e quando uscì il v8 non andava bene perché il 6L era l'icona, e ora si rimette il 6L e non va bene perché è turbo ebbasta peró figo!!
Ma hai ragione, così come ha ragione AVO: volendo ci si fa stare tutto in macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anch'io con il primogenito (ha 3 anni e mezzo) ho usato pochissimo il passeggino, che invece sono giocoforza costretto ad usare adesso, visto che il secondo ha 8 mesi Per quanto concerne la 1 M, la trovo esteticamente cattivissima! Saprà essere altrettanto affilata in movimento, beh, chi l'acquisterà avrà di che divertirsi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma perchè sono passati da un impianto a pinza fissa in alluminio 6 pistoncini e disco flottante del 135i a uno con pinza flottante monopistoncino per la 1M? mi sembra decisamente assurdo...
Mmmh, non mi pare che il 135i abbia quell'impianto Da quel che ho letto, quello della 1M è derivato da quello della M3, quindi tanto male non dev'essere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 135 ha un 6 pompanti.............che io sappia, e la scelta del monopompante flottante è stata già discussa precedentemente con pro e contro.
sì, è esattamente l'impianto performance non verniciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: mah insomma, non è che poi l'impianto M3 sia granchè, è sempre un motopistoncino a pinza flottante e disco fisso. frena decentemente perchè è molto grosso ma questo comporta alti pesi su masse non sospese e alte inerzie per le masse rotanti, senza parlare dell'estetica orrenda di quelle pinze rispetto a delle multipistoncino e dell'arretratezza del concetto di freno a pinza flottante monopistone. edit: ho letto adesso la tua risposta TheD, se riuscissi a linkarmi o indicarmi dove posso trovare questa discussione mi faresti un gran favore.
L'impianto della M3 è decisamente meglio del Performance della 135i, ha pinza flottante in alluminio, ben più leggera della radiale fissa e ben più grande. Il disco è flottante anch'esso e non fisso come hai scritto ed è ben più grande di quello della 135i, quindi l'impanto della 1M è migliore del Performance.:wink:
Guarda che mi risulta che l'impianto Performance preveda dischi di diametro più contenuto di quelli di serie della 135i, tant'è che Bmw non lo prevede per 135/335i. Capisco i 6 pompanti, pero'... Mah...
No Giò i dischi del 135i hanno lo stesso identico diametro del disco Performance, l' unica differenza è che il Performance è baffato e forato, per 335 non c'è perchè effettivamente il disco originale ha un diametro maggiore del Performance :wink:
che sia più leggera della radiale fissa non saprei, anche lei è in alluminio. se come dici la flottante è ben più grande, peserà per forza anche di più. essendo parecchio più grande sicuramente frenerà meglio quello della 1M che quello della 135, ma come raffinatezza tecnologica almeno delle pinze non c'è confronto. i dischi invece sono fatti meglio nella M. con una pinza fissa a pistoni contrapposti sulla 1M potevano fare un impianto potente come l'attuale però usando dischi di diametro inferiore, con gli ovvi vantaggi del caso. a parità di dimensioni, l'unico vantaggio che io conosca degli impianti monopistone a pinza flottante è il costo :wink: sulle moto ormai le flottanti sono relegate alle moto da turismo piiù economiche, anche sulle naked sono tutte fisse a 4 pistoni contrapposti, senza scomodare le sportive.
Ah, non lo sapevo, pensavo tutte le X35i avessero lo stesso impianto frenante Grazie e buon Natale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ne ha un po' tante per trovarla mi sono scorso le pagine dalla 140 circa ma non ho letto niente riguardo ai freni, può essermi sfuggito o più probabilmente era più indietro, vabè
Non ti so dire con esattezza dove, ma ne parlavano Nicola Spinazzola e zeno75 senno ricordo male, a te l'onere della ricerca ehehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">