BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Complimenti per il lavoro, è sempre un piacere vedere quando una persona ci mette tanta passione!
     
    A Federoco piace questo elemento.
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    tumblr_d532cb3cf4e32bc91fb95ce6fa035727_0ed3515d_540.gif
    :mrgreen:
     
    A D_Schumacher31 e Alessio75 piace questo messaggio.
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Certo che mi va bene...ma senza macchine, perché poi so come va a finire...da soli ancora ci salviamo, ma insieme, ognuno con la sua macchina...lasciam perdere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Io sapevo che la macchina è come un paio di mutande, tu le presteresti?!?
    Per fortuna la mia è la meno attraente del lotto!!
     
    A Alessio75 e Federoco piace questo messaggio.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Che meraviglia!!!!!
    =D>=D>=D>
     
    A Federoco piace questo elemento.
  6. Vetus

    Vetus Collaudatore

    370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Complimenti per l' LSD! Costa un rene, ma ne vale ogni centesimo sulle nostre con l open.
    Io avevo chiesto un preventivo a Milano alla ditta il differenziale, 2.6k euro con quaife e nuovi cuscinetti montaggio escluso, tutto sommato un buon prezzo. Per la mia esiste l m performance lsd che è un Drexler a frizioni, con 2.7k euro montato, dal mio concessionario bmw lo porto via, ci sto pensando ogni giorno! Se non faccio il master MBA, lo prendo :love
     
    A Federoco piace questo elemento.
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Con un motore come il tuo è quasi un obbligo morale!:bazk::angel:
     
    A Vetus piace questo elemento.
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    parlando del Quaife conviene veramente farsi un giretto in Inghilterra e farselo montare in loco...
    oppure andare di persona da Leebmann a Passau e a 14 km c'è anche la Drexler motorsport che si trova a Salzweg....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ecco quest'ultima possibilità è ancora meglio...eheheh!!!!
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.375
    1.382
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Innanzitutto complimenti per tutte le preparazioni effettuate e la notevole passione in merito. Nonché al capiente porcellone salvadanaio come direbbe Vittauro.
    Riguardo l'assetto per migliorare la macchina (ovvero per sentirsi finalmente via terra anziché via mare) volevo chiederti se, come conclusioni finali riguardo la tua personale esperienza, consiglieresti il B12 prokit oppure un B8 con molle H&R.
    Oppure ancora, e questo rivolto anche a tutti gli altri, se magari potesse essere una soluzione ancora migliore un B8 con molle Performance che sono lineari.
    Il Quaife tanta roba, così come il costo del resto... Della soluzione adottata da Gabo con quel prodotto di quella ditta serba installato da quel suo meccanico che ne pensate? Io non sono molto competente in materia, magari il Quaife è un prodotto nettamente superiore. Certo che una spesa di 500 euro paragonate a 3000 non è poca roba...
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ti ringrazio, il salvadanaio è più permissivo poichè il covid ha annientato altri miei "hobby" e quindi bloccato altre voci di spesa... Non sono un paperon de paperoni assolutamente.
    Il B12 prokit se non avesse tenuto l'assetto visibilmente più alzato al posteriore lo avrei tenuto.
    Per le molle Performance vai a spendere all'incirca 400 euro in totale e per trovare quelle specifiche per la tua vettura devi un attimo impazzarti con la famosa "Tabella" oggetto mitologico, fonte di epiche discussioni in tutto il mondo di possessori bmw.
    Quello a 500 euro, menzionato nelle pagine precedenti, è un diversivo. Solo il quaife-torsen è un vero autobloccante meccanico
     
    A danibt e timis piace questo messaggio.
  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Se per l'occasione si vuol fare anche un viaggio a Londra pure pure. Altrimenti tra costi di: carburante, pedaggi, pasti, B&B + varie ed eventuali non vale assolutamente la pena.
     
  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Stamattina esperienza da brivido.
    In Sport+, asfalto bagnato, curva medio-veloce a dx. Un po' di gas a centro curva e il posteriore parte molto più violentemente rispetto a prima con diff. stock, infatti la macchina parte per intraversarsi paurosamente bene! Non faccio in tempo a controsterzare che il dsc già mi ha frenato la ruota esterna. Questa azione però genera un effetto "pendolo", la macchina inizia a serpeggiare intraversandosi nuovamente ma nel verso opposto, quindi con il culo verso l'interno curva. Prontamente interviene di nuovo il dsc, pinzando la ruota dx e stabilizzando la macchina. Credo che intraversare con sport+ sia controproducende oltre che pericoloso. In quanto la prima pinzata del dsc mi ha sì bloccato il primo sovrasterzo, ma di riflesso ne ha provocato un altro, indesiderato, facendo serpeggiare l'auto di brutto. Non molto piacevole!
     
    A timis piace questo elemento.
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Eh immagino non sia stata una bella esperienza, quando si vuole guidare un po' "sporco" ovviamente si deve andare in dsc off, almeno la macchina fa quello che ti aspetti e ne hai il pieno controllo
     
    A Federoco piace questo elemento.
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    '@Federoco
    innanzitutto complimenti, hai tirato fuori una bella bestiola !

    volevo chiederti come lavorano il dsc e l'autobloccante insieme, non è che mentre il diff agisce ti trovi il dsc a frenare di qua e di la con risultati da interpretare ?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    B8 su molle Parformance l'ho avuto sulla mia 330d non mi sono trovato male ma nemmeno benissimo... saltellava un pó, ora con anche ammo Performance va bene, ci vuole il suo ammo c'è poco da fare

    il mio autobloccante ibrido appunto è un ibrido fa il suo per utilizzo stradale, tuttavia meglio un Quaife se uno vuole spendere quelle cifre e ha esigenze più sportive

    l'ho fatta guidare a @Gio72 che possiede una M4 codificata GTS e le sue bella spazzolate le ha date per terra

    per 500€ montaggio compreso non potrei chiedere di meglio per utilizzo stradale (da ex possessore di lamellari e Torsen della M3 E36 e Subaru STi)
     
    A danibt piace questo elemento.
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    E' il rovescio della medaglia di quando alla guida c'è qualcuno che non resta fermo con le mani ma controsterza e quindi ci si ritrova ad aver dato più angolo di sterzo del necessario, conseguenza un bel pendolo in stile rallystico! Bisognerebbe essere lesti anche quando entrano i controlli, ma al contrario, ossia appena si sentono andrebbe rimesso lo sterzo dritto.
    Per questo, come ha scritto @timis, meglio disattivare il DSC, almeno le reazioni sono come ci si aspetta...nel bene e nel male! Ma nel tuo caso c'è un però: che effetti avrà l'autobloccante meccanico su quello elettronico?
     
    A timis piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Mi avevano detto che l'autobloccante meccanico poteva causare grossi scodamenti, ma l'opzione "serpeggio" non deve essere stata divertente.
    Credo sia solo una questione di abitudine alla nuova modalità di trazione, ovvero di dosare il gas con più precisione perchè con il diff. meccanico nessun Cv o Nm viene disperso, ma finisce sulla ruota con maggior trazione e questo può causare sovrasterzo di potenza.
    In pratica è come se avessi dato più gas di quello che hai effettivamente dato.
    Una volta fatto il piede, potrai affrontare le curve meglio e più velocemente di prima, perchè è vero che il differenziale elettronico stock ti stabilizza in maniera molto equilibrata, ma è vero anche che ti rallenta un pochettino.
    :razz:
     
    A Federoco e timis piace questo messaggio.
  18. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica avevi i controlli tolti solo parzialmente ?
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Questa è una bella domanda.
     
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    con la pioggerellina infame c'è poco da scherzare :D menomale che è andato tutto bene dai, questione di abitudine vedrai ;)
     
    A Federoco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina