La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    correggo....un conce qui mi ha detto 53650 euro.....non cambia una fava:mrgreen:....pero' l'rs3 qui in italia dubito che costi 49900 euro....costera' unguale alla 1M. Penso che la rs3 sia na' ciofeca......e penso che quella potenza in piu' sulla s3 4cilindri.....riesca solo a bilanciare la minor resa sul misto data dal maggior peso a sbalzo davanti......con tutto il sottosterzo conseguente.Quella trazione integrale con l'haldex funziona, ma non puo' dare gli evidenti vantaggi al limite della vera quattro con differenziali meccanici.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma stiamo scherzando? Un'automobile che nasceva come utilitaria proposta all'indecente prezzo di centomilioni. Ma per favore, siamo seri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma Lorenzo, parli della M1? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :mrgreen::mrgreen: No Bruno, la 1M almeno è evocativa al di là delle presentazioni ufficiali.
     
  5. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ma è lo stesso paragone!!
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    1er: nasce sul pianale della E90 accorciato...

    ...quindi segmento superiore rispetto a quello di destinazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A3: nasce sul pianale della Golf quindi segmento C, uno inferiore rispetto alla derivazione della 1er.

    Mi limito solo a riferire, non è un commento riferito a favore di una o dell'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    1) Mi risulta che il prezzo della M1 sarà quello già indicato 53650

    2) la Rs3 ha il motore quasi oltre i duomi anteriori pertanto in origine soffre di grande sottosterzo e se non erro è una trazione anteriore che parte da 90% avanti e 10% dietro con trasferimento massimo del 50% dietro

    3) per ovviare al sottosterzo hanno allargato soprattutto la carreggiata anteriore ma non mi risulta abbiano trapiantato le sospensioni e assetto da modelli più evoluti sportivamente come invece accade sulla M1 con la M3

    Pertanto è probabile che abbiano cambiato solo l'offset dei cerchi e poi adattamento dell'assetto

    4) Inoltre le gomme più larghe davanti e più piccole dietro è la prova che le difficoltà in curva erano importanti

    5) La A3 a 5 porte non si poteva prestare ad una caratterizzazione sportiva mentre con la serie 1 coupè si era più avvantaggiati in questo senso

    6) A mio giudizio in definitiva la Rs3 ha un unico plus: il nuovo cambio S Tronic a 7 marce che personalmente apprezzo molto ma che non è sufficiente a compensare le altre caratteristiche rispetto alla M1.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    curioso di vedere che combinerà poi audi con l'imminente assorbimento dell'alfa romeo.

    Le idee son quelle di rompere il c... proprio alla bmw, con belve a trazione posteriore e linee disegnate da stilisti italiani.

    se son rose fioriranno,chissà...questa è la situazione al 30/12/2010.
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ho seri dubbi, visto che è molto improbabile che VW crei nuovi pianali per fare delle TP apposite visto che non li ha in gamma...

    ...al max farà le TI come con Audi :wink:
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    a parte la leva col porta bicchieri integrato, #-o8-[piace molto anche a me:cool:

    stai bona tu che già col 2.0 spompato fai danni, figurati col 3.0 pompato.:wink:
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    70-30, non 90-10:wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sei sicuro? :-k A me sembrava che in condizioni normali era 90-10 con possibilita di arrivare a 50-50 in caso di slittamento davanti
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No hai ragione, mi son sbagliato io

    mi confondevo con la centralina aggiuntiva haldex che ti fa bloccare la trazione quanto vuoi tu fino a 50 e 50 fisso
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok.

    Mi son sempre chiesto però se differenziale semiassi e tutti gli organi al posteriore sono in grado di reggere costantemente il surplus di coppia che ricevono, un conto è quando viene trasferita occasionalmente la coppia dietro in caso di slittamento davanti, un altro è quando la coppia viene trasferita dietro sempre :-k

    Mi sembra di ricordare che in utilizzi estremi sulla neve la frizione haldex perdeva di efficienza, figuriamoci se la coppia viene trasferita costantemente anche dietro.
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    consiglio

    marco comprala e vedi che succede! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 1M intendi vero? :mrgreen: Perché io l'audi non la voglio :lol:
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    non so, ho un paio di amici che l'han montata e si divertono il triplo dicono. io non ho mai avuto modo di provarla

    però è una cosa ufficiale haldex, quindi dubito ti facciano montare una cosa che spacchi tutto.. e poi ci son varie opzioni.. eco, normal, race e altre piccole varianti..

    diciamo che con barre antirollio h&R e questa centralina aggiuntiva, riesce a essere divertente, visto che il sottosterzo scompare del tutto :wink:
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    No no l'audi,così poi passi un'inverno sull'abetone e vedi quanti km regge il differenziale con trazione 50-50! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sta' zitto l'anno scorso all'Abetone c'ho quasi lasciato la mia con 1 cm di neve, ho dovuto usare i tappetini per uscire da un parcheggio, che figura ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Efficacie può diventarlo, divertente non so rimane sempre troppo neutra :-k Poi lo sterzo è pessimo :confused:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ..........imho il confronto non esiste. Per quanto abbia dei dubbi commerciali sulla 1M, a dati ufficiali alla mano, credo sia molto più divertente di telaio di ogni audi.
     

Condividi questa Pagina