La 1M è una realtà !!! | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Prova anche il phoenix yellow della E46!
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No...lo posso escludere, con il pzero ho raggiunto i 303km/h a 8130g/m che corrispondono grossomodo ad uno svolgimento di 2,085m molto vicini ai 2,1m misurati con la macchina ferma.
    Tra dilatazione della gomma ad altissima velocità e slittamento della gomma stessa, lo trovo un dato coerente con le rilevazioni fatte, agli stessi regimi con un 2,036 che verrebbe fuori dai 790 giri sul miglio, la macchina andrebbe a 296km/h.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    possibilità

    caro Nicola, come hai misurato la circonferenza?

    io invece non "escludo" che ad alta velocità le cose siano un poco diverse che a 60 km/( velocità alla quale viene misurata convenzionalmente l circonferenza dai fabbricanti), p.e forza centrifuga e conseguente deformazione del pneumatico; certamente però questa forza non può annullare il carico gravante sulla ruota, per ragioni facilmente intuibili;

    ad ogni modo quello che dici implica che il pneumatico non abbia ( o abbia pochissimo )schiacciamento; sarebbe interessante conoscerne l'entità a quelle velocità;

    sui dati delle case comunque mi sembra difficile discutere....sono rilevati come detto sopra alla velocità di 60 km/ con il carico nominale e alla pressione adeguata a sopportarlo e quindi hanno una validità relativa; in condizioni diverse di utilizzo ci saranno certamente differenze.....ma è difficile fare considerazioni quantitative, in assenza di elementi precisi;

    altra cosa che si potrebbe fare è di porre una questione tecnica ai loro uffici; non appena ho tempo mi riprometto di farlo; per curiosità;

    scusa dimenticavo, il contagiri è di una precisione assoluta? o meglio qual è il suo errore?

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono tante le cose imprecise e su questo sono d'accordo, per misurare la gomma ho utilizzato un sistema semplice, ho preso uno spago, l'ho disteso per terra, ci sono passato sopra con le ruote ed ho passato lo spago tutto intorno, metodo casereccio ma efficace, ho segnato lo spago nel punto di incontro dei due lembi e misurato poi con un metro.

    Il contagiri è quello del menù segreto, ed è molto preciso, o per lo meno non può sbagliare di 200g/m.

    Le gomme a 300km/h pattinano parecchio tanto che si surriscaldano velocemente, poi c'è da considerare il maggiore carico dovuto allo squat della sospensione e la dilatazione del pneumatico le tre cose messe insieme non cambiano di molto i valori, a 130 i giri sono 3480, a 262 sono a 7020 ed a 8130 sono 303 che corrispondono ad una velocità ogni 1000g/m di 37,35-37,32-37,26km/h ogni 1000g/m, insomma mi sembrano delle differenze insignificanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    davvero niente male il sound (a 4'12") =D>

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Niente male davvero, ricorda l'N54 con scarico performance
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    A beh, allora...... :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ...per me E' GOFFA!!!! :haha
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No vabbè era solo una considerazione, è la prima cosa che mi è venuta alla mente quando l'ho sentita :wink:
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    I rapporti della 1m sono più lunghi di quelli della 135i, cioè una baggianata colossale con la potenza stock (quasi 170 in terza a limitatore).

    Diventano adeguati (se non corti) intorno ai 400cv... avranno pensato giustamente che nessuno la lascerà originale :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti ricordo che hai lo stesso motore :haha
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...per questo credo di poter parlare.... :wink: ...tanta resa ma assai poco gusto.

    P.s. Quando ho comprato la M3 e36 avevo già il 335i Procedizzato (per giunta)... mentre stavo portando a casa la ///M sentivo dentro una libidine indescrivibile... per me il 335i era UN CESSO a confronto.

    Sarà che SONO DIVERSAMENTE GIOVANE.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a me fa morire rossa =P~
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, tu sei diversamente abile.............di testa. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    cos'è quel laguna seca blau, esiste?
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Era disponibile per la M3 E46 pre-restyiling se non erro, ma come è stato già detto, Alpine White, Sapphire Blacke e Valencia Orange saranno gli unici tre colori disponibili per questa, cattivissima, 1M.

    Riguardo ad autoblog:

    c'ho scritto per anni, se qualcuno lo leggeva sicuramente mi avrà incorciato.

    Avevo già scoperto il passion, ma quasi per una forma patriottica non volevo lasciare quegli incompetenti a cuocersi nel loro brodo.

    Da qualche mese mi annoio a parlare con gente che ne sa di macchine quanto io di molluschi e ho deciso di passare di qua.

    Rimpiango di non averlo deciso prima.
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Perfetto, quel colore sarà mio!
     
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    con cerchi neri :shocked!::shocked!: libidine :mrgreen::mrgreen:
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Mi rimangio tutte le cose belle che ho detto su di te sabato!!!!:evil::evil::evil:

    :mrgreen::mrgreen:
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sara' interessante sentire il sound dei quattro scarichi.......perche' quello puo' gia' concorrere a rendere piu' caratteriale l'impressione dell'auto, dato che il 135 è un po' troppo piatto d'erogazione e sound per essere "divertente" ad impressione. Per quanto riguarda l'erogazione, non so' se la versione da 340cv è piu' caratteriale al salire dei giri....o comunque con almeno una leggera scorbuticita' . Se motoristicamente ha un po' piu' di verve ( caratteriale)e si unisce ad un sound adeguato cupo da 6 cilindri gonfiato......sara' certo un'altra cosa da come è storicamente una bmw motorsport.....ma almeno lascera' quella voglia di schiacciare quel poco senza bisogno:mrgreen: solo per sentire l'effetto :mrgreen:
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Anch'io avrei preferito dei rapporti più corti.

    Va tenuto conto che non è una auto da corsa.

    Se accorciassero molto farebbero felici me, te e una manciata di clienti. poi però per altri devono poter scrvere che consuma reletivamente poco.

    Ma comunque mi riferivo alle M3 e36 ed e46 che su potenze paragonabili e coppie molto inferiori avevano rapporti molto più lunghe della M1.

    Inoltre mentre le E36 e E46 avevano soltanto la 4 5 6 lunghe la M1 è dotata di rapporti ben scalati pertanto si può intervenire con un bun risultato con una coppia al ponte più

    corta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010

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