Manuel78 quindi nessuna certezza matematica dei km originali nemmeno dal conce ufficiale? Siamo messi bene..pensavo che solo i plurimarca abbassasero i km... In ogni caso trovando la macchina da un plurimarche, si va dal conce Bmw con cosa per avere il resoconto-tagliandi km? Con la targa dell'auto? E il resoconto lo danno a chiunque o bisogna avere qualche amico che fa il favore? Intendo si possono rifiutare di dirti tutta la vita della macchina visto che non te la venderebbero loro? Grazie p.s. Piter-San Pietroburgo
sono tenuti a verificare il tutto e cmq dovrebbe avere un libretto di manutensione che va messo nella valigetta di pelle dove c'é anche il libretto,,,, cmq se dai la targa alla bmw in ogni caso fino all'ultimo tagliando effettuato sulla macchina loro sanno dirti tutto:wink:
M// in ogni caso non servirebbe per macchine piu recenti di 4 anni,cioe dalla data della prima revisione o no? Gio quindi basta prendere una macchina con tutti tagliandi ufficiali Bmw,guardarla,provarla...pregare tanto :wink: ....e il giorno dopo andare alla Bmw con numero di targa? Te lo fanno gratuitamente o si fanno pagare? p.s. Uno dei tanti bellissimi ricordi delle ferie a San Pietroburgo sett 04 nella "cara madre Russia" . In ogni caso,consiglio per fini turistico...ludici, direttamente e solo la capitale...Mockba è Mockba...insuperabile in tutto...(al limite apriamo su off topic e là continuiamo la discussione..Dasvidania:wink: )
Hai ragione ma basterebbe far far la revisione ogni 2 anni a tutti...caso mai abbassando un pò il prezzo oppure ogni anno come in Germania mi pare ...un piccolo prezzo da pagare per non essere truffati non lo trovo un problema che dici???? Esempio revisione costa 50 euro ogni 2 anni?? La fai fare di 20euro ogni anno...tanto tutti un tagliando all'anno lo fanno quando sono in officina passano 10 min e tac sei a posto....adesso ho detto cose approssimative ma se ci si mettessero realmente sotto farebbero in un attimo
Ti quoto in pieno M, o al max ogni due,ma immagino che in pochi sarebbero d'accordo e comunque che la revisione la potessero fare tutti i mecca come succede con il bolino blu. Segnando i km poi molti plurimarche avrebbero tagliate le ali nell'accorciare i km e sinceramente questa è una truffa che è inaccettabile per chi acquista un seconda mano,magari con qualche pio o meno grande sacrificio, e si ritrova una vecchietta al posto di una ventenne. L'idea comunque di far firmare una carta in cui il venditore dichiara che i km sono originali, potrebbe funzionare? Che ne pensi? Non fosse altro che dall'espressione del venditore una volta che vede il foglio gia si potrebbe capire se li ha tirati indietro o no. Buona serata per chi esce e per chi resta a casa...che magari si diverte anche di piu. :wink:
Certo puoi farlo...anzi fallo...anche perchè ti para il sedere in una tua futura vendita...tanto sicuramente lui l'avrà fatto firmare al precedente proprietario. Avevo letto tempo fà in un forum UDI di n ragazza che aveva preso una All road con 100000km che in realtà sono risultati 190000...aveva 2 proprietari più il conce che l'aveva venduta è andata in mano adavvocati m è stato tutto uno scarica barile...comunque non ti fasciare la testa io stesso sono un estimatore dell'usato mi piace proprio perdere i week end o la fine giornata per cercare l'occasione,l'importante è seguire la reola numero 1...NON AVER FRETTA! Ricorda che l'occasione irripetibile non è 1 e sola...ce ne sono tante come ci sono tante inchiappettate...se sei furbo e segui i consigli che ti vengonodti quà e daaltri che se ne intendono vai tranquillo che nn ti capita nulla
Dei km reali se vengono scalati da tutte le centraline e dalla chiave, non vi sarà più traccia,tale operazione completa è costosa ma definitiva. Il venditore anche in buona fede difficilmente firmerà una dichiarazione kilometrica, poichè lui stesso può essere vittima di qualcuno che gli ha scalato i km prima di versarla, pensa ad una vettura con 2 precedenti intestazioni non vi è modo di appurare il kilomtraggio ed eventualmente neppure di sapere chi li abbia scalati effettivamente. Ti suggerisco come hanno fatto altri di cercare auto con relativo libretto service, non obbligatoriamente deve aver fatto i service tutti in concess. ma almeno che risultino regolarmente fatti da meccanico generico. Per il fatto della revis.dopo due anni dalla I°Imm. mi domando come si possano volere altri costi, già la revisione di per se mi pare sia un modo per fare cassa, poi sarò matto ma mi sembra che tasse riferite all'auto cene siano già oltre la massima sopportazione,poi non vedo che affidabilità di certificazione kilometrica possa darmi concretamente. L'altra idea di andare a casa di chi vende a vedere un pò l'andazzo non è malaccio ma è superflua, infatti anche vedendo chi si ha davanti ci si può fare un idea. Oltretutto sconsiglio di far vedere ad estranei dove vivete e cosa avete in garage,che sarebbe molto peggio di mettere le foto con targa della vs.car su internet. Quando ho venduto car e moto ci siamo sempre dati appuntamento su accordo comune in luogo neutro e frequentato, ed eventualmente se ho reputato tali soggetti affidabili e non perditempo o malintenzionati gli ho fatti tornare nel mio garage. Ciao a tutti.
sta però anche al compratore stare all'occhio. ad esempio è poco pensabile, seppur possibile, che un diesel di 5 anni abbia meno di 150mila km.. una percorrenza inferiore deve mettere sull'attenti e se interessati si deve indagare e fare tutte le verifiche del caso.
Be è anche opinabile 150k km sono un dato alto(IMHO), infatti a casa abbiamo 2 Tdi e nessuno dei due a raggiunto dal 2000 ad oggi i 90k km, ho vari amici con TD di 3 anni con 50k km(ne conosco anche con 200k km) poi è chiaro che se si scopre che la vettura tra i prop.precedenti era anche utilizzata da un rappresentante(per lavoro macinano molti km), bisogna diffidare maggiormente se dopo 4 anni a ancora 60k km. Suggerisco di cercare auto con il libretto service per avere qualche traccia maggiore sul reale dato kilometrico e stato vettura.
secondo me son casi rari..voglio dire, alla fine se ti compri il diesel per fare 10-15mila km/anno, son "soldi buttati" (per modo di dire, non fraintendermi) tant'è che ormai il diesel vien comprato più per "moda" che per altro..io da studente universitario praticamente in sede faccio 25-30mila km/anno.. (non uso l'auto per andare all'università se non per 1 giorno alla settimana) quindi ci sto molto attento quando mi propinano auto a gasolio con percorrenze annuali inferiori alle mie..a meno che la cosa, ovviamente, non sia comprovata in maniera tangibile
Ti quoto per il fatto della moda dei diesel, però tale moda porta i benzina a essere difficili da vendere e quindi svalutandoli. Perciò molti si pigliano un Tdi per poterla eventualmente rivendere facilmente e meglio un domani,nonostante ci debbano fare 20k km annui al massimo.
infatti secondo me i migliori affari si fanno con i benzina usati, anche recenti! quando ho preso la mia, ho speso 12mila euro (nel 2004, aveva 100mila km), non pochi soldi, ma avevo la certezza dei km (ho parlato personalmente coi 2 precedenti proprietari) e i 525d/530d costavano mediamente sui 4-5mila euro in più con in più l'incognita km (stranamente tutti non avevano più di 100-120mila km.. fatto in 4-5 anni). in più ho considerato la manutenzione, nettamente a favore del benzina, per non dire del motore, imho più affidabile e meno delicato, e all'epoca erano le caratteristiche che mi interessavano, a discapito delle prestazioni
si ma adesso non esageriamo: sono felice che tu sia soddisfatto della tua auto e ci mancherebbe,ma non venirmi a paragonare un 530D con il tuo motore perché riguardo a tecnologia,prestazioni,consumi,affidabilita e anche manutenzione e anche km di durata motore stiamo su un altro pianeta.... il benza é fermo da 16 anni riguardo a tecnologia e tutto quello che ne consegue:wink:
Infatti...è proprio perchè è fermo da anni che si è stabilizzato in un mulo macina KM e senza segreti...niente turbine,niente pompe ad altra pressione,poche volte i debimetri si incasinano,poca gestione elettronica del motore...potete dire quello che volte ma: 1-I diesel non sono più i muli macina km che cambi solo olio 1 volta ogni 2 anni 2-Hanno prestazioni notevoli spesso superiori ai benzina sia pari cilindrata che potenza detto questo maggiori sono le prestazioni minore l'affidabilità quindi chi prende diesel una volta era per avere la macchina lenta ma eterna senza il minimo problema chi lo prende ora è per avere prestazioni con un ottimo rapporto coi consumi...secondo voi chi prende il 320i 4 cilindri benzina è per andare spinto...o avere meno grattacapi e rischi dei pompati diesel anche se và meno( e poterlo sempre mettere a GPL)?
ti sbagli di grosso. io non ho mai detto che il 2.0 ha le prestazioni del 3.0d e mai mi sognerei. ma c'è una differenza notevole da quest'ultimo. il 2.0 6L è un motore pluricollaudato in tutte le sue salse già da quando di valvole ne aveva 12. da lì ha subito numerose evoluzioni ma alla fine di base non ha avuto modificazioni sostanziali. e la sua affidabilità sta proprio in questo. non ha turbine. non ha pompe ad alta pressione. non ha iniettori che polverizzano il gasolio. tutte cose che sui diesel prima o poi si rompono o sono da sostituire. o perchè invecchiano o perchè si tratta un diesel come un benzina. pur sempre senza pregiudicare l'affidabilità del motore in sè, ma ti lasciano a piedi. su un 520 puoi restare a piedi per la pompa della benzina, o i sensori di posizione albero, e basta. (al limite per la pompa dell'acqua, difetto noto poichè ha una stupidissima girante in plastica) come km di durata siamo sempre lì. anzi sono convinto che i benzina non abbiano durata inferiore a un diesel. che un diesel durasse di più come km era vero un tempo, quando erano motore davvero robusti e con potenze molto basse rispetto alla cilindrata. tra l'altro mi pare che qui sul forum sono più quelli che hanno guai sui td che quelli che hanno guai sui benzina.. ovviamente i miei ragionamenti si estendono dal 2.0 6L al 4.4 8V
Sono d'accordo con gli ultimi post riguardo benza-diesel, purtroppo se uno si innamora della coppia da trattore del diesel unita alla sensazione "turbo", difficile che,come me, poi si vada prendere un benza, pur riconoscendo che comperando un benza si farebbero affaroni e probabilmente con meno pericoli di abbassamenti "clandestini" di km... p.s. per favore qualcuno gentilmente mi dice come fare per aggiungere un file ai miei post? Se devo avere l'autorizzazione per aggiungere allegati,come la posso ottenere? Grazie!
ti straquoto...infatti io sono troppo abituato ai giri sornioni del diesel e della coppia ai bassi...guidare un benzina e tirarlo proprio non fà per me...ma credo che con il 6 cilindri 2200 da 170 cv la coppi anche ai bassi non dovrebbe mancare...vedremo sono molto indeciso su cosa acquistare...ma molto!
Non è certamente un motore sportivo, però ha la sua bella coppia e tiro più che sufficienti. Poi, come spesso in BMW, consuma veramente poco per essere un benzina.
Infatti.... la sensazione di coppia brutale e subito del diesel me lo fa preferire ai benza anche se sportivi..dovessi scegliere fra un 3.0 benza e un 2.0d, preferirei il diesel anche se avessi la pompa della benza in garage :wink: . Non solo ma guidando in autostrada,magari botte di 8-900km da solo in un pomeriggio, (come faccio spessissimo da 8 anni a questa parte..cara Praga ...), sentire anche a velocita sostenute il diesel che ronza a bassi regimi in 6a è "confortante" per me,molto piu di un benza anche di cilindrata doppia che frulla alto. Infine anche la rumorosita stessa, sebbene i diesel moderni siano per me fin troppo silenziosi, da quasi l'impressione di avere un qualcosa di vivo sotto il cofano.