la 135 o le auto munite di edl hanno assistenza all'anteriore??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ravellron, 8 Giugno 2010.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Finalmente abbiam trovato il figlio di Marzullo!!!!! Avrà un erede!!!!
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    occhio che sei in romagna...

    ti vengo a bussare alla porta :mrgreen:....

    puoi anche presentarti in r8 :mrgreen:
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    hai ragione, infatti c'è da ridere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Brutto bastonare le AUDI. Non c'è gusto dai.
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non ho capito questo intervento...
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    l'utente muccio sembra di si...

    cmq siamo ot :mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Era un intervento celoduristico. :mrgreen:
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha comunque si adesso ho capito.

    Comunque avrò anke un Audi, ma almeno non frena l'anteriore :haha
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sicuro di avre disattivato davvero i controlli?

    Sul display deve apparire il triangolo arancione con la freccia circolare (a seguito di una pressione prolungata del pulsante).

    Se invece appare la scritta 'dtc' hai disattivato solo il primo step del controllo di stabilitá che consente piccoli gradi di slittamento e sovrasterzo ma interviene ugualmente sull'anteriore (quindi sarebbe normale sentire delle pinzate davanti).
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cioè avo :mrgreen:.... non stai parlando con uno che è la prima bmw che compra...

    ho anche provato a tenrlo spinto fino a che si è spento tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ho provato perchè nella mia vecchia compact se tenevo premuto a lungo, si disattivavano anche i freni con conseguente spia... ho provato per quello, magari anche li appariva l'iconcina dei freni...

    lo so bene dai :mrgreen:

    poi un consiglio a gente che monta il jb3 come me che è meglio disattivare tutto... lavora molto meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    questo è vero... e cmq si scherza ovvio....:mrgreen:

    magari avessi una r8 sotto al culo....
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sono al corrente di un sistema ausiliario, quando stacchi dovrebbe rimanere solo l'edl.

    Prova su un piazzale a forzare il sottosterzo e guarda cosa succede, gonfia le gomme a 3 bar, così rendi l'avantreno più scivoloso e puoi valutare meglio un intervento elettronico.
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    grazie...
     
  15. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    MODALITA' SERIO ON:

    Prova a togliere il fusibile dell'ABS e riprovala...Mi sembra si escluda tutto completamente facendo cosi, però si accenderà qualche spia ed andrà in palla il quadro strumenti però almeno vedi se l'auto resta ancora frenata in quel frangente...Penso che solo col pulsantino si escludano i controlli solo in parte...Ma non c'era una procedura che tenendo premuto il pulsantino per un tot di tempo si escludeva anche qualche altra cosa? :-k

    MODALITA' SERIO OFF:

    Se senti un freno all'anteriore non è niente...L'impotenza si cura...L'importante è non sentire niente nel posteriore...Se senti qualcosa dietro preoccupati...
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    parlo di controlli disattivati e solo edl attivato... triangolo con freccia circolare...

    cmq ti rispondo alla mod serio off.... in questo caso preferirei sentire dietro...l'edl e basta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Comunque a controlli staccati anche in caso di anteriore che scivola io non ho mai sentito un freno all' anteriore :-k
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non so... cioè la mattina non bevo...

    ma è quella l'impressione che mi da... il freno all'anteriore...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me confondi il minimo esito che ha di sottosterzo in entrata (risolvibile solo con assetto + powerflex) di ogni bmw e successivo ripristino di tenuta con un controllo che frena... :wink:
     

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