La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Peso UE dichiarato per il 335i: 1600kg

    Peso UE dichiarato per l'M3: 1655kg

    La trasmissione è quella, sia che parliamo del manuale che del DKG.

    I freni o le sospensioni le fanno prendere più di 50kg, visto che il tetto in CFRP gli fa perdere chili e che il motore pesa solo 7kg in più.

    Enricob, era comunque un confronto fine a se stesso per coloro che si stupivano del peso di questa Serie 1 M, che comunque, pesa solo 10kg più dell'135i.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    facilmente anche dal nostro bel e coreografico scarico a 4 uscite che occupa tutto il retro paraurti .....aggiungiamo kg alla vettura oltre che peso a sbalzo. Chi gia' cambia gli scarichi con altri piu' esotici, si rende conto di cosa pesa la componentistica stock che deve rispondere a certi requisiti e certi costi...rispetto ad altre cose che hanno esigenze diverse.....
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai una cosa? un po' ci sto giochicchiando ma rispetto il rodaggio, e in ogni caso è un calcio in culo dai 1.500........io mi sto divertendo come un bambino, poi quella coppia con quel cambio sono una valida alternativa.

    Appena la spingo a fondo capisco quanto vale realmente.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sarà un confronto fine a se stesso ma imho non c'entra granchè. mi fermo per non andare OT :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    devi considerare che ci son parecchi "dettagli" che separano una M dalla normale produzione....e quel tetto in carbonio è solo una chicca per attrarre l'attenzione piu' che una pesante scelta tecnica da chissa' quanti kg di vantaggi(5 mi pare, anche se in una zona alta). L'avere tutte le sospensioni differenti e ruote ben piu' grandi oltre carreggiate maggiorate, costa qualcosa dla lato pesi...aggiungi freni grandi, differenziale, qualche barra d'irrigidimento e qualche optional che sulla m nei pesi base è gia' compreso....e il conto quadra. Gia' le sole gomme di diametro effettivo superiore alle versioni normali , fatto che da' piu' superficie di gomma a terra a parita' di sezione, da' peso superiore: fai caso che se affianchi una M ad una bmw normale, la M risulta alta per via delle gomme piu' grandi a parita' d'assetto).
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    cazzuta!

    [​IMG]
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    un po' altina dietro e forse troppo bombati i parafanghi posteriori

    [​IMG]
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma guardate che l'M3 di serie ha i 18", come il 335i (solo la Eletta ha i 17"), quindi il discorso ruote non va.

    Le sospensioni, il differenziale e solo due terminali in più peserebbero 50kg più delle sospensioni normali e dei due terminali originali?

    Cazzarola!

    Perchè non è che stiamo parlando di 50kg che pesano queste componenti, ma di ben 50kg in più che fanno registrare rispetto ai normali!

    Comunque, chiudendo il discorso, splendide le foto postate nel link di enricob!

    Mi piace tantissimo!
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    CORPO / SOSPENSIONE:

    Acciaio ad alta resistenza con unibody parafanghi allargati e traccia

    pannello del tetto in metallo (risparmio di 35 £ più di 1-serie con tetto lunare)

    sospensione di alluminio da M3 E90/E92. Praticamente tutti i componenti di front-end sono in alluminio; praticamente ogni dettaglio dell'asse posteriore a cinque bracci in alluminio

    bilanciamento del peso del 51,7% 48,3% anteriore posteriore

    Pesa 1.495 kg DIN (3.296 libbre, preliminari)

    FRENI / RUOTE:

    Freni da M3 dotata internamente ventilati, dischi forati croce icona cast - 14.2 pollici anteriore, posteriore 13,8 pollici. Ogni disco è collegato ad un mozzo in alluminio fluttuanti gettati in perni di acciaio inossidabile, che riduce i carichi termici sui dischi, aumentando così le loro prestazioni e durata.

    Indicatore display del cruscotto usura dei freni monitor condizione delle guarnizioni dei freni.

    Concorso M3 / M3 ruote da competizione GTS - 19x9 "con gomme anteriori 245/35/19 e 19x10" w / gomme posteriori 265/35/19

    sterzo a cremagliera e pignone con servosterzo hydralic (Servotronic)

    Motore / trasmissione:

    Free giri twin-turbo, tutto in alluminio, 3.0L in linea 6 cilindri, con iniezione diretta

    335hp @ 5900rpm

    coppia £ 332-ft da 1500-4500rpm (con overboost 37 lb-ft)

    7.000 giri / min redline

    4,7 secondi 0-60mph / 4,9 secondi 0-100 kmh

    13,2 miglia secondo trimestre

    155 miglia all'ora di velocità massima

    M attivi pulsante di azionamento tagliente come un rasoio programma di risposta del gas

    Cambio manuale a 6 marce con sistema di raffreddamento a carter secco e rapporto di trasmissione finale di 3.15:1, con il pomello del cambio M

    volano aggiornato per l'uso con una coppia elevata

    Differenziale M / CONTROLLO TRAZIONE:

    Bloccaggio del differenziale M variabile per ottimizzare la trazione a trazione posteriore

    DSC controllo della trazione

    MDM (M Dynamic Mode) modalità permette meno interventi da parte del sistema DSC per più sovrasterzo e la prestazione massima

    AERODINAMICA: BARRIERE D'ARIA

    Tende d'aria, qui usato per la prima volta in un veicolo di produzione BMW, migliorare il flusso d'aria attorno al passaruota con il beneficio di turbolenza notevolmente ridotto. Questa caratteristica innovativa aerodinamico composto da aperture nella parte esterna del pannello frontale inferiore che via aria ad alta pressione, attraverso le condotte in ogni angolo anteriore. I condotti sono circa 10 x 3 centimetri di larghezza e sono progettati per canale aria di aperture nella parte anteriore di ogni passaruota, dove viene scaricata attraverso un'apertura molto stretta ad alta velocità. Il flusso di aria che fuoriesce copre il lato delle ruote anteriori come un sipario, riducendo la turbolenza aerodinamica sfavorevole intorno alle ruote rotanti. (Technology nasce dalla BMW Vision EfficientDynamics).
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Enry rimetto le immagini perche le tue, almeno io, non le vedo :redface:

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    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
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  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    imho i sedili fanno abbastanza schifo!!!
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Solo i sedili? Devono essere contenti... io la trovo GOFFA e gli sprazzi di sportività addirittura stonano con il resto della linea....:rolleyes:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
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  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si infatti...finche facevano vedere culo e musetto erano uno spettacolo...vederla cosi non mi dice nulla

    sinceramente sarà unn bel giocattolino da guidare ma come estetica mi lascia un pò "male"

    addirittura ha lo stesso cambio della 335i, pesa 40kg in più (è vero ha anche più cavalli, ha lo stesso impianto della M a un pistoncino, la 335i a 6 pistoncini ](*,)

    e il prezzo con gli accessori giusti si arriva a 60.000 € (navi sospensioni mdm e cerchi)...con quei soldini vado di m3 usato tutta la vita :mrgreen:
     
  18. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Molto bella! Gli interni sono i classici del pacchetto MSport della 1er.

    Bellissime le modanature ed il quadro il alcantara.

    I fari anteriori rest... non sono bellissimi (IMHO)
     
  19. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Quoto... ed aggiungo che il cruscotto nn mi esalta!! [-X
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti

    o lo fai tutto o fai a meno di farlo ](*,)
     

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