ragazzi mi sono fatto un ..... pazzesco per montare il kit allo xeno sulla mia 323ti... assurdo.. i fari a "cartone animato" avevano l'alloggio della lampada di qualche decimo piu piccolo e ho dovuto asolare con il dremel i fori per far entrare la lampada allo xeno. una volta finito.. dopo circa 3 ore.. poiche ho dovuto rismontare tutti i fari.... ho notato una certa instabilità della lampada sx.... o meglio.. all'inizio faceva difficiltà ad accendersi...emetteva un solo flash... poi una volta calda si accende regolarmente.. pero' a volte si spegne da sola.... ho pensato che sia un problema di cavi... ho notato che l'e36 ha dei cavi davvero minuscoli per alimentare le lampade alogene originali... voi cosa mi consigliereste di fare?? metto un relè e bypasso tutto alla batteria??
anche io ho un problema, mi si accende il computer di bordo. Come si installa il condensatore? Grazie
desmosedici se ti si accende il check luci e ti si spegne la lampada allora risolvi con il condensatore.. fabio ma quando ti si spegne si accende anche la spia sul cruscotto?
ma il check nn è solo una questione di assorbimento quindi risolvibile con le resistenze?cosa c'entrano i condensatori?
Sulla mia ex e36 non avevo la spia delle luci quindi non è servito niente... Su questa ho messo i condensatori e va perfettamente. Fabio ma hai preso il kit xenon lamp? Se fa cosi, potrebbe essere anche la ballast difettosa.
la curva di assorbimento delle alogene ha un picco di corrente molto breve mentre per gli xenon il picco di assorbimento è piu lungo, la centralina lo rileva e fa spegnere le lampade.. cn il condensatore risolvi
Grazie,Provero'.... speriamo bene mi fanno un gran casi..o questi fari ,lampeggiano,tremolano provero' a montare un relais per alimemntare la centralina dei fari,pensavo fosse meno complessa l'elettronica di bordo. Grande Germania!
allora, ragà, l'e36 non ha il check delle lampade.... quindi escludo problemi alla vettura.. la lampada di destra va bene, si accende subito.. ok i problemi sono a sinistra, appena accendo le luci questa lampeggia una volta e si spegne... se ripetutamente procedo "accendi-spegni" dopo un po di tempo anche questa sinistra si accende ma dopo alcuni minuti, e non sempre, si spegne da sola..e non so come fare. potrebbe essere un problema al ballast? e è solo un problema di corrente?? se cosi fosse, perche la lampada di destra è OK!??
ho provato a montare la lampadina che "flesha" sul faro destro e tutto è OK! no le ballast non le ho invertite...
Ho risolto.. erano dei falsi contatto all'interno del cablaggio tra la centralina e l'impiano originale.. mi è bastato rimuovere i faston e saldare i cavi che sembra tutto ok. asettiamo i prossimi giorni per vedere come va.