A mio parere resterete delusi dai dati ufficiali sulla potenza di questa vettura. Sarei oltremodo sorpreso se l'output fosse sensibilmente superiore a quello di un comune N54 munito di PK BMW. Magari con un miserrimo 5% in più, ma nulla più. Sbaglierò ma se dovessi scommettere direi max (ma dico max) 360cv. Ovvero la potenza con la quale era originariamente nato l'N54 (e 500nm), prima del risaputo depotenziamento a 306cv e 400nm
Di sicuro devono avere una potenza superiore ai 340 della Z4 iS, altrimenti sarà un'altra sigla ///M immeritata.
Ammetto di aver letto un pò distrattamente tra i vari post ma già se non ha l'autobloccante meccanico la sigla è immeritata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate, ma ho cabito male, o si parla di 58k € per la versione base?? Se così fosse, mi domando chicaxxoglielacompra???!!!!
Ma secondo c'è eccome,ha la griglia di raffreddamento del differenziale che spunta sotto,se non fosse autobloccante non credo la avrebbe :wink:
A parità di allestimento e potenza motore la differenza tra uno coupé e la corrispondente e92 è di circa 10k euro. Pertanto con una potenza intorno ai 350 cv (imho non ne avrà più di così) il posizionamento corretto sarebbe intorno ai 15.000 sotto la M3. Quindi 55k in allestimento base e passa la paura... E già così avrebbero margini mostrusi rispetto alla v8 vista la condivisione di buona parte del powertrain con modelli di larga diffusione. CiauZ, Rino.
mah io credo/spero che questa volta abbiano fatto le cose sul serio :wink:.......................quindi mi aspetto un mezzo veramente performante e che non abbia bisogno di grossi upgrades per farla diventare un'arma. :wink: Non nego che se non fosse che ho intenzione di cambiare totalmente tipologia di auto un pensierino nel caso ce lo farei. Resto molto fiducioso cmq, secondo me tireranno fuori un bel "gingillino"
e quante ne venderebbero secondo te? Secondo me non arrivano a venderne 200 unità... giusto per avere un paragone, di m5 e61 ne sono state prodotte poco più di 1000 :wink: (fonte autoblog)
ma infatti non ho mai detto che ci sarebbe stata la fila fuori dal conce per comprarla a quelle cifre secondo me comunque, oltre al prezzo, la cosa che può scoraggiare di più i possibili acquirenti è la prossima uscita della F20, con conseguente "invecchiamento" immediato o quasi della linea e dell'estetica di questa 1M Personalmente tra questo tema ed il prezzo è proprio la prima che mi renderebbe meno propenso all'acquisto..
Posso dire una cattiveria? E se BMW fosse arrivata all'estrema presa per i fondelli e avesse piazzato nel cofano di questa 1er M l'N54 della Z4 35 is? In fondo hanno già un motore pronto in declinazione 340cv, da prendere e infilare nel cofano, non devono modificare nulla. L'unica cosa che in più dovrebbero fare sarebbe un diff autobloccante e un assetto decente, poi il resto è già tutto pronto, DKG della Z4 compreso. Siccome sappiamo bene come BMW ormai ragioni in ottica di massimizzazione dei guadagni, che si ottiene riducendo i costi e condividendo componenti tra varie vetture...........a me puzza non poco. Anche perchè se arrivano a 360/370 sono troppo vicini alla M3 E92 (in virtù dei 100 eventuali kg in meno), se ne piazzano 350 non ha senso fare un'elettronica a se stante solo per 10cv in più rispetto alla is..........se ne mettono meno di 340cv, non è appetibile come M e nessuno la comprerebbe a 15.000 euro + della 135i normale...... .....bho........secondo me sono in un bel casino e stanno ancora decidendo come posizionarla.
Plausibile, tanto che non si sapeva se quest'auto doveva chiamarsi iS oppure ///M. Speriamo che non sia così.
Assolutamente plausibile questo scenario ed anche le conclusioni.. Comunque secondo me anche con 380cv sta dietro alla E92..
Qualche info in più.. sembra ruote da 19", e solo 330-340 cv di potenza.. se è così davvero non la compra nessuno a quelle cifre http://www.auto.it/news/2010/07/12-5581/BMW+Serie+1+versione+%E2%80%9CM%E2%80%9D+
340 cavalli bastano e avanzano anzi sono fin eccessivi. Basta che pesi poco, che abbia un telaio ad hoc e un differenziale con i controcazzi. I cavalli non servono a nulla senza il resto....
imho se vogliono farla "competitiva" dovra avere 360cv, o cmq piu della 35 "is" in questo caso si potrebbero anche fare leggeri paragoni con l'm3 e46 csl poi per il resto penso che potra avere pdk, autobloccante, ammo regolabili, freni brembo 6 pompanti ant e 4 pompanti post (che già il 135 monta) in quel caso potrebbe essere interessante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq a prescindere da tutto ben venga che la facciano, è sempre un'alternativa in piu in caso di scelta
Nel video comunque parla Serie 1 ///M coupè :wink: Senza nulla togliere all' M3 che adoro, non ne sono convinto Secondo me comunque avrà 350/360 cv e sarà un N54 rivisitato Motorsport We'll love it but we have to wait
posto anche questo articolo di AlVolante http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1_m_coupe-288641044 La loro idea è che l'auto costerà ca. 50k (per restare al livello della futura RS3, e quindi ben meno di quanto noi sinora abbiamo scritto) ed avrà intorno ai 350cv.. vedremo se avranno ragione.. :wink: