La 1M è una realtà !!! | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    arricchimento

    caro Nicola, parlare con alcuni di voi è sempre un arricchimento...

    allora permetti anche a me di suggerire qualcosa ...

    a proposito della misura della circonferenza di rotolamento sotto carico, io ho utilizzato un metodo un poco differente:

    macchina a vuoto( ma anche con il carico desiderato) , si fa un segno con un gessetto sul pneumatico in corrispondenza del suolo ed un altro sul pavimento corrispondente a quello sulla gomma..

    si fa girare la ruota spostando la macchina fino a far tornare di nuovo in corrispondenza del suolo il segno sul pneumatico e si traccia sullo stesso un altro segno sempre corrispondente..

    a questo punto non resta che misurare la distanza tra i due segni sul pavimento...

    se ne può usare un altro che consiste nel misurare il raggio della ruota dalla parte ovviamente che poggia a terra...noterai ovviamente che questo è un poco più piccolo rispetto a quello diametralmente opposto, appunto per lo schiacciamento della gomma per effetto del carico.

    certo la precisione non è assoluta ma ci si può accontentare; per quanto riguarda la precisione degli strumenti "imbarcati", per il contagiri ( anche quello numerico) dovrebbe essere dell'ordine del 2%( ampiamente sufficiente per gli usi correnti); si tratta sempre di strumenti commerciali e non da laboratorio, salutoni
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh dai, l'///M3 E36.

    Per i puristi l'ultima vera ///M3

     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco una doverosa precisazione di quanto sostenuto giorni fa

    http://www.1addicts.com/forums/showpost.php?p=8492622&postcount=1

    Quindi è una versione diversa (e semplificata) rispetto a quanto proposto sull'M3, però è di serie.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sugli ammortizzatori non dice nulla

    dice che il tasto M quello accerchiato di rosso è una cosa già impostata dalla fabbrica...rende i controlli più permissivi e come risposta delle farfalle è come se sulle M si premesse il tasto power nella consolle...nulla di più

    invece premendo il tasto mdm si tolgono tutti i controlli...ma non dice se anche li si inserisce automaticamente il power...dato che dal navi non c'è nulla di tutto ciò programmabile come sulla M3-M5-M6
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che tirchi, hanno risparmiato anche nell'inserimento della scheramata di programmazione delle impostazioni M dall'iDrive.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io credo che il tasto mdm sia assimilabile al dtc delle versioni normali, ovvero a una pressione breve i controlli, ancora attivi, hanno una soglia di intervento più elevata, mentre con una pressione lunga vengono disattivati del tutto. Mentre il tasto M sul volante richiama delle impostazioni più sportive già impostate di default.
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...:wink:

    un'altra cosetta...hanno fatto il facelift della serie 1...ma perchè se tra pochi mesi uscirà il nuovo modello??!!?? :-k
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me perchè distingueranno le due linee................

    ....serie 1 vera e propria con il nuovo modello rimarrà nel segmento golf.

    Mentre la 1 coupè e 1 cabrio diventeranno serie 2 dalla prossima generazione.
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il facelift riguarda solo coupè e cabrio, mentre la nuova serie 1 F20 che verrà presentata tra qualche mese sarà solo 3/5 porte, le coupè e cabrio nuove arriveranno dopo (2013)
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    chissà se faranno finalmente la serie 4...pratuicamente la 3 coupè/cabriolet :rolleyes:

    ok...:wink:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Non l'hanno fatta già al tempo della E92 per non perdere il brand M3 collegato alla coupè (da ricerche di mercato dei tempi era uscito che all'M3 si identificava la coupè e vederlo associato alla berlina avrebbe fatto storcere il naso ai puristi e perdere la riconoscibilità del prodotto)...

    ...dubito fortemente che lo facciano adesso :wink:
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto ed infatti con la serie 1 questo "problema" di nome non si presenta e la prossima generazione, si potrebbe chiamare serie 2 per la coupè e cabrio derivata.
     
  13. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    "Al volante" di gennaio parla di almeno 350cv e di un prezzo di circa 50.000E...

    In ogni caso io non credo ad uno 0-100 di 4,9s!!!

    Se la Z4 35is con 340cv e più pesante (60Kg almeno) segna 4,8s, sicuramente la 1M segnerà 4,6/4,7s ;-)
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Al Volante come al solito è una gran dispensa di minchiate :lol: I cv sono 340 e su questo non ci piove.

    La Z4is in accelerazione è ben più veloce della 1M dato che è dotata del velocissimo cambio DKG ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    ma lo monta di serie il DKG?
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sarà solo manuale.
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Credo che intendesse la Z4is... Se è così, si, sulla Z is il DKG è di serie
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che tra le 3 riviste più autorevoli ( 4R, Auto, Automobilismo) solo su Auto ho trovato la prova del 135

    Solo per il piacere di fare quattro chiacchere prima di prove su strada, possiamo farci la domanda :

    Se il 135 ha fatto 0---100 in 5,26 sec quanto ci può impiegare l'M1 con 40 Kg in più , 36 cv in più e con coppia di 50 in più e l'overboost ?

    C'è anche il fattore che il 135 tirando in 2 marcia 6000 giri seppur di poco non arriva a 100 K/ora mentre la M1 li supera di 3 Km/ora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  19. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Si intendevo la Z4 35is...

    E' abbastanza veloce il DKG (sicuramente a livello del Dsg),

    quindi il 4,9 per la 1M ci stà col manuale!!!

    Esteticamente è molto bella la 1M, speriamo che anche in pista sia una M a tutti gli effetti!!!
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    IMHO 4,8/4,9 non di meno :wink:

    Ecco invece in pista sarà sicuramente superiore alla z4 35is, sulla carta ha tutte le carte in regola per essere molto efficiente in pista (sul giro secco, sulla durata chi lo sa :-k)
     

Condividi questa Pagina