BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Federoco, Sep 21, 2020.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Peggio per te!
     
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Considerando che per l'uso che ne faccio mi sento più tranquillo con le RTF, per le 4 amate gomme ho speso 314€ per le anteriori e 488€ per le posteriori dall'officina BMW di fiducia che ha applicato il massimo sconto possibile su materiale e mano d'opera...ripensando a questi numeri ora vado sempre in Eco Pro...ma so già che il tempo lenirà le ferite!!
    Dal DOT una coppia è stata prodotta un mese prima del montaggio, l'altra due mesi prima, il che mi ha fatto molto piacere.
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    120i M Sport
    Non c'è modo di ritrovarlo e condividerlo??
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
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    Provo a cercarlo, ma sono passati più di 10 anni...
     
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    come back M2CP
    Ahhh il sollazzarsi coi traversi... meno male che c'è ancora gente che si diverte con passatempi sani e maschili.......Bravo....
     
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  6. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    Aug 16, 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Ahhh sei proprio un delinquente sai....?
    Di persona non lo sembri affatto ma questi trascorsi sono inconfutabili.......:D:D:D:D
     
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  7. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    minchia come si è aperta :D
     
  8. Federoco

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    Scusami Luca, non per farti i conti in tasca, ma la prossima volta ti consiglio di prenderle online e poi farle montare da un gommista onesto. Quello che ti hanno fatto è un furto legalizzato. Dai un'occhiata:https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...LL&Label=E-C-70-2&details=Ordern&typ=R-217181
     
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  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Considerando l'iva al 16% è un prezzo onesto. Almeno che non te le ha montate la Sig.ra Merkel:haha
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Dopo quasi un mese dal montaggio di B12 prokit ecco come si presenta l'auto; come già ho detto nei precedenti post la qualità di guida è aumentata molto, soprattutto (non lo avrei mai detto) il comfort!!! Sullo sconnesso è molto più comoda. Nella guida sportiva è più stabile certo, il rollio è quasi del tutto neutralizzato però, se dovessi cercare il pelo nell'uovo, la vorrei ancora un pochino più rigida quando si spinge! L'avantreno lo vorrei ancora più stabile e con più feeling. Chissà se montando delle molle H&R...cambia qualcosa. A livello estetico non mi piace molto quest'assetto impuntato sul davanti, speravo che dopo qualche km si abbassasse anche dietro ma per ora nulla (forse sono andato troppo piano) :mrgreen: Che ne pensate? Cosa fareste voi? 20201007_164851.jpg 20201007_164924.jpg 20201007_164912.jpg 20201007_164905.jpg
     
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Per renderla più efficace davanti? Antirollio, molle e angoli.
    Per il problema che pende davanti Me ne fregherei altamente...
     
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  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Quindi le prokit me le bocci? la barra antrollio vorrei lasciarla per ultima, essendo un intervento abbastanza invasivo ho saputo. Forse il prossimo step è intervenire sul camber e caster anteriore
     
    Last edited: Oct 7, 2020
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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  14. Luca85

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    Noi siamo tipi pazienti! :smile: :smile: :smile:
     
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  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Si hai ragione e avevo visto anche io, soltanto che per fortuna mi sono accorto dell’ernia scoppiata il giorno prima (domenica) di dover fare una trasferta. Morale della favola, di 5 gommisti neanche uno aveva una gomma usata compatibile e l’unica soluzione è stata quella di portare la macchina alla BMW dove mi hanno dato una vettura di cortesia e sono riuscito a partire pelo pelo. A quel punto le ho cambiate tutte da loro anche per stare più tranquillo su chi ci avrebbe messo le mani.
     
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  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Effettivamente dietro non sembra scesa per niente.
    Comunque per tutti i tuoi desiderata, l’unica soluzione sono le antirollio più rigide, chi ha fatto questo up ne è entusiasta (se non ricordo male qualcuno lo ha fatto con ammo e molle originali o similari).
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Capisco il tuo ragionamento ma non volendo cambiare molle ed ammortizzatori (ho le adattive) e considerando che cambiare le barre stabilizzatrici lo considero un lavorone.....penso che tutte e tre in abbinata potrebbero essere un up di irrigidimento non male. Veloce e relativamente poco costoso.
     
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  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Un qualcuno sono io, che ho mantenuto gli adattivi originali (con molle H&R) e confermo che insieme al resto sono una miglioria non da poco, certo c’è un bel po’ di roba da smontare, ma nulla di trascendentale.

    Mmm, per me invece non sono finezze, irrigidire nei punti giusti può fare la differenza. Ad esempio se io trovassi una barra duomi posteriori “furba” (e per furba intendo che non dia troppo fastidio e che si possa smontare velocemente da dentro senza lasciare gli attacchi troppo sporgenti) la metterei al volo.
     
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  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    120i M Sport
    Ormai la tua auto la conosco meglio della mia!!!
    Però mi sembra che qualcuno abbia lasciato ammo e molle stock, @espi one tu avevi cambiato le antirollio prima di mettere le molle M Performance?
     
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