La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputation:
    28.086
    BMW
    No... imho è più bello così.

    Tutto il cruscotto sarebbe stato pesante.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    non credere sai

    vediamo se Nicola mette una foto del suo tutto rivestito in alcantara...:wink:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah,peso proprio altino, ma sopratutto una M che mura a 6000 giri???? ne ho già a sufficenza per bocciarla solo con quel dato #-o

    Poi il para dietro non mi piace, ha la parte nera sopra agli scarichi che stona per la forma,davanti ancora ancora può starci,di fianco ok,dentro [-X
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono stati ottimistici con il dato della 335i, probabilmente perchè in Germania viene omologata la versione base priva di accessori.

    Se prendi la prova di Auto della 335i, che in Italia per esempio ha i sedili elettrici, pesa esattamente come la M3, ossia 1600kg con il pieno di carburante.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputation:
    28.086
    BMW
    Ma che bello! =P~

    =D> =D>
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco che intendevo :wink:
     
  8. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputation:
    8.543
    chimera.......
    quella radica non se po vedè-.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputation:
    28.086
    BMW
    Conta anche il disegno del cruscotto che sulla 3er è molto bello mentre sulla 1er c'è il navi ne rovina un po' la linea...

    ... ma ripeto molto molto bello!
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputation:
    21.507.274
    Z4M coupè
    effettivamente il classico "carbonio" avrebbe giovato...cmq molto bella la parte in alcantara :wink:
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputation:
    248.839
    -----
    quoto bellissima la palpebrina...magari la ordino appena esce...davvero spettacolo!!

    Esteticamente solo dietro ed diffusore mi lascia perplesso...anche i fari restyling anteriori sono un po' da capire...
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non capisco perchè spaccino il motore per "POWERED BY BMW M", quando è lo stesso identico motore che ho io sulla is......

    Perchè a me non hanno dato la scrittina con scritto "POWERED BY BMW M"?!?!?!? EH?!?!?!?!?

    LA VOGLIO! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Marketing. Della peggiore specie aggiungo io.

    Che un is prestazionalmente parlando sia inferiore, seppur non di molto, all'Alpina B3 ci può stare.

    Che una produzione spacciata ///Motorsport faccia altrettanto non ci sta

     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che poi è un marketing con poca coerenza.

    La IS è stata fatta al posto della Z4M. Dato che BMW non aveva pronto l'N54 della prossima M3, e dato che era da idioti tirare fuori quest'anno una Z4 col V8 S65 (per non parlare di pesi all'avantreno ed ingombri), ha preferito passare la mano e fare la IS con l'N54 a 340cv.

    Anche l'assetto è M.......l'unica cosa che non ha di "made by bmw M" sono i dischi freno che non sono forati, ma cmq delle stesse dimensioni della 1M.

    Per cui, in sostanza, se la 1M è una M lo è anche la IS a tutti gli effetti.

    Se invece, come credo che sia più giusto, la IS NON E' una M, non lo è neanche la 1.

    Devo però dare atto che esteticamente hanno fatto sulla 1 un lavoro davvero ottimo come bodykit..........la credevo un filo meno alta di sedere, ma i passaruota sono finalmente degni di una M, cosa che sulla M3 si nota meno.
     
  15. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputation:
    28.086
    BMW
    Quella scritta fa guadagnare 20 cv in più ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che poi posso essere sincero?

    Io sono perplesso anche di quel 4.9 nello 0-100 e spiego il perchè.

    La mia è data per 4.8 con lo stesso motore e cambio doppia frizione.

    Comq è noto un cambio doppia frizione permette di guadagnare da 0.2 a 0.3 nello 0-100.

    Avendo lo stesso motore, ed essendo quasi 70 kg più pesante della Z, come fa ad essere solo a 0.1 di distanza?

    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmi puzza.
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    guarda lo 0-200 e vediamo se è ancora lo stesso tempo!!
     
  18. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputation:
    28.086
    BMW
    Già...

    dev'essere la scritta "POWERED BY BMW M" :mrgreen:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Mi iscrivo...interessanti Tutti i commenti
     
  20. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputation:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Marketing

    Sicuramente non è un M pura, mi spiego: scivere M sul motore è "Marketing. Della peggiore specie... ", fa storcere il naso ai più comprensivi e fa storcere qualcosa in più a quelli più fedeli allo spirito più puro del marchio M, tanto più che altro non è che l'N54 con power kit montato sulle versioni IS.

    Per altri accorgimenti tipo carrozzeria allargata, componenti telaio presi in prestito in toto dalla produzione attuale delle M serie 3, differenziale autobloccante , caratterizzazione estetica esterna rivista non solo per apparire ma anche per avere vantaggi nella dinamica , è una vera M.

    La caratterizzazione estetica interna non è da M, ma probabilmente basterebbero un paio di sedili più racing.:-k

    Credo comunque sia più digeribile vedere il simbolo M su una serie 1 con queste caratteristiche, piuttosto che su X5 e X6 ancorchè plurivitaminizzate ed ottimizzate in ottica handling.

    Attendiamo comunque l' uscita commerciale e i commenti di chi avrà modo di guidarla per poter esprimere un giudizio globale il più oggettivo possibile.

    P.S.: un bacio e uno schiaffo a mamma BMW :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina