Ditemi un po' come va sta macchina perché sono curioso Non l'ho ancora mia provata, distratto solo dalla e92 Solo che girovagando per il web ho visto 130i in vendita con neanche 10.000 km o poco di più a prezzi che partono da 26/27.000 euro.... Mi piacerebbe così: http://www.mamo.biz/130i-nera-M.pdf
L'assetto anche su EVO avevano detto che non era adeguato. Io comunque sono molto curioso di provare il motore, tutti quelli che avevano il vecchio 3.000 da 231Cv sono rimasti delusi da questo nuovo propulsore Tu 996GT3 hai mai provato il 231Cv prima del tuo?
Bè, aspetta, io non credo che sia poi così male, anzi.....credo che molti giudizi dati sul motore erano figli del design di Bangle...non so se mi spiego :wink: Per questo ho chiesto a 996GT3 se ci dice qualcosa, gli si può dir di tutto, ma credo che un suo giudizio sul 3.000 benzina BMW sia mooolto attendibile E poi, la cosa che conta di più sono le tue sensazioni, quindi vallo a provare e decidi
Mi permetto di approfondire la questione, con tutti i limiti del caso dovuti alla mia inesperienza con l'130i. Mi spiego meglio. Senza nulla voler togliere a Kompey che ce l'ha, non conoscendolo non riesco a quantificare il quanto possa essere scadente. A volte tra appassionati emergono comportamenti dell'auto che per alcuni sono difetti e per altri no. Il caso classico sono i freni: per qualcuno sono resistenti, per altri no. Alla fine la discrepanza è dovuta un po' a cosa siamo abituati a guidare e alle aspettative quindi che abbiamo, ma molto molto di più dalla capacità di saper frenare. Non tutti sanno frenare forte senza andare in fading. E guarda caso spesso sono quelli meno veloci a lamentarsi dei freni.:wink: Questa è la mia esperienza e questo inciso è per dire se l'assetto della 130i è accettabile o no. Di sicuro c'è di meglio in giro nel mercato aftermarket, do per scontato che Olhins riesca la dove BMW "fallisce". C'è invece di peggio se guardiamo una A3 o una Golf. Se dico che la mia 330i ha un assetto fantastico lo contestualizzo a come può essere una macchina stock o poco più, non prendo in considerazione un assetto aftermarket da 5000€!:wink: Magari la mia macchina se la prende uno che inserisce usando una quantità di sterzo esagerato e ha la pretesa di pestare subito e senza riguardi sul gas appena dopo aver mollato il freno va dritto, non ci sono santi che tengano. Ma il problema non è la macchina che è lenta o goffa, quanto piuttosto che non va guidata in quella maniera. Con ciò non sto facendo una critica a nessuno, ma non mi rendo conto se è veramente scarsa di assetto oppure è una questione di aspettativa o di guida inadatta.
si ho capito il discorso... io arriverei dal 320cd e46.... cmq sul discorso a3.... tanto per capirsi come dovrebbe essere rispetto alla a3 3.2 quattro (tarocco)?
Motore: state scherzando?????????????????????????????????????????????? Il 231CV meglio??? Ma chi l'ha detto? Forse qualcuno che non li ha provati entrambi. Viaggia a 800rpm in sesta senza traballare, spinge forte fino a 7000... ma cosa cercate di più? Lo scorso weekend ho fatto due spari contro una EVO V, 300CV col finale da 220: non è che facessi brutta figura, anzi!
sabato mattina viaggerò col 335i coupé quindi mi sa che prima di provare la 130i lascerò passare un pochetto.... pensando cmq alla 130i mi viene in mente una frase che non è del tutto sbagliata: "alla fine è sempre una serie 1 però..."
Avevo il sospetto che la tua risposta sarebbe stata più o meno così :wink: Daltronde, come ho detto, ho paura che i giudizi del motore siano figli dei fanali posteriori della E90 e non del motore in se
Di norma gli elogi si sprecano, c'è chi sostiene che in proporzione ai cavalli e al costo la Z4 sia più bella col 3.0Si che l'M.
Se mi trovi un coupé E92 (anche 330i) poco sopra i 30.000 ti do ragione. Ma se ci pensi, 25.000/26.000 ti porti a casa un gran bel mezzo secondo me, e ti togli la grossa pecca della svalutazione