Ma infatti lo so che scherzi...qualcun altro però è stato portato all'esasperazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho scelto perché ho sempre amato questa macchina, ma è una cosa fine a se stessa non l'ho mai posseduta.
ci avevo pensato ma comprare la ''stessa'' auto non so quanto senso possa avere.. avevo pensato poi al tt rs ma spendere quasi 80k di TT non è una cosa intelligente.. non li vale quei soldi e quindi sono ancora in stand-by PS: l'1M mi piace rispetto al 135 coupè, ma l'avrei preferita dkg. con questo cambio l'avrei presa in seria considerazione.
Peccato perchè il 20 marzo c'è un track day a Balocco dove potevi sfoggiare tutta la superiorità della trazione quattro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se noti non ho mai detto di essere un pilota, ma che la trazione integrale in pista è più efficace perchè permette uscite di curve più veloci, soprattutto se l'asfalto non è al 100% asciutto. non per niente ti ho linkato il confronto col 135, dove con un motore non poco più grande di quello dell'S3 stan lì lì.. ci sarà un motivo no? personalmente rischio già di far danni in città a far lo scemo, in pista non ci voglio pensare.. e poi dovrei cambiare dischi-pastiglie e tubi per poter fare una mezz'oretta tranquilla, se no sfascio tutto la mia S3 è ancora in modalità soft
C'è pista e pista, in alcuni frangenti può essere un plus la trazione integrale, in altri un handicap in quanto penalizza l'inserimento e la scorrevolezza, oltre ad assorbire una marea di cavalli quando è ora di spremerli tutti sul dritto. Sembra che la 135i sia in deficit per via della TP, guarda che l's3 cammina forte rispetto alla 135i perché quest'ultima da stock ha un assetto scarso, non perché non ha la trazione integrale
se volessi andar forte solo in pista alla domenica mi comprerei una seconda auto tipo exige cup 260, non un auto soft che ''corre'' per andare in pista bisogna fare bene assetto e freni.. e comunque non arriveresti ai risultati di auto da pista tipo lotus.. quindi.. e poi, quanti di quelli che girano per strada usano le loro auto andando sempre nei limiti? un po' di realismo, dai :wink: che poi si voglia fare buonismo sul forum ok.. ''andate piano'' ''chi va piano, va sano e va lontano'' ''non si è più belli se si va più forte'' supporto anch'io queste frasi!!!
dipende da com'è il tracciato appunto.. di sicuro sul dritto da 100km/h la TI è un handicap visto che disperde più potenza e col motore che si ritrova il 135i l'S3 se la lascia ben alle spalle, nessuno dice il contrario.. per l'assetto, non so, non mi sono informato sull'assetto del 135. ma neanche l'S3 sta messa benissimo da originale.. per averla decente bisogna cambiare le barre antirollio come minimo, almeno per evitare tutto il sottosterzo..
Non riduciamo anche questo thread ad una sterile disputa tra le diverse scuole di pensiero sulle varie trazioni. Qui si parla esclusivamente di M1, grazie!
Mai detto di andar piano in strada, ma non capisco lo sfizio di correre in città ed evitare la pista come se fosse pericolosa... Mi sa che devi rivedere un po' i tuoi parametri.
Con la m1 (che la stessa bmw è andata a comparare alla vecchia e30 per dimensioni ecc...mettendoci la faccia)dubito che abbiano lasciato enormi carenze(quelle enormi carenze delle versioni normali...no autoloccante meccanico e assetti per modo di dire) , dato che si giocano tutto sull'handling ....e dato che han mutuato il mutuabile dalla m3 settando tutto per i soli 19 Con la rs3, sempre parlando di auto di serie, mi aspetto molto di piu' di una s3, ma prevenuto so' che trovero' un gran motore ......ma piu' peso e sottosterzo davanti. Ecco , facendo un paragone piu' o meno azzardato, la m1 correggera' i difetti della 135 nella guida sportiva......l'audi ha aggiunto un bel motorone , ma ahime' in proporzione diventera' meno equilibrata dell's3, proprio dove sulla versione di punta non si dovrebbe perdere: L'handling Nel value for money, ci vedo molto piu' in quello che mi offre bmw con la m1 rispetto a quello che offre l'audi con la rs3......almeno per chi piace guidare veramente (preferirei una s3 con 34 cv in piu' con lo schema trasmissivo delle s4/rs5.....a quel bellissimo motore 5 cilindri...la vita è fatta di rinunce, in tutti e due i marchi). Ps se la bmw lavorasse bene senza costringere l'appassionato a guardare solo le M o a spendere per un'autobloccante e poi altro.....l'efficacia di una 130i basterebbe per giocare con l's3(ben piu' curata a dinamica di serie)..... Io sono fortemente attratto dal pacchetto m1.......penso che faro' la pazzia di vendere l'm3 per la m1..........non so se molti venderebbero un'rs5 per un'rs3. D'altronde l'm1 non avra' un motore dedicato.......ma anche nell'e30 non era veramente il motore(e la scarsa rapportatura delle marce) a renderla speciale.Il passo corto , lo sviluppo apposito e quel poco peso in meno penso che diano comunque ben altro risultato nella dinamica dell'm1 rispetto l'm3.
a parte che non ho detto che la pista è pericolosa, ma che ci vogliono componenti adatti per girarci senza rompere qualcosa. i componenti un auto stock non li ha, quindi neanche io ora li ho. e non ho intenzione di rifarmi l'impianto frenante solo perchè sono voluto andare in pista.. :wink: città l'ho usato così tanto per dire, intendevo dire qualsiasi posto per strada. abitando in città mi è venuto spontaneo dire città, stop