La 1M è una realtà !!! | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    e quando uscì il v8 non andava bene perché il 6L era l'icona, e ora si rimette il 6L e non va bene perché è turbo :haha ebbasta

    peró figo!!
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se rimettono il quattro cilindri....non va' bene perche' è fermo:mrgreen:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Meglio che si abituino al mondo crudele :lol:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma hai ragione, così come ha ragione AVO: volendo ci si fa stare tutto in macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anch'io con il primogenito (ha 3 anni e mezzo) ho usato pochissimo il passeggino, che invece sono giocoforza costretto ad usare adesso, visto che il secondo ha 8 mesi 8-[

    Per quanto concerne la 1 M, la trovo esteticamente cattivissima! Saprà essere altrettanto affilata in movimento, beh, chi l'acquisterà avrà di che divertirsi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    ma perchè sono passati da un impianto a pinza fissa in alluminio 6 pistoncini e disco flottante del 135i a uno con pinza flottante monopistoncino per la 1M? mi sembra decisamente assurdo...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh, non mi pare che il 135i abbia quell'impianto :-k

    Da quel che ho letto, quello della 1M è derivato da quello della M3, quindi tanto male non dev'essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La 135 ha un 6 pompanti.............che io sappia, e la scelta del monopompante flottante è stata già discussa precedentemente con pro e contro.
     
  9. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    sì, è esattamente l'impianto performance non verniciato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: mah insomma, non è che poi l'impianto M3 sia granchè, è sempre un motopistoncino a pinza flottante e disco fisso. frena decentemente perchè è molto grosso ma questo comporta alti pesi su masse non sospese e alte inerzie per le masse rotanti, senza parlare dell'estetica orrenda di quelle pinze rispetto a delle multipistoncino e dell'arretratezza del concetto di freno a pinza flottante monopistone.

    edit: ho letto adesso la tua risposta TheD, se riuscissi a linkarmi o indicarmi dove posso trovare questa discussione mi faresti un gran favore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'impianto della M3 è decisamente meglio del Performance della 135i, ha pinza flottante in alluminio, ben più leggera della radiale fissa e ben più grande.

    Il disco è flottante anch'esso e non fisso come hai scritto ed è ben più grande di quello della 135i, quindi l'impanto della 1M è migliore del Performance.:wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda che mi risulta che l'impianto Performance preveda dischi di diametro più contenuto di quelli di serie della 135i, tant'è che Bmw non lo prevede per 135/335i. Capisco i 6 pompanti, pero'... Mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    No Giò i dischi del 135i hanno lo stesso identico diametro del disco Performance, l' unica differenza è che il Performance è baffato e forato, per 335 non c'è perchè effettivamente il disco originale ha un diametro maggiore del Performance :wink:
     
  13. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    che sia più leggera della radiale fissa non saprei, anche lei è in alluminio. se come dici la flottante è ben più grande, peserà per forza anche di più.

    essendo parecchio più grande sicuramente frenerà meglio quello della 1M che quello della 135, ma come raffinatezza tecnologica almeno delle pinze non c'è confronto. i dischi invece sono fatti meglio nella M.

    con una pinza fissa a pistoni contrapposti sulla 1M potevano fare un impianto potente come l'attuale però usando dischi di diametro inferiore, con gli ovvi vantaggi del caso.

    a parità di dimensioni, l'unico vantaggio che io conosca degli impianti monopistone a pinza flottante è il costo :wink:

    sulle moto ormai le flottanti sono relegate alle moto da turismo piiù economiche, anche sulle naked sono tutte fisse a 4 pistoni contrapposti, senza scomodare le sportive.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :popcorn:
     
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  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fra questa stessa discussione, alcune pagine indietro.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, non lo sapevo, pensavo tutte le X35i avessero lo stesso impianto frenante #-o

    Grazie e buon Natale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    ne ha un po' tante per trovarla :lol:

    mi sono scorso le pagine dalla 140 circa ma non ho letto niente riguardo ai freni, può essermi sfuggito o più probabilmente era più indietro, vabè
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non ti so dire con esattezza dove, ma ne parlavano Nicola Spinazzola e zeno75 senno ricordo male, a te l'onere della ricerca ehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda da pagina 175 in poi :wink:
     
  20. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    grande :smile:
     

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