire " Audi non diverte" perché viaggia come o più di BMW...e sinceramente visto il sottosterzo ecc ecc non capisco come faccia...ma lo fa
sìsì, l'ho capito che su bmwpassion è meglio l'1M :wink: mi sono permesso di fare qualche intervento per cercare di riequilibrare il vostro vedere solo bmw. ma è come sbattere contro un muro. meno male che sui forum Audi 1M è ***** e RS3 pura cioccolata svizzera Saluti!
Se non si scende con il peso ed anche drasticamente, non c'è corsa ai cavalli capace di emozionare. :wink:
No, stai facendo il furbetto e cambiando discorso. Non era questo l'intento del mio intervento: tu ti chiedevi cosa ci fosse di divertente nel guidare una TP e nel fare del drifting (in poche parole). Io ti ho detto cosa c'è di emozionante. Domanda, un po' OT: tu l'hai guidata una TP? Provato a staccare i controlli? Emozioni? Io, da quando ne guido una, non saprei farne a meno. :wink:
Il confronto e lo scambio di idee sono sempre ben tollerate. MA nel momento in cui queste vengono prese come pallino per lanciare frecciatine o malcelate offese allora queste non sono più permesse! Ergo o si ha uno scambio di idee pacifico oppure il giallo che avrete in firma non sarà quello dello spumante di fine anno. :wink:
E poi, per cortesia, basta confronti Audi-BMW: eccheppalleeee! Parliamo di 1M e basta, please /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ripeto: a me quelle carreggiate allargate con tanto di parafanghi ipertrofici fanno impazzire!
Lupin, quando mi quoti fai meno lo spiritoso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perché è risaputo quanto non me ne freghi una fava di farmi bannare qui sopra. Se non sai controllarti nelle tue uscite e vuoi venire a convincere chi guida bmw che Audi è meglio, risparmia la fatica e cancellati da questo forum perché sarai sempre e solo fonte di flame. Se invece vuoi star qui e accettare quello che pensano gli altri, sei il benvenuto, ma se io dico che per me la 1m è più divertente di ogni Audi tu non sei nessuno per mettere in discussione un mio personalissimo parere, è chiaro? Ora, tornando a toni e questioni più civili, il divertimento di una trazione posteriore è dato dal quella alchimia che si chiama GUIDA. Una posteriore pura sará sempre più impegnativa di ogni 4x4, efficaci che possano essere. Chissenefrega dell'efficacia, io non sono un ragazzino di 20 anni che deve giocare a quanto ce l'ho lungo rispetto agli altri marchi, e spero che neanche tu lo sia.
Perchè fondamentalmente la BMW se n'è fregata di curare gli assetti in chiave sportiva più spinta sui modelli citati che peraltro sono la stessa vettura. Se vuoi le prestazioni da una TP devi avere un autobloccante serio. Sulla 130 non si sono scomodati nemmeno di installare il motore da 272 cv ad iniezione Sulla 135 poi sull'assetto non ci hanno neanche pensato. Ci hanno invece pensato alcuni utenti del forum a fare un po d'assetto per viaggiare forte. La BMW si è limitata ad offrire i Kit Performance quando si è resa conto che c'era l'esigenza tecnica e un mercato che voleva assetti più estremi In ogni caso qui si parla per ora sulla carta di Rs3 con soluzioni inedite per ovviare a note problematiche in confronto sempre sulla carta alla M1 che è l'unico modello su cui la bmw sembra abbia dato la giusta attenzione sotto alla M3.
Credo ancora che sia ancora doveroso dare attenzione a questa domanda : Ci sono 2 motivi per non offrire almeno come optional il DKG 1) Offrire la M1 quasi allo stesso prezzo della Rs3 con più margine 2) e in subordine rendere più esclusiva la Z4 35 is che ha lo stesso motore con il DKG di serie Altri motivi non ne vedo Aggiungo che questo cambio mi mancherà molto se acquisterò la M1
Se acquisterai la 1M sono pronto a scommettere che la mancanza del DKG svanirà dopo la prima serie di curve affrontate come si deve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per 130i e 135 ha gia' detto fighter....... poi c'è un'altro motivo...proporzionale alla potenza della macchina: le bmw non sono porsche 911 o macchine a motore centrale. Quando arrivi su certi livelli di potenza , cominci a soffrire di pattinamenti anche con autobloccanti giusti, dato che abbiamo si' peso al 50/50...ma con grandi potenze è preferibile avere piu' peso motore sulle 2 ruote motrici per scaricare a terra. Il sottosterzo se non è mostruoso , lascia scorrevole la macchina se uno non insiste ulteriormente e quindi permette di stare ai limiti con molta piu' facilita' anche senza capacita' particolari. Che poi in pista un leggero sottosterzo possa diventare un macigno......è un'altro dato di fatto: scaldi le gomme anteriori e perdi tenuta , quindi i tempi peggiorano(questo capita anche con le tp, se han sottosterzo). La rs5 per dovere di cronaca gira piu' forte della m3 a parita' di cambio.....ma dubito che sappia ripetere quei tempi per piu' di qualche giro: è ancora troppo tendente a smusare....la morte sua nei giri continuati. Continuero' a dirlo, ma l'm3 se avesse piu' prebloccaggio e piu' linearita' nel bloccaggio del diff, potrebbe guadagnare qualcosa durante la curva e nell'evitare perdite di tempo.....è encomiabile l'avere un bloccaggio cosi' tosto.....ma l'intervento non sempre arriva gradualmente alle gomme: la potenza on off non è un toccasana per tener le gomme sul filo di tenuta.
se per divertente intendi uscire di traverso ad ogni curva, direi proprio di sì c'è chi predilige l'efficacia voi comunque continuate pure a divertirvi.. [YOUTUBE]
io oltre tutte le modifiche performance ho messo i bilstein pss9 e barre eibach.ora è un kart ed il sottosterzo non so cosa sia.