cmq riguardante all errore che ho in memoria che non si cancella (ATTTIVAZIONE FARFALLA )sapete dirmi cos è ?e dove devo intervenire ?in bmw mi hanno detto che ce da cambiare il corpo farfallato!!premetto che la macchina su strada va benissimo e non ci sono spie accese ma in memoria ha questo errore che non si cancella !grazie 1000ancora a tutti
km reali Ma quindi ti hanno fatto una diagnosi? O la loro risposta è arrivata solo perchè la spia è accesa? Sent from my iPhone using Tapatalk
se c'e' effettivamnete l'errore va cancellato e risolto.anche se la macchina va bene non significa che ci siano anomalie presenti,meglio farla vedere ad un meccanico preparato.
no la diagnosi l ho fatta io in officina giusto per scrupolo e ho trovate la sorpresina in memoria ma le spie erano tutte spente e la macchina su strada va benissimo !
la butto così: e se x caso volevano dire che non possono sapere se i km che vanno a leggere tramite la chiave siano quelli reali? Cioè del tipo: noi ti leggiamo i chilometri ma non sappiamo se sono quelli reali o no (scalati prima della vendita)... Può essere??
no loro di chiave non me ne hanno neanche parlato !appena gli ho detto che volevo fare un controllo dei km mi hanno solamente detto che con la loro diagnosi non riescono a vedere !!!!molto strano!
si uno a 17000 km nel 2007 da cesarini a rimini ,.,ho chiamato la concessionaria e dato che quest anno hanno cambiato gestione non risulta che la macchina abbia fatto degli interventi da loro ma bensi dai gestori vecchi che quest anno hanno dichiarato fallimento .
poi ho un amico in bmw e mi ha detto che in italia non risulta da nessuna parte nessun intervento effettuato in nessuna concessionaria bmw in italia ..***** ma se nel 2007 è stato effettuato da cesarini anche se ha cambiato gestione dovrebbe risultare lo stesso non dite ??bhaaaaa
certo,se ci sono i timbri dovresti vederlo anche da chiave almeno che no abbiano solamente messo un timbro,ma non credo. ma questo tuo amico come fa a vedere/sapere queste cose? ha inserito la tua chiave presumo
fai fare prima possibile un buon tagliando alla tua macchina,se effettivamente le cose stanno come dici
il tagliando l ho fatto io in officina appena ho preso la macchina ..l ho comprata che segnava 102000 km e adesso ne ho 116000 ..in 15000 km mi si è gia rovinato il cuscinetto al pignone del differenziale ,mi da un errore in memori che ce sempre stato fin da quando ho preso la macchina (ATTIVAZIONE FARFALLA)che non so cos è e vedo che nessuno riesce a risp a tale errore ,in piu dalla diagnosi fatta oltre all errore mi ha tutte e 4 le candelette bruciate.ma come ho detto prima non ho nessuna spia accesa e la macchina ma bene su strada
bene,almeno un tagliando c'e' stato. Se da ricerche fatte dal tuo amico non risulta alcun intervento ,sara' effettivamente così,mettiti il cuore in pace e fai buoni km sperando tu risolva quelle due rognette che hai.
si ma io devo risalire ai km perche sono tramite legale dato che il venditore che mi ha venduto l auto dopo la rottura del differenziale se ne lavato le mani e ho dovuto di tasca mia prendere un altro differenziale ..poi come ti ho detto spero di riuscire a trovare qualcuno che me li controlli e deve sperare che siano quelli (anche se non credo dato tutti i problemi che ho avuto e sto avendo )altrimenti parte subito una denuncia ...un altra colsa tu sai dove è posizionato il filtro recupero vapori olio ?perche io quando ho fatto il tagliando non l ho cambiato e ho visto che è un filtro molto importante per prevenire la rottura della turbina grazie
nel contratto di vendita ci sono riportati i km e un minimo di garanzia data dal venditore? se si sei ok,la garanzia deve coprire. Per i km devi solamente andare da un'altro concessionario BMW,chiedendo espressamente,anche pagando,che ti leggano la chiave.uno proma o poi lo trovi Mi dispiace ma non so dove sia posizionato il filtro vapori olio,vedi se da qui riesci a capire http://realoem.com/bmw/select.do
purtroppo non ho fatto nessun contratto di vendita perche la vettura l ho comprata da una persona che reputavo mio amico che ha officina e vende anche auto ..pero la garanzia anche non avevndo fatto il contratta deve coprire un anno dalla acquisto ,per i km anche se non li ho segnati adesso ne ha 116000 e quindi se qualcuno me li controlla e ne risultano 150000 km ecco che non ce bisogno di nessuna carta scritto perche la diagnosi parla chiaro !