Certo..non lo metto in dubbio. Ho scritto infatti di controllare, non che a prescindere siano scalati :wink: Asus
cmq si può leggere il chilometraggio registrato in centralina (al di là che sia o non sia quello reale) anche attraverso il menù segreto ... senza dover portare l'auto in bmw ...
cmq......meno male che sulle bmw e' "facilmente" capibile tramite la stellina sulle gomme se hanno pochi kilometri,piuttosto che la mail a bmw italia stessa,o il residuo della sostituzione del FAp per le diesel......ma se ad esempio uno fosse interessato ad un'audi seminuova & C.come si fa??qua nn ci si puo' fidare di nessuno......
Audi e più semplice ww anche . Si vede tutto lo storico anche se e tedesca ! Vai in conce digli che vuoi fargli super tagliando pero prima telaio e storico senno cambi conce ...
azzo ack ci devi dire passo passo come fare dai..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potresti adottare una tecnica quantomeno poco ortodossa ma abbastanza intimidatoria ed efficace...visto che non costa nulla ti presenti davanti a lui senza proferire parola tiri fuori il tuo bel telefonino con il vivavoce e componi il 113 o 112 e gli chiedi la legge cosa prevede per chi esegue una frode e se la cosa ti aggrada potresti chiedere che vengano a fare un giro dal concessionario seduta stante. Chiaramente se lo vedi sbiancare e sdraiarsi per terra non ti impietosire...calpestalo pure se ti fa sentire meglio:wink:
io l ho fatto pure , chiamando la finanza, ti dicono solo di esporre denucia o se non vuole fatturarti l auto con i suoi km scritti,fargli un esposto alla guardia di finanza. se gli e l appendi al collo fai prima, fidati. la legge è cosi.
... copincollo : 1)spingere il pulsante dell'azzera chilometri per qualche secondo, inserire la chiave di accensione e continuando a tenere premuto il pulsante dovrebbe apparire nel display un simbolo di un orologio con un numero 2) una volta avuto la prima info (vi ricordo che il pulsante dell'azzera km non va mai lasciato fino a che non appare la scritta 1_ _ TesT_ _ e 1_ _ ... a quel punto potete lasciare e pigiando una volta sull’azzera km potete andare avanti di un menù passando dall’1, al 2 al 3 ecc.. Siete ufficialmente entrati nel computer; ora posizionatevi sulla funzione 19 e premete il tasto azzera km per circa 2 o 3 secondi per entrarci. 3) A questo punto vedrete visualizzato Lock on,cioè menù bloccato. 4) Per sbloccarlo dovrete premere tante volte il tasto azzera km sino a al numero pari alla somma delle ultime 7 cifre presenti nel vostro numero di telaio . Se per esempio il vostro num di telaio è PV50082 dovrete inserire 15 nel menù 19 e abiliterete così tutte le funzioni del bc. Se non ricordate il vostro num di telaio lo troverete all’interno del menù 1 alla voce 1_00 Per entrare o uscire da un menù premere per circa 2 secondi il tasto azzera km,per andare avanti tra i menù o tra i sottomenù premere brevemente il tasto azzera km Elenco funzioni: 1.0 Numero di telaio 1.1 Contatore KM 1.2 Parts number 1.3 Coding-, Diagnostic- and Bus-index 1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno) 1.5 Hard- and Software status 1.6 Stato dell’iniezione, contatore cilindri, fattori del motore. 2.0 Combisystem Test 3.0 contatore intervallo manutezione 4.0. (?) 4.1 Consumption in liters/100kms. (?) 5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km 5.1 Autonomia instantanea in KM. 6.0 Litri presenti nei due serbatoi es. 123321 =12,3liters left 32,1 liters right 6.1 Litri presenti nel serbatoio in totale 6.2 Show value of Fuel guage. 1= both senders OK, 2= sender failure, 3=ti signal unplausible (no reading) (?) 7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante 7.1 Temperatura instantanea esterna 7.2 Giri del motore in digitale. 7.3 Velocità instantanea in digitale 8.0 Hexadecimal readings of menu 7.0 to 7.3 9.0 Voltaggio batteria. 10.0 Codici nazione 11.0 Unit codes (?) 12.0 No function 13.0 Gong test (?) 14.0 - 14.4 On board diagnostic codes. Es. 000000 = no failures 15.0 - 18.0 No function 19.0 On/Off for Test menu. 20.0 Fattore di correzione per consumo di benzina Formula per il fattore di correzione: Shown consumption x 1000 / user defined consumption 20.1 Sets 10ths. for consumption factor 20.2 Sets 100ths. and 1000ths. for consumption factor 20.3 Saves the new consumption factor and shows new value 21.0 Software reset. (accade lo stesso disconnettendo la batteria)
Nel settembre '98 acquistai una Volvo 850 tdi del marzo '96. L'auto segnava 130.000 km, conoscendo da anni il venditore l'acquistai. Una volta a casa passo in Volvo, controllano i km e.... 211.000!!!! (in due anni...). Il giorno dopo tornai dal venditore, che subito tirò fuori scuse che l'auto l'aveva rientrata così, e tante menate. Quando minacciai che se uscivo dal salone senza soluzione sarei andato dritto dai carabinieri mi cambiò l'auto con un'altra uguale ma con 85.000 km originali. Per cui non guardare in faccia a nessuno, vai giù duro e determinato, hai tutte le ragioni!!!
... è colpa tua ... vergognati, dovevi comperare il T5 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grandissimo ack.....l'ho stampato domani provo....grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi hanno risposto quelli della bmw(italyinfo@bmw.it) dicendomi un pò di cose che già sapevo sui dati della bmw e hanno aggiunto che non risultano a loro interventi straordinari alla bmw oltre la normale manutenzione....però non mi hanno scritto nel dettaglio nient'altro.....io me la godo e basta sta bmw senza tanti patemi d'animo!! chiedo scusa all'autore del post se ho un pò divagato spero che tu riesca a trovare una soluzione al tuo problema.....facci sapere novità!!
quindi a loro non risulta mai tagliandata o non ha mai sostitutito nemmeno un particolare..........??
interventi straordinari ho detto.....per la normale manutenzione mi hanno risposto che fa fede il libretto tagliandi......ma và??...insomma mi hanno dato una mezza informazione nel senso che non risultano nel loro database guasti particolari o pezzi di ricambio sostituiti da loro ma non mi hanno confermato ne km ne tagliandi....
Beh,vuol dire che quella macchina non ha mai avuto il minimo problema e nemmeno un pezzettino sostituito in garanzia allora.......