Kit Vivavoce Bluetooth - Parrot MKi 9100 | BMWpassion forum e blog

Kit Vivavoce Bluetooth - Parrot MKi 9100

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sion, 13 Marzo 2010.

1. Sion

Sion Aspirante Pilota

7
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Salve a tutti,
    so che molti di voi volevano dei consigli utili su questo piccolo aggeggio... l'ho fatto installare da un centro specializzato al costo di 400 Euro nella specifica: Parrot MKi 9100, Parrot Unika Mki Interfaccia per comandi al volante, Iso connector BMW adapter e ovviamente l'immancabile mano d'opera.
    Come kit è molto performante e soddisfacente, è molto intuitivo e si interfaccia in modo meraviglioso all'iphone ed ai comandi al volante. E' possibile ascoltarre la musica dell'iphone oltre che con il classico dock apple tramite audio bluetooth integrato del parroth.
    Ho fatto installare il piccolo lcd dell'mki dentro il vano posacenere-accendi sigari, in modo che resti a scomparsa una volta chiuso.
    Vi posto qualche fotina... se avete domande dubbi o curiosità sono qui!
    [​IMG][​IMG][​IMG]

2. lucamailnet

lucamailnet Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao Sion,

ho acquistato il parrot mki9000 con interfaccia unika per comandi al volante e appena ho un pò di tempo provo a montarlo. Volevo chiederti se la centralina unika utilizza i comandi al volante come se fosse il kit originale BMW oppure si devono fare combinazioni strane per rispondere ad una chiamata o per comandare l'ipod? Qualcuno sa se è possibile mettere il display sul mio mki 9000.

3. Sion

Sion Aspirante Pilota

7
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Per la centralina non so se usa gli stessi comandi ufficiali bmw però ti posso dire che a mio avviso sembrano quelli effettivi o meglio per rispondere ad una chiamata devi premere la cornetta se vuoi rifiutarla la devi tenere premuta pià a lungo se vuoi lanciarti una chiamata vocale basta premere brevemente il tasto durante il cammino e così via... (i tasti volume sono quelli), solo che non funziona il tasto del comando vocale sopra la cornetta (infatti penso non sia registrato).

Pensa che anche io ero intenzionato ad acquistare l'mki9000 poi mi sono lasciato convincere dal rivenditore "ovviamente è il suo mestiere" a comprare la versione successiva con il display; devo dire che tutti i torti non ne aveva in effetti i comandi sono molto intuitivi nel vocale ma lo sono molto di più se scritti quindi il mio consiglio e di acquistarne uno col display "soldi permettendo"... l'unico problema e che non so se una volta acquistato il 9000 puoi fare l'upgrade con il 9100 con il solo display! Facci sapere.

PS se lo monti da solo sei un grande... calcola che sono passaro al centro installazione mentre me lo stavano montando... che scena apocalittica, ti dico solo che la 1er era aperta come una cozza dal tunnel centrale al cruscotto e così via!!! Magari fossi capace a mettere mano!!!! Ahimé!

4. lucamailnet

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Infatti, ho preso il modello senza display perchè non volevo che si vedesse nulla, ma non ho pensato alla possibilità di nasconderlo dentro il vano fumantori!!!!! Ma i microfoni dove li hanno messi?? io vorrei metterli nella plafoniera anteriore, dove ci sono le due fessure per la predisposizione del kit bluetooth bmw ma alcuni utenti del forum dicono che mettendoli li si crea l'effetto "botte".

PS:domani chiamo l'assistenza tecnica Parrot per chiedere se posso aggiungere il display al mio mki 9000.

5. Sion

Sion Aspirante Pilota

7
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Il microfono è stato alloggiato a cavallo dello specchio retrovisore, ho provato ad inserirlo dentro la plafoniera per cercare di sfatare il mito della "voce dentro l'armadio" ma purtroppo senza ottimi risultati. Ho fatto più prove ma l'effetto ovattato si sente e come, quindi il mio consiglio è di lasciarlo a vista sopra lo specchio che alla fine si integra alla perfezione con il resto delle rifiniture. Appena posso ti posto la foto del mic. Ciao!

6. lucamailnet

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ragazzi, URGE il vostro aiuto!!!!

Ho inziato a montare l'mki 9000 ma ho un problema!!!!

Ho preso la 12V ignition dall'accendisigari ma mi sono accorto che per fare funzionare il kit la car deve essere in moto!!!!!!

Infatti, l'alimentazione nell'accendisigari si ha solo se la macchina è in moto!!!! Come posso fare???? :sad:

HELP!!!!!

7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Più che in moto, devi avere almeno il quadro acceso. Guarda che è SEMPRE così....per un semplice motivo. Batteria. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. lucamailnet

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Con il quadro acceso gli accendisigari sono disalimentati; solo quando accendo la car si alimentano!!!

Ho provato con il sottochiave (cavo verde-pin 8) ma è lo stesso problema!!!

Qualcuno mi può aiutare???

Ps: ho utilizzato un cavo iso della phonocar e ho trovato scambiati i due positivi (12v ignition e permanent). E' successo a qualcuno di voi???

9. LVbag021

LVbag021 Aspirante Pilota

0
    0
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  10. lucamailnet

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    UP

11. CERLY1980

CERLY1980 Aspirante Pilota

29
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    GOLF
    ciao ragazzi anche io vorrei prendere questo vivavoce e come il ragazzo inserirlo nel portacenere posso collegarlo con i comandi al volante?

quanto verrò a spendere?

quealcuno ha qualche consiglio da darmi?grazie mille ciao

12. velocista

velocista Aspirante Pilota

2
    0
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Comandi al volante

Salve

ho appena montato il kit vivavoce parrot mki 9100 con interfaccia unika, volevo chiedere se con i comandi al volante è possibile scorrere la rubrica.

grazie

13. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
  14. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Io l'ho isntallato ieri sera, ho il pack non fumatori, quindi nn potevo nasconderlo sicchè ho mesos il monitor sopra lo spechcietto, davvero un ottimo effetto e molto pratico.

non ho messo l'interfaccia unika, uso i comandi del parrot che per adesso ho agganciato al volante, ma fore li cambierò perchè un poò fastidiosi nella guida sportiva. In conclusione sono felice, ottimo vivavoce, la musica si sente bene e per adesso vedo solo pro.

15. lucamailnet

17
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Da me li scorre!!! Se non riesci a scorrerli molto probabilmente dipende dal telefonino!

16. Sion

Sion Aspirante Pilota

7
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Qualcuno voleva sapere come si integrava il microfono del parrot all'interno dell'abitacolo. Per ovvi motivi acustici l'ho fatto installare a cavallo dello specchio retrovisore ed ecco il risultato, spero di esservi stato di aiuto.

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  17. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    nn male...io dove te hai il mic ho emsso il piccolo monitor e dietro lo speccheitto il microfono...risultato ottimo sia come estetica che per funzionalità

18. CERLY1980

CERLY1980 Aspirante Pilota

29
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    GOLF
    qualcuno potrebbe consigliarmi tutto l'occorrente per installarmi il parrot utilizzando però i comandi che ho sul bmw??sareste molto gentile

quanto andrò a spendere su per giù?grazie mille ciao mauro

19. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Gran bel lavoro.

Si integrano alla perfezione.

Anche il mio installatore di fiducia oggi mi ha detto che me li metterebbe li (mini cooper s cabrio) solo che pensavo...ma quando la scappotto? prevale la mia voce o il vento?

Saresti mica cosi gentile da dirmi quanto distano i due microfonini l'uno da''altro? Stavo pensando di metterli sullo spazio vuoto che ho davanti al volante 8la mini ha il contakm al centro).

Attendo fiducioso e ringrazio anticipatamente

Federico

20. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Riesci a postare una foto di come è venuto il lavoro?

:wink:

Condividi questa Pagina