La 1M è una realtà !!! | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Penso anch'io, sulla durata dovrebbe cavarsela in quanto dipende dalla resistenza dei freni e autobloccante mutuati dall'M3
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, a me preoccupa più la temperatura del motore :rolleyes: Se non hanno adeguato le masse radianti tempo 3 giri e devi raffreddare ](*,)
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non hanno cambiato nulla rispetto al powerkit da 326cv (che comunque se la cava egregiamete anche con 400cv). :wink:
     
  4. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Secondo te AVO , l'aumento delle carreggiate , rispetto alla tua è dato solo dai cerchi con canale / ET differente o c'è qualcosa anchea livello di mozzi e/o sospensioni , posto che voi già avete i vari braccini , bracci barrette ecc. ecc.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi verrebbe da dire solo di cerchio, però mi suona strano che abbiano aumentato di 3cm il braccio a terra trasversale rispetto all'asse di sterzo.

    Comunque tutto torna...

    2cm di braccetti e 6 di ruote (che sono esattamente la differenza sui pneumatici anteriori).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn:
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Bene , 4 ///M ruote , una sparafangata dal carrozza e hai una "quasi" M ,

    peccato in Italia non si riesce a omologare niente:sad:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A prescindere dalla 1M sono 2 anni che sono ad un passo dal diventare definitivamente fuorilegge con gomme extra-libretto e non è detto che resista ancora per molto.. :confused:
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Non mi sono espresso bene:

    io non dico di voler trasformare una 135i in una M , anche perchè non mi garba voler far apparire un 'auto per quello che non è:wink:

    Dico solo che uno che ha già il 135i , se ci butta su 6-7k euri ha un'auto con prestazioni paragonabili , anche a livello telaistico ( certo anche con 60-70cv in più:mrgreen:)

    poi la M ha la sua esclusività: originale , omologata , estetica esclusiva ecc. ma se uno bada alla sostanza non ha chissà cosa in più di un 135 tuning, imho

    per il fuorilegge , suvvia siamo in Italia , "oliando" gli ingranaggi giusti , tutto si può fare:lol::lol:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sulla 1er anzi c'è invece il solito problema legato alla originale M1...

    ...scavalato usando la denominazione 1er M Coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La Z4is è + leggera di 70 kg della prossima 1M.

    La 1M avrà 340cv e sarà manuale.

    Colcavolo che stacca 4.9.
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sicuro? :-k Da catalogo leggo che la z4 35is UE è data per 1600 kg, la 1M 1570
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Da LIBRETTO, e anche da catalogo, la Z pesa 1.505 kg, contro i 1.580 della 1M

    Ho entrambi in cartaceo eh, ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no ci credo per carità :wink:

    Quando avrò il libretto della 1M si confrontano :haha
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sul sito della BMW Italia il catalogo riporta che la Z4is pesa Ue 1600 Kg

    Se invece il peso della M1 fosse 75 kg in più della Z4is allora contro i 4,8 della is la M1 potrebbe essere intorno ai 5,4 sec

    Se così fosse la BMW, dopo le prime prove su strada, subirebbe un danno commerciale notevole nelle vendite della M1 dato che andrebbe più piano della 135
     
  16. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    grandeeeeeeeeee!!!!
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si infatti sentire M4 suona male...però basta abituarsi 8-[

    :haha

    l'ho preso anche io l'altro giorno...dopo 4 pagine l'ho gettato...:mrgreen:

    :lol: :lol: :lol:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Attendo con ansia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La tua stima sulla prestazione ipotetica della 1M è errata perché il peso della 1M È quello, cioè 1580 kg. IL problema è semmai che 4.9 con un manuale non li rifai tutti i giorni, per cui con ogni probabilità molti proprietari di 1M ci rimarranno male contro altri con 135i.

    Poi che lo 0-100 sia inutile siam tutti d'accordo, peró imho sarà così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ah sarà tutta abilità di chi è sopra.

    Di certo non saranno "spari" semplici....
     
  20. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    4.9 li stacca la Z4M che e' solo manuale (prova di AUTO) con 1485/1495kg di peso UE (roadster/coupe') e 343cv (dichiarati)
     

Condividi questa Pagina