Kit Turbo Su Ebay | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Kit Turbo Su Ebay

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 19 Novembre 2009.

1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ti ringrazio, ma credo che il paragone ESS vs kit "fatto in casa o di ebay" sia inappropriato. Di nostro (io e Autoelite) abbiamo messo soltanto la progettazione e realizzazione di tubi più leggeri e precisi come passaggi e l' installazione, mentre ESS ha messo l' esperienza di centinaia di ore in sale prova e altrettanti kit venduti.
    Risultato un lavoro pulitissimo e soprattutto una morbidezza di erogazione incredibile.
    Chi può avere le prove che questi kit "ebayani" possano fornire la stessa affidabilità? Credo che ci stiamo dimenticando che certe lavorazioni vadano affidate ad aziende con provata esperienza e serietà, oltre che con un servizio post vendita di grande livello.

Che sovralimentando si possano rompere bielle, teste, pistoni bronzine e quant' altro è verissimo, ma vorrei ricordare che lo stesso rischio si ha con una mappatura fatta "ad cazzum" da qualcuno senza una solida preparazione ed esperienza sul campo, settore questo che ultimamente sembra proliferare, basta guardare i vari Galletto, BDM e compagnia bella in vendita.
    Sempre più spesso si leggono dati mirabolanti ottenuti con poco e niente, mappe che spariscono, debimetri che non strozzano, ... mah!

2. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    quindi per renderla turbo come si dovrebbe fare senza spendere un enormità?..
    giusto per sapere

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Definisci "enormità" : quanto avresti pensato di stanziare ?

4. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    guarda che se utilizzi un pò di fai da te e un pò di santa pazienza nella ricerca dei componenti (ovviamente devi sapere dove e come cercare...) dovresti non spendere più di 3/4mila euro ma mantenendo pistoni bielle e albero di serie!!!

ovviamente lavorando con pressioni relativamente basse

poi scusa una cosa, te vuoi fare turbo una e46 3.2??

lo sai si che come tiri una 4 saltan via bielle (almeno un paio) ???

PS

lascia stare le preparazioni con compressore che non servono a nulla... meglio un buon turbo sempre e comunque

ciao a tutti quanti gli amici

5. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Una veduta un pò estremista! Un volumetrico da coppia sotto dove un turbocompressore non può arrivare. Sono impianti diversi e distinti. Io per spendere poco opterei per un volumetrico ma se si ha da spendere e un motore di scorta si va di turbocompressore. e li i cv verranno fuori ma anche tante rogne in più!

6. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46

Condividi questa Pagina