No...lo posso escludere, con il pzero ho raggiunto i 303km/h a 8130g/m che corrispondono grossomodo ad uno svolgimento di 2,085m molto vicini ai 2,1m misurati con la macchina ferma. Tra dilatazione della gomma ad altissima velocità e slittamento della gomma stessa, lo trovo un dato coerente con le rilevazioni fatte, agli stessi regimi con un 2,036 che verrebbe fuori dai 790 giri sul miglio, la macchina andrebbe a 296km/h.
possibilità caro Nicola, come hai misurato la circonferenza? io invece non "escludo" che ad alta velocità le cose siano un poco diverse che a 60 km/( velocità alla quale viene misurata convenzionalmente l circonferenza dai fabbricanti), p.e forza centrifuga e conseguente deformazione del pneumatico; certamente però questa forza non può annullare il carico gravante sulla ruota, per ragioni facilmente intuibili; ad ogni modo quello che dici implica che il pneumatico non abbia ( o abbia pochissimo )schiacciamento; sarebbe interessante conoscerne l'entità a quelle velocità; sui dati delle case comunque mi sembra difficile discutere....sono rilevati come detto sopra alla velocità di 60 km/ con il carico nominale e alla pressione adeguata a sopportarlo e quindi hanno una validità relativa; in condizioni diverse di utilizzo ci saranno certamente differenze.....ma è difficile fare considerazioni quantitative, in assenza di elementi precisi; altra cosa che si potrebbe fare è di porre una questione tecnica ai loro uffici; non appena ho tempo mi riprometto di farlo; per curiosità; scusa dimenticavo, il contagiri è di una precisione assoluta? o meglio qual è il suo errore? saluti
Sono tante le cose imprecise e su questo sono d'accordo, per misurare la gomma ho utilizzato un sistema semplice, ho preso uno spago, l'ho disteso per terra, ci sono passato sopra con le ruote ed ho passato lo spago tutto intorno, metodo casereccio ma efficace, ho segnato lo spago nel punto di incontro dei due lembi e misurato poi con un metro. Il contagiri è quello del menù segreto, ed è molto preciso, o per lo meno non può sbagliare di 200g/m. Le gomme a 300km/h pattinano parecchio tanto che si surriscaldano velocemente, poi c'è da considerare il maggiore carico dovuto allo squat della sospensione e la dilatazione del pneumatico le tre cose messe insieme non cambiano di molto i valori, a 130 i giri sono 3480, a 262 sono a 7020 ed a 8130 sono 303 che corrispondono ad una velocità ogni 1000g/m di 37,35-37,32-37,26km/h ogni 1000g/m, insomma mi sembrano delle differenze insignificanti.
No vabbè era solo una considerazione, è la prima cosa che mi è venuta alla mente quando l'ho sentita :wink:
I rapporti della 1m sono più lunghi di quelli della 135i, cioè una baggianata colossale con la potenza stock (quasi 170 in terza a limitatore). Diventano adeguati (se non corti) intorno ai 400cv... avranno pensato giustamente che nessuno la lascerà originale
...per questo credo di poter parlare.... :wink: ...tanta resa ma assai poco gusto. P.s. Quando ho comprato la M3 e36 avevo già il 335i Procedizzato (per giunta)... mentre stavo portando a casa la ///M sentivo dentro una libidine indescrivibile... per me il 335i era UN CESSO a confronto. Sarà che SONO DIVERSAMENTE GIOVANE.....
No, tu sei diversamente abile.............di testa. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Era disponibile per la M3 E46 pre-restyiling se non erro, ma come è stato già detto, Alpine White, Sapphire Blacke e Valencia Orange saranno gli unici tre colori disponibili per questa, cattivissima, 1M. Riguardo ad autoblog: c'ho scritto per anni, se qualcuno lo leggeva sicuramente mi avrà incorciato. Avevo già scoperto il passion, ma quasi per una forma patriottica non volevo lasciare quegli incompetenti a cuocersi nel loro brodo. Da qualche mese mi annoio a parlare con gente che ne sa di macchine quanto io di molluschi e ho deciso di passare di qua. Rimpiango di non averlo deciso prima.
sara' interessante sentire il sound dei quattro scarichi.......perche' quello puo' gia' concorrere a rendere piu' caratteriale l'impressione dell'auto, dato che il 135 è un po' troppo piatto d'erogazione e sound per essere "divertente" ad impressione. Per quanto riguarda l'erogazione, non so' se la versione da 340cv è piu' caratteriale al salire dei giri....o comunque con almeno una leggera scorbuticita' . Se motoristicamente ha un po' piu' di verve ( caratteriale)e si unisce ad un sound adeguato cupo da 6 cilindri gonfiato......sara' certo un'altra cosa da come è storicamente una bmw motorsport.....ma almeno lascera' quella voglia di schiacciare quel poco senza bisogno solo per sentire l'effetto
Anch'io avrei preferito dei rapporti più corti. Va tenuto conto che non è una auto da corsa. Se accorciassero molto farebbero felici me, te e una manciata di clienti. poi però per altri devono poter scrvere che consuma reletivamente poco. Ma comunque mi riferivo alle M3 e36 ed e46 che su potenze paragonabili e coppie molto inferiori avevano rapporti molto più lunghe della M1. Inoltre mentre le E36 e E46 avevano soltanto la 4 5 6 lunghe la M1 è dotata di rapporti ben scalati pertanto si può intervenire con un bun risultato con una coppia al ponte più corta