correggo....un conce qui mi ha detto 53650 euro.....non cambia una fava....pero' l'rs3 qui in italia dubito che costi 49900 euro....costera' unguale alla 1M. Penso che la rs3 sia na' ciofeca......e penso che quella potenza in piu' sulla s3 4cilindri.....riesca solo a bilanciare la minor resa sul misto data dal maggior peso a sbalzo davanti......con tutto il sottosterzo conseguente.Quella trazione integrale con l'haldex funziona, ma non puo' dare gli evidenti vantaggi al limite della vera quattro con differenziali meccanici.
Ma stiamo scherzando? Un'automobile che nasceva come utilitaria proposta all'indecente prezzo di centomilioni. Ma per favore, siamo seri.
1er: nasce sul pianale della E90 accorciato... ...quindi segmento superiore rispetto a quello di destinazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A3: nasce sul pianale della Golf quindi segmento C, uno inferiore rispetto alla derivazione della 1er. Mi limito solo a riferire, non è un commento riferito a favore di una o dell'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) Mi risulta che il prezzo della M1 sarà quello già indicato 53650 2) la Rs3 ha il motore quasi oltre i duomi anteriori pertanto in origine soffre di grande sottosterzo e se non erro è una trazione anteriore che parte da 90% avanti e 10% dietro con trasferimento massimo del 50% dietro 3) per ovviare al sottosterzo hanno allargato soprattutto la carreggiata anteriore ma non mi risulta abbiano trapiantato le sospensioni e assetto da modelli più evoluti sportivamente come invece accade sulla M1 con la M3 Pertanto è probabile che abbiano cambiato solo l'offset dei cerchi e poi adattamento dell'assetto 4) Inoltre le gomme più larghe davanti e più piccole dietro è la prova che le difficoltà in curva erano importanti 5) La A3 a 5 porte non si poteva prestare ad una caratterizzazione sportiva mentre con la serie 1 coupè si era più avvantaggiati in questo senso 6) A mio giudizio in definitiva la Rs3 ha un unico plus: il nuovo cambio S Tronic a 7 marce che personalmente apprezzo molto ma che non è sufficiente a compensare le altre caratteristiche rispetto alla M1.
curioso di vedere che combinerà poi audi con l'imminente assorbimento dell'alfa romeo. Le idee son quelle di rompere il c... proprio alla bmw, con belve a trazione posteriore e linee disegnate da stilisti italiani. se son rose fioriranno,chissà...questa è la situazione al 30/12/2010.
Ho seri dubbi, visto che è molto improbabile che VW crei nuovi pianali per fare delle TP apposite visto che non li ha in gamma... ...al max farà le TI come con Audi :wink:
a parte la leva col porta bicchieri integrato, piace molto anche a me stai bona tu che già col 2.0 spompato fai danni, figurati col 3.0 pompato.:wink:
Sei sicuro? A me sembrava che in condizioni normali era 90-10 con possibilita di arrivare a 50-50 in caso di slittamento davanti
No hai ragione, mi son sbagliato io mi confondevo con la centralina aggiuntiva haldex che ti fa bloccare la trazione quanto vuoi tu fino a 50 e 50 fisso
Ok. Mi son sempre chiesto però se differenziale semiassi e tutti gli organi al posteriore sono in grado di reggere costantemente il surplus di coppia che ricevono, un conto è quando viene trasferita occasionalmente la coppia dietro in caso di slittamento davanti, un altro è quando la coppia viene trasferita dietro sempre Mi sembra di ricordare che in utilizzi estremi sulla neve la frizione haldex perdeva di efficienza, figuriamoci se la coppia viene trasferita costantemente anche dietro.
non so, ho un paio di amici che l'han montata e si divertono il triplo dicono. io non ho mai avuto modo di provarla però è una cosa ufficiale haldex, quindi dubito ti facciano montare una cosa che spacchi tutto.. e poi ci son varie opzioni.. eco, normal, race e altre piccole varianti.. diciamo che con barre antirollio h&R e questa centralina aggiuntiva, riesce a essere divertente, visto che il sottosterzo scompare del tutto :wink:
No no l'audi,così poi passi un'inverno sull'abetone e vedi quanti km regge il differenziale con trazione 50-50! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sta' zitto l'anno scorso all'Abetone c'ho quasi lasciato la mia con 1 cm di neve, ho dovuto usare i tappetini per uscire da un parcheggio, che figura /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Efficacie può diventarlo, divertente non so rimane sempre troppo neutra Poi lo sterzo è pessimo
..........imho il confronto non esiste. Per quanto abbia dei dubbi commerciali sulla 1M, a dati ufficiali alla mano, credo sia molto più divertente di telaio di ogni audi.