la 135 o le auto munite di edl hanno assistenza all'anteriore??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ravellron, 8 Giugno 2010.

  1. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quando le Auto nuove arrivano in conce, hanno oltre a paracolpi un pò ovunque ecc ecc.. Anche dei tappi (o spessori) negli ammortizzatori e sembrano tutte + alte.. Poi durante la preparazione pre-consegna viene tolto tutto:wink:
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Domani ricontrollo bene :-)
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quella rossa nella foto è stra bassa ...
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco ragazzi, questa mattina ad esempio non l'ha fatto.....

    io non capisco...

    ora che ricordo, magari qualcuno puo provarlo... avevo tenuto spinto molto ma molto a lungo il pulsante DTC fino a quando non si era spento di nuovo tutto a cruscotto.. appena si era spento tutto, avevo di nuovo provato a disinserire i controlli spingendo il pulsante, ma non so se era per un o strano bug, ma non succedeva niente, come un momento di standbye..... dopo circa 20 secondi sono riuscito nuovamente a disinserire i controlli...

    ecco dopo questa procedura ho avveritito quegli effetti all'anteriore, non vorrei che questo effetto sia da imputare ad un eventuale bug nel disinserimento dei controlli, che anche se effettivamente a cruscotto me li dava disattivi, a culo non lo erano...
     
  5. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    530
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    lo sai che sopra una certa velocità il DTC si reinserisce SEMPRE da solo, vero?

    vale per ESP, ASC come-cappero-si-chiama per TUTTE le vetture, con rarissime eccezioni BEN SEGNALATE sul libretto (e di solito sono veture da 80-100milaeuro in su, con una bella cianfrata di cavalli sotto il cofano)

    Fabio
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non mi risulta
     
  7. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    530
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    infatti: non avresti dubbi su quanto accade....

    prova qualsiasi altra macchina e magari leggi anche il manuale U&M, c'è scritto SEMPRE, chiaramente

    Fiat, Peugeot, Alfa, Citroen, BMW, Mercedes, non fa molta differenza

    :wink:

    Fabio
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il manuale l' ho letto e ho anche provato e i controlli sulle BMW sono disinseribili totalmente e permanentemente, al contrario di Mercedes che si inseriscono automaticamente superati i 40 kmh

    L' unico controllo che si attiva a controlli disattivati è (ove presente ) l' EDL che simula il funzionamento del differenziale autobloccante :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia 330cd si è intraversata ai 120. Il dsc non intervenne. Andai nel fossetto. 8-[ Maledetto sabbione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In modalità DTC oltre gli 80km/h rientra in Dsc se non ricordo male.
    Il DTC in realtà era nato per far muovere agevolmente l'auto sulla neve e quindi doveva consentire un leggero spin-wheel.

    Oltre una certa velocità anche se c'è la spia accesa del DTC, in realtà sta lavorando in modalità DSC.
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si Nico ma si parlava di controlli totalmente disinseriti quindi no DTC e no DSC
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto, adesso salta anche fuori che con edl inserito ad una certa velocità entrano i controlli di stabilità??? bene... ma scusa quelli che montano differenziali autobloccanti come diavolo fanno a disinserire edl??? cavano dei fusibili?? posso capire che l'imput del frenare provenga a monte dal differenziale elettronico di serie, ma una volta sostituito, ci sarà pure una sorta di sensore che frena cmq i freni, visto che le pinze non vengono cambiate...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  13. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    530
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    calma

    l'elettronica viene in aiuto al guidatore ma è impensabile che consenta di superare i limiti della fisica

    Fabio
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quindi tu mi confermi che anche a controlli totalmente disinseriti il controllo di stabilità interviene cmq all'anteriore???
     
  15. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    530
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    assolutamente NO

    interviene su _quello-che-reputa-utile_ secondo la sua intelligenza SE superi la velocità per cui è previsto si reinserisca automaticamente (99% dei casi senza avvisi), se invece rimani sotto questa velocità NON FA NULLA

    Fabio
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nessun limite della fisica, un semplice powerslide dovuto al fatto che è cambiata la superficie d'appoggio, bastava un taglio di potenza (come di norma) e la macchina raddrizzava.

    I controlli se OFF completamente, non si riattivano in nessun caso. C'è gente che in pista intraversa con gli m3 di terza, vi lascio immaginare la velocità.
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Anche di quarta e a volte si mette la quinta in uscita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si vallo a dire ad un certo (:lol:) oscar che si è fatta di traverso la parabolica di monza ad una velocità di circa 140 all'ora e vedi cosa ti risponde...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    :eek: Porca zozza ac manag!!!!!!=D>=D>=D>

    Grande Oscarrrrrr!!!!!!!! Lo stimo il fratello!=D>=D>=D>=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Notate nel video i controlli come lavorano bene. Il DSC interviene pressochè subito devo dire... Ahahahahha
     

Condividi questa Pagina