La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Ma infatti lo so che scherzi...qualcun altro però è stato portato all'esasperazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho scelto perché ho sempre amato questa macchina, ma è una cosa fine a se stessa non l'ho mai posseduta.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ok
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Piccolo OT: sei Arturo F., giusto? Ti leggo spesso su Facebook nei commenti di Riccardo detto Rick :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    L' hai già ordinata l' RS3? :-k
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ***** mi hai sgamato

    anche lì ogni tanto parte la discussione bmw vs audi eh?? :mrgreen:
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ci avevo pensato ma comprare la ''stessa'' auto non so quanto senso possa avere..

    avevo pensato poi al tt rs ma spendere quasi 80k di TT non è una cosa intelligente.. non li vale quei soldi

    e quindi sono ancora in stand-by ](*,)

    PS: l'1M mi piace rispetto al 135 coupè, ma l'avrei preferita dkg. con questo cambio l'avrei presa in seria considerazione.
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Peccato perchè il 20 marzo c'è un track day a Balocco dove potevi sfoggiare tutta la superiorità della trazione quattro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    se noti non ho mai detto di essere un pilota, ma che la trazione integrale in pista è più efficace perchè permette uscite di curve più veloci, soprattutto se l'asfalto non è al 100% asciutto. non per niente ti ho linkato il confronto col 135, dove con un motore non poco più grande di quello dell'S3 stan lì lì.. ci sarà un motivo no?

    personalmente rischio già di far danni in città a far lo scemo, in pista non ci voglio pensare..

    e poi dovrei cambiare dischi-pastiglie e tubi per poter fare una mezz'oretta tranquilla, se no sfascio tutto

    la mia S3 è ancora in modalità soft :mrgreen:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mbha, se invece di fare lo scemo in città andassi in pista sarebbe un bene per tutti...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'è pista e pista, in alcuni frangenti può essere un plus la trazione integrale, in altri un handicap in quanto penalizza l'inserimento e la scorrevolezza, oltre ad assorbire una marea di cavalli quando è ora di spremerli tutti sul dritto.

    Sembra che la 135i sia in deficit per via della TP, guarda che l's3 cammina forte rispetto alla 135i perché quest'ultima da stock ha un assetto scarso, non perché non ha la trazione integrale :rolleyes:
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    se volessi andar forte solo in pista alla domenica mi comprerei una seconda auto tipo exige cup 260, non un auto soft che ''corre''

    per andare in pista bisogna fare bene assetto e freni.. e comunque non arriveresti ai risultati di auto da pista tipo lotus.. quindi..

    e poi, quanti di quelli che girano per strada usano le loro auto andando sempre nei limiti? un po' di realismo, dai :wink:

    che poi si voglia fare buonismo sul forum ok.. ''andate piano'' ''chi va piano, va sano e va lontano'' ''non si è più belli se si va più forte''

    supporto anch'io queste frasi!!! :mrgreen:
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    dipende da com'è il tracciato appunto..

    di sicuro sul dritto da 100km/h la TI è un handicap visto che disperde più potenza e col motore che si ritrova il 135i l'S3 se la lascia ben alle spalle, nessuno dice il contrario..

    per l'assetto, non so, non mi sono informato sull'assetto del 135. ma neanche l'S3 sta messa benissimo da originale.. per averla decente bisogna cambiare le barre antirollio come minimo, almeno per evitare tutto il sottosterzo..
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non riduciamo anche questo thread ad una sterile disputa tra le diverse scuole di pensiero sulle varie trazioni. Qui si parla esclusivamente di M1, grazie!
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mai detto di andar piano in strada, ma non capisco lo sfizio di correre in città ed evitare la pista come se fosse pericolosa... Mi sa che devi rivedere un po' i tuoi parametri.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Con la m1 (che la stessa bmw è andata a comparare alla vecchia e30 per dimensioni ecc...mettendoci la faccia)dubito che abbiano lasciato enormi carenze(quelle enormi carenze delle versioni normali...no autoloccante meccanico e assetti per modo di dire) , dato che si giocano tutto sull'handling ....e dato che han mutuato il mutuabile dalla m3 settando tutto per i soli 19

    Con la rs3, sempre parlando di auto di serie, mi aspetto molto di piu' di una s3, ma prevenuto so' che trovero' un gran motore ......ma piu' peso e sottosterzo davanti.
    Ecco , facendo un paragone piu' o meno azzardato, la m1 correggera' i difetti della 135 nella guida sportiva......l'audi ha aggiunto un bel motorone , ma ahime' in proporzione diventera' meno equilibrata dell's3, proprio dove sulla versione di punta non si dovrebbe perdere: L'handling:mrgreen:
    Nel value for money, ci vedo molto piu' in quello che mi offre bmw con la m1 rispetto a quello che offre l'audi con la rs3......almeno per chi piace guidare veramente (preferirei una s3 con 34 cv in piu' con lo schema trasmissivo delle s4/rs5.....a quel bellissimo motore 5 cilindri...la vita è fatta di rinunce, in tutti e due i marchi:mrgreen:).

    Ps se la bmw lavorasse bene senza costringere l'appassionato a guardare solo le M o a spendere per un'autobloccante e poi altro.....l'efficacia di una 130i basterebbe per giocare con l's3(ben piu' curata a dinamica di serie).....
    Io sono fortemente attratto dal pacchetto m1.......penso che faro' la pazzia di vendere l'm3 per la m1..........non so se molti venderebbero un'rs5 per un'rs3. D'altronde l'm1 non avra' un motore dedicato.......ma anche nell'e30 non era veramente il motore(e la scarsa rapportatura delle marce) a renderla speciale.Il passo corto , lo sviluppo apposito e quel poco peso in meno penso che diano comunque ben altro risultato nella dinamica dell'm1 rispetto l'm3.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    b
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    a parte che non ho detto che la pista è pericolosa, ma che ci vogliono componenti adatti per girarci senza rompere qualcosa. i componenti un auto stock non li ha, quindi neanche io ora li ho. e non ho intenzione di rifarmi l'impianto frenante solo perchè sono voluto andare in pista.. :wink:

    città l'ho usato così tanto per dire, intendevo dire qualsiasi posto per strada. abitando in città mi è venuto spontaneo dire città, stop
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè sulla S3 bisogna montare un impianto frenante diverso per la pista???8-[#-o](*,)
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ultimo avvertimento, poi i cartellini cambieranno di colore e scatta il periodo di ferie!
     

Condividi questa Pagina