Ciao ragazzi cosa puo' essere che quando la lancetta del gasolio arriva a 15 litri o meno l auto fa fatica a partire'?oppure se sono in corsa si spegne come se fosse finito il gasolio e mi da allarme iniettori...avete idee?grazie mille
grazie atd:wink: PS: è bellissimo il palindromo latino che hai in firma...ha un significato particolare per te?:wink:
questo e un guasto di "serie" sulle nostre e 39 - succeso anke a me 5 masi fa , spesa x riparazione 350 euro in bmw
bella domanda.....non lo so ! sulla fattura ce questo codice-16141183178...magari riuscite a capire di quale pompa si trata
gazy, ma ti faceva lo stesso problema mio? si spegneva e scriveva anomalia iniettori?o iniezione nn ricordo...
allora o cercato quel codice e o scoperto ke e della pompa serbatoio sotto il sedile posteriore lato destro , a me la machina mi si fermava quando la lanceta segnalava un po meno di un quarto serbatoio e mi si accendeva la spia DDE ( e quella ke ti segnia quando si sono riscaldate le candelette ) x essere siguro se e la pompa quando la machina si ferma apri il cofano e guarda il tubo trasparente ke iesce dal filtro gasolio e va verso motore , se questo e vuoto o con la schiuma dentro allora puoi essere siguro ke e la pompa ! fammi sapere........
Problema che abbiamo avuto anche noi, ma l'auto si spegneva nelle soste ai semafori o per traffico e faceva molta fatica a ripartire. Non abbiamo provato a risolvere perchè avevamo intenzione di darla in permuta al conce perciò ci siamo limitati non scendere mai sotto metà/quarto di pieno. Comunque la teoria principale che avevamo era di provare a sostituire la cosiddetta "pescatrice" nel serbatoio, che a nostro avviso al di sotto di un certo limite non riusciva più a "pescare" il gasolio. Cmq confermo che è un problema comune su questo modello
se la tengo sempre con il pieno va da dio... appena ho un po di tempo la porto in bmw a fare le cinghie e e quella famosa pompa che ti dicevo.
ciao a tutti ... la soluzione economica è tenere sempre l'auto tra i 15 lt in su di gasolio, altrimenti ...grande spesa cambiare il serbatoio dato che con il tempo si deforma e la pompa non pesca più se non al di sopra dei 15 lt....
EH??? Se si deforma un serbatoio significa che c'è qualcosa che non va...il serbatoio è uno delle componenti più dure dell'auto. Non di deforma niente. La pompa pesca al di sotto del livello minimo e va in cavitazione. Nient'altro di estroso