BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A espi one piace questo elemento.
  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Visti all'epoca (non adattivo) ma dati i costi altissimi tanto vale andare di bilstein direttamente. Anche perchè quelli che propinano sembrano proprio dei Bilstein brandizzati ac schnizer...
     
    A fetr piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io l'avevo preso in considerazione, ma allo stesso costo, pur andando a prendermelo ad Aachen, avrei preso un Bilstein B16 (nettamente superiore) quello del link è fisso, ed è la verisone che disattiva le adattive che si perdono ed è un peccato...a questo punto ci sono i B16 Dumptronic che invece mantengono le adattive e costano 150 euro in più, circa di questo (2100 indicativamente)
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2021
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ovvio, dai che ci sono arrivati...
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io no :vamp:
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sembrerebbe che ci siano i distanziali o hai tanto camber negativo. Poi ci sono le Advan, ma non so se c’erano anche prima.
    Il differenziale forse c’è, ma non si vede, lo scarico è quello nuovo?
    Però, mi dispiace dirlo, la cornice dei reni cromata fa troppo “per bene” su una macchina così! Andrei di nero e guadagni in cattiveria.
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Finalmente qualcuno che apprezza la meccanica oltre i cavalli! Perché possiamo riempire il cofano di equini a dismisura, ma oltre accelerazione e velocità massima, non servono ad una mazza! Il piacere di guida ha mille sfaccettature che la nostra cara auto aiuta a percepire grazie a come fu progettata, non sarà affilata come una Porsche o così diretta come una Lotus, ma stiamo una spanna sopra rispetto alle compari...stavamo, perché ora pure lei si è adeguata alle compari...che amarezza! (Chiuso OT, perdonatemi...a forza di fare il sommelier, ho fatto troppi assaggi!)
     
    A timis, Alessio75, espi one e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    concordo, ma di robba bbuona però!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Camber plates?
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Esatto!!! Distanziali! 10mm davanti 13 dietro, per l'esattezza. Si lo scarico è il Bastuck, già l'avevo montato da un po', a breve farò un video con annessa recensione. Il differenziale va a finire dopo Pasqua...
    Ti pare che non ci avevo pensato alla griglia?:mrgreen: Però vedendo che è una modifica che fanno praticamente tutti, ho deciso di lasciarla così per distinguermi dalla massa...E conferire un aspetto buono e angelico:lilangel: ^_^
     
    A timis, Alessio75 e espi one piace questo elemento.
  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Quelli ce li ho su da novembre!
     
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Di questo periodo poi ce n’è tanto bisogno!!
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    A Amuse, rich20 e Federoco piace questo elemento.
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Top, all'anteriore nelle compressioni forti la gomma non tocca sul bordo del parafango ? Io, con 1.2 gradi di camber negativo, avevo i 12mm inizialmente e toccavo di brutto, poi ho messo i 10mm e toccavo comunque; ho dovuto far tagliare il bordo interno (ovviamente riverniciando e proteggendo). Però è probabile che tu con più camber sia a posto da questo punto di vista
     
  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Grazie:D Ho fatto tesoro delle tue misure, che sono il minimo sindacabile con gli hr (eibach permette 12mm al posteriore).
    Per ora non ho notato strusciate. Dall'ultima rilevazione che ho postato nelle pagine precedenti, a livello camber ant. dovrei essere tra -1.4/-1.5, in futuro lo andrò ad aumentare sicuramente.
    Chissà perchè i bordi dei passarauota anteriori hanno un lamierino ripiegato verso l'interno, mentre dietro no :-s
    Volevo chiederti, che tu sappia, quando ti smontano le ruote usano la pistola? Perchè nelle istruzioni è consigliato di svitare i bulloni esclusivamente "a mano".
     
    A timis piace questo elemento.
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Da quel che ho visto, si, usano la pistola per svitare. Comunque buono che non noti strusciate, ma resta un mistero, perchè come avevo detto anche in precedenza c’è gente con la nostra stessa configurazione (e addirittura con meno camber) che ha distanziali da 12mm davanti eppure non ha nessun problema
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Sei sicuro che non sia una caratteristica intrinseca della F22?
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ha parlato Estoril Amico Blau...:haha:haha:haha
    unnamed.jpg
     
    A Alessio75, ilGuru77 e Luca85 piace questo elemento.
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Si si, parlo di gente su F22. Sui forum americani è pieno. Oltretutto F20/F21 e F22 sono praticamente uguali sotto questo aspetto
     
  20. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Buona Pasqua a tutti, mi sono comparse le notifiche della manutenzione programmata: olio motore e controllo vettura, entrambe con la scadenza a 08/2021. Tuttavia il service olio freni, che scade a maggio, ancora non mi viene segnalato dal cdb. Ho pensato che forse dipende dal fatto che nelle prime due sto per raggiungere la scadenza chilometrica mentre l'olio freni ha solo un limite temporale. Mi confermate? Grazie.
    20210403_201258.jpg 20210403_201313.jpg 20210403_201332.jpg 20210403_201432.jpg
     

Condividi questa Pagina