La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    AAA vendesi 123d e82 futura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la voglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tanto di cappello a mamma bmw, mi aspettavo piu cavalli dichiarati ma con due € ne tiri fuori altrettanti dal n54
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nunne capisci una mazza...:lol: la radica è un evidente richiamo alle sportive del passato, quando non esistevano i materili sofisticati di oggi, si utilizzava la radica perchè era una rifinitura molto leggera.
     
  3. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusate,mi sfugge una cosa,questo è il motore della '35 rielaborato o con un kit applicato...mi sono perso qualcosa e non mi raccapezzoLO più...
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Molti hanno dichiarato che questo motore non gira e che si pianta in alto

    Mi sembra interessante il dato fornito dalla BMW

    Dal Comunicato stampa ufficiale di BMW Italia :

    Il propulsore raggiunge la propria potenza di picco di 250 kW/340 CV a

    5 900 g/min; la briosità prosegue fino a superare il valore di 7 000 g/min.

    Grazie a queste caratteristiche di potenza orientate al regime, il sei cilindri

    montato nella BMW Serie 1 M Coupé offre una versione ideale delle

    caratteristiche tipiche dei propulsori M ad alte prestazioni.
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Scusate ma mettere sullo stesso piano un plurifarfalle come l'S65 (202 kg) con un bifarfalla come il 6,2 AMG M156 (204 kg a secco) discutendo di peso omettendo però di citare le finezze tecniche mi sembra piuttosto limitativo :wink:

    [​IMG]

    http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_S65

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si era un discorso assolutamente fine a se stesso riguardando il peso come valore assoluto, nient'altro :wink:
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Altezza da terra

    Quando ho letto 142 cm d'altezza ho pensato che fosse troppo. Poi nelle note in calce ai dati tecnici ho letto che la misura è presa da terra fino all'antenna esterna sul tetto
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che sulla coupè non sporge in quanto è integrata nel lunotto 8-[

    In effetti la 135i è alta 140,8 cm
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Avete notato che i sedili sono quelli normali sportivi e8x/e9x, e non quelli della M3?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono identici a quelli che ho sulla mia, col logo M inciso sul poggiatesta, un pò miseri direi. Però con tutta quell'alcantara qua e là sembrano fatti apposta per lei i sedili performance =P~
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    COmunque è bocciata esteticamente in pieno... mi dispiace...

    come guida sarà una M3 un pelo più reattiva ma meno emozionale causa motore (mia idea)

    Io sogno sempre una Z2//M con un 6 cilindri aspirato....
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi il prezzo, contando la dotazione decente, non mi sembra male.

    Ancora una volta alla Motorsport si dimostrano bravi ad alzare l'altezza delle vetture però (anche la M3 E92 è 4 cm più alta del 335i E92 #-o)
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se il progetto era quello spero siano passati coi disegni da un esorcista
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    altezza con pinna?

    sui fogli delle caratteristiche c'è una noticina alla voce altezza che dice "comprende l'antenna"; inoltre le gomme da 265/35-19 hanno una circonferenza di rotolamento di circa 204 cm contro i 191 delle 245/35-18 della 135 il che significa un raggio superiore di 2 cm grosso modo; questo potrebbe spiegare l'altezza, saluti
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cmabio nuovo

    nel comunicato BMW si legge che si tratta di un cambio nuovo, sviluppato apposta
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ha sicuramente un finale più corto, meno male perché i rapporti della 135i sono decisamente lunghi...
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    dati ufficiali

    riferendosi ai dati ufficiali BMW c'è una differenza di peso con la M 3 di circa 80 kg, ciao
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:

    andatevi a vedere le curve di potenza e coppia di un N54 con Powerkit 8-[

    Cmq ripeto considerando la dotazione di serie e il "tutto" e rapportandolo ad un 135i................il prezzo ci stà tutto. :wink:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, anche sulla M3 la ragione è quella, peccato che è opinabile.

    Il diametro maggiore da vantaggi alle velocità molto alte, peccato che poi le M siano autolimitate a 250 come le altre, per cui il risultato è solo un baricentro più alto, con tutto quello che comporta.
     

Condividi questa Pagina