La 1M è una realtà !!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io la penso proprio come te,ma se fai due collegamenti,mettere il motore paripari di una non M,per me è un brutto segno sul resto dell'auto,perchè se già il motore (che ricordo,è spesso una delle cose migliori nelle M) non è ne specifico,ne modificato,non ho grandi apsettative sul resto dell'auto :wink:

    Se fosse come una M3 a livello ciclistico,anche a me importerebbe poco dei 10cv di differenza (ma mi importerebbe molto di più sapere che BMW non ha messo intercooler maggiorato e altre cose essenziali e necessarie su quel motore) se invece vogliono spacciare per M una IS,allora mi girerebbero le balle...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sinceramente non è un problema l'n54 della is, anzi.

    Il problema è piuttosto la presa in giro commerciale, di frammentare in diverse denominazioni un'offerta che, a conti fatti, è molto più semplificata.

    Spacciarmi per M una vettura che NON HA un motore M, permettete che sia un presa in giro commerciale?

    Se stessimo parlando di un 4L Turbo da 320cv urlerei al miracolo, ma stiamo parlando di un 6L BITURBO!!!!

    un motore che nitidamente esprimeva 360cv e che continuano a soffocare.

    PoI le sospensioni, ,autobloccante, ok, tutte cose giuste, peró bho..........una M ha avuto per anni motori appositamente sviluppati e ora siamo nelle'era dei motori normali pompati di elettronica e qualche vaccatina.

    FAcile fare le auto performanti così...............
     
  3. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    io credo che al di la delle prestazioni della bellezza e dei contenuti tecnici un M ( come da tradizione ) deve urlare ed e' anche questo secondo me un aspetto che emoziona durante la guida...si sente un brivido lungo la schiena quando senti la melodia degli M aspirati agli alti regimi...sinceramente sentendo i 6 cilindri biturbo non li sento proprio cantare quindi per me le nuove vetture M con motori turbo non saranno coinvolgenti a 360°.

    credo che il motore M debba essere un aspirato sono un tradizionalista.

    le prestazioni sono importanti si, ma non sono tutto secondo me:wink:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e poi un 3.0 bi-turbo per essere degno di nota per me è così...:mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lol non riesce a scaricare a terra la potenza neanche in 6° asd
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    penso che a prescindere da tutte le critiche questa M1 darà un bel filo da torcere alla M3 e92
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    secondo me sarà anche più veloce, ma IMHO dubito che trasmetterà le stesse emozioni..... non ci sta cosa più bella di sentire come cambia tono l'aspirato della m3, rauco fino a 3500, in*****so fino a 5500, per poi esplodere dai 6000 agli 8400, e un emozione continua, dubito che il motore biturbo possa dare le stesse emozioni, non la prenderei neanche regalata:wink:
     
  8. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    accipicchia se qualcuno le regala invece io ne prenderei una volentieri=D>
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Boh, secondo me e' difficile che facciano una vaccata. Dal video di presentazione parlano di M e quindi ci mettono la faccia e il marchio quindi ci perderebbero troppo a tirar fuori una cacata. A quel punto farebbero prima a non farla. Io la vedo cosi'.
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Non puoi saperlo. Aspetta di provarla almeno.......:wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Anche la prossima M5 avrà una (tecnicamente) vaccara di motore. Un motore preso dalla produzione normale e pompato, tant'è che quel motore sulle X M È PENOSO A e non sembra avere i cv che dichiarano, zero coinvolgimento, zero sound, zero tutto.

    Eppure le X M volano, ma non coinvolgono, si è persa l'anima delle M ed il motore di questa 1 è la prosecuzione di questa filosofia suicida. Un tempo ///M Power era "one engine one CAR", oggi è "one engine ten cars". follia
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mica è male come sound pero', mi sembra abbastanza grintosetto. Aspetto di provarla per giudicare. Ho avuto modo di provare la 35i è ha una gran bella coppia, molto superiore alla M. Sono con ogni probabilità due //M diverse:

    la 1er //M sarà sempre una M ma con caratteristiche diverse di erogazione rispetto alla M3. Non guardiamo solo i cavalli, ci sono situazioni (anche in pista) dove una bella coppia bassa aiuta parecchio. Mi viene da pensare a una pista come il Ring, in particolare all'ExMuhle: in quel punto la 1er //M bastona la M3 sicuro.

    Quando ho visto il prototipo da vicino mi è sembrata anche piu' larga, e con i medesimi dischi freno (mediocri :mrgreen:) della M3 e92
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh Daniele devi fare i conti con il tipo di auto, a me è sembrato che quel motore abbia un tiro mostruoso. Sulla M5 sarà un'altra cosa :wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, ovviamente di tiro ne ha...............ma francamente, quando sei sceso dalla vettura avendola provata per un po' ed essendoti assuefatto alle sue prestazioni, cosa hai pensato............"WOW!" oppure "MAH?!"..........

    ....io la seconda, mentre quando riportai la M dopo averla provata tremavo ancora.......

    Ecco, questo determina la scelta, questo determina la sensazione di guida, imho.
     
  15. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io ho sentito una x5 M... in accelerazione da 110 .... suona che e' una meraviglia...

    poi lasciamo stare che 500 e piu' cv... sotto un bisonte non li capisco... ma come suond mi garba!
     
  16. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Secondo me,sarà un'eccellente vettura e una buona M. Non credo che vada a dare fastidio ad una M3,ma le starà volutamente ed inevitabilmente sotto, sia per il diverso motore,sia per il differente posizionamento commerciale. Io adoro la 1er coupè,ma mi sfuggono vari motivi per cui spendere 52 mila euro per lei,piuttosto che per una E92 335. Che sia una prova fatta da Motorsport per valutare quanto il mercato apprezzi un allargamento dell'offerta verso il basso?
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma che ci sia voglia di "meno" è ben percepibile, ma nel momento in cui intraprendi la giusta strada del ridimensionamento o dell'abbassamento di livello, se vogliamo,m devi farlo in nome di estrema leggerezza e rapporto peso/potenza migliore, altrimenti non ha senso che una 1er pesi 100kg meno di una M3 E92 solo perchè è + corta e più stretta.

    In minor peso deve essere proporzionalmente sensibile alla categoria della vettura.

    Una 1er M da 1.500kg è un bisonte!

    Una vera 1er M, doveva stare sui 1.250kg massimo con 350cv...................allora si che ne valeva anche 60.000 di euro.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quello che dici e vero ma sono contro i turbo a prescindere, quindi non ho bisogno di provarla:wink:
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    enrico tutto stà a cosa si cerca da un auto, per me una M turbo non e una M, poi ognuno ha un ideale di auto, io preferisco vedere la lancetta a 8400, e non una spinta furiosa a 1750giri che poi finisce a 6000.... altrimenti compravo un 335d non um M3:wink:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    daniele avendo letto parecchi dei tuoi post, so che sei molto obbiettivo, ci metteresti poco a stroncare la tua M quindi mi fido del tuo giudizio non avendo avuto modo di provare x M:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010

Condividi questa Pagina