kit xeno e46 | BMWpassion forum e blog

kit xeno e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da milli318d, 7 Luglio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. milli318d

milli318d Kartista

94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    buoon giorno a tutti
    ho montato sulla mia e46 dei fari angel lenticolari della DEPO e ho preso un kit xeno da 55w 4300k su ebay, diceva compatibile can bus, ma montandoli le lampade restano accese qualche attimo e poi si spengono, prima solo una e poi l'altra, a questo punto credo che il kit debba essere assolutamente can bus.. vi è capitato..
    ho cercato ma non ho trovato risposta in altre discussioni
    grazie

2. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    non ho capito quale sia il problema...allora: prendendo un kit canbus vai sul sicuro che non ti rilevi l'anomalia e conseguente spia nel cruscotto... il fatto che dopo poco si spengano le lampade le lampade non centra nulla con canbus...li è problema di centralina o di lampada....

3. milli318d

milli318d Kartista

94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    ..dunque, ho montato un kit che non è can bus, comunque nessuna anomalia segnalata dalla spia.. ma quando le accendo una lampada dopo pochi attimi si spegne a quel punto si accende la spia.. ho invertito le centraline per la verifica, la lampada si spegne comunque e pensavo fosse difettosa, questo ieri pomeriggio, questa mattina il difetto lo fà anche l'altra lampada.. quindi si spengono entrambe.

ho letto che la centralina dell'auto "sorveglia" l'assorbimento andando a togliere corrente se riscontra anomalie, questo non accade con il kit can bus, quindi credo che il kit che ho montato non funzioni sulle e46... è corretto?

4. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    la centralina dell'auto sorveglia l'assorbimento della lampada e se vede che c'è qualcosa che non va ti accende la spia nel cruscotto, nient'altro. Il kit canbus è semplicemente un "optional" di un kit xeno per far si che non faccia accendere la spia a cruscotto, dato che il suo assorbimento è inferiore a una normale lampada a filamento.

Ho però parlato con qualcuno che nonostante abbia messo su un kit xeno non canbus le spie non gli si accendevano, ma questo solo a una coincidenza di progettazione del kit.

Il tuo non sembra essere un problema di canbus o non-canbus, sempre proprio un problema di lampada/ballast

5. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ero io che avevo centraline non canbus ma che (fortunatamente) non mi hanno dato problemi.

Comunque controlla l'assorbimento del kit, se non sbaglio la centralina controlla proprio l'assorbimento e mise Bra di aver letto che se troppo elevato potrebbe tagliare l'alimentazione stessa.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente milli318d,

se usi la funzione "cerca" in maniera opportuna (VEDI TUTORIAL :
    [TUTORIAL] Ottimizzare la funzione "Cerca" ) qui sul forum troverai tutto ciò di cui sei interessato.

Ti rimando ai 3ds più popolari e specifici circa l'argomento da te proposto:

[Reportage] Installazione kit xenon su fari aftermarket e46 restyling

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina