Koni FSD : assetto confortevole e sportivo insieme?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da aristoweb, 13 Maggio 2006.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Cambia cerchi e gomme. :wink:
     
  3. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    quoto!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    essendo di primo equipaggiamento su una Lamborghini tanto schifo non credo che facciano.

    ANZI =P~


    bisogna sentire qualcuno che li ha provati

    anch'io sono incuriosito dagli FSD
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quindi dici di montare dei 17" con gomme normali?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sarebbe anche interessante sapere che ammortizzatori monta la nostra E90 di fabbrica. Ti immagini se per assurdo sono Koni FSD?

    Bè tanto assurdo non sarebbe :rolleyes:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    ho letto da qualche parte sul forum che i nostri sono SACH

    sull'ultimo numero di Elaborare hanno provato degli FSD su una Mini
    dai commenti della prova su strada sembrerebbero favolosi
    ma non mi convince una rivista,voglio metterci sopra le chiappe a questi FSD :mrgreen:
    altro dubbio è sul loro funzionamento:la variazione di taratura non avviene istantaneamente ma solo dopo una serie di curve l'ammortizzarore si adatta allo stile di guida irrigidendosi al punto giusto
    in pratica essendo un ammo a variazione di taratura meccanica secondo me è lontano dall'efficenza e velocità di uno attivo elettronico
    tanto è vero che la Lamborghini ha dichiarato di aver optato per gli FSD come compromesso tra ammortizzatori fissi ed elettronici con il vantaggio che gli FSD sono molto meno complessi nell'insieme:cablaggi,centraline,taratura,problemi elettronici ecc....
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Assolutamente si!
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dovrebbero essere della Boge o della Sachs... :rolleyes:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Qui un ragazzo americano dice di averli sulla sua E90 :

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=19789
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eccolo lì l'articolo che ti dicevo,bravo per la ricerca :multi:

    allora facciamo così,li monti sulla tua poi ci dici come vanno =P
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io li monto sollu mia 130i e sono stracontento,mi han radicalmente cambiato la macchina.
    Quando vado tranquillo sembra di non avere l'assetto sportivo e non prendo calci nel c**o nelle buche(nonostante molle H&R),mentre quando mi do alla guida piu' allegra diventano rigidissimi e donano una tenuta eccezzionale alla macchina sul misto.
    Io personalmente liconsiglierei! :wink:
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    chi si risente! :wink: e di spesa?
     
  15. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    ci starebbero bene anche le placche per regolare il camber ;-)
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Lo so sono stato un po assente :rolleyes: ....spesa 950 solo ammo+molle
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo me la cosa migliore è che cominci a cambiare le gomme, buttando nel cesso le runflut e prendendo delle gomme normali.
    Nel caso non bastasse ci penserei un attimo, mettere i 17" su una E90 come quella di Aristo oltre ad essere un vero peccato non vorrei che risultasse troppo negativo nell'impatto estetico :confused:
     
  18. Roberto120d

    Roberto120d Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    123d Lse; 330d, Mini Cooper D
    io monto gli FSD sulla mia 120d, non vanno male, sono leggermente più duri in compressione rispetto agli ammo dell'assetto sport, ma hanno molto meno rollio rispetto a questi...
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Per adesso lascio gli ammortizzatori originali dell'assetto Msport.

    Cambierò solo i runflat e poi vi dirò ...
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' la cosa migliore che puoi fare... :wink:
     

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