E' proprio qui che secondo me sbagli, è proprio perchè abbiamo dei SUV a trazione integrale che possiamo permetterci delle gommature più importanti. E' evidente che in condizioni estreme una gomma più stretta andrà in crisi dopo ma il punto della discussione è se con una trazione integrale e gomme termiche da 20" ai primi fiocchi di neve restiamo per strada o no??? A mio avviso dovremmo comunque avere dei vantaggi rispetto ad una trazione posteriore con la gommatura raccomandata dalla casa.
Non c'è altro da dire .... quando ti chiederanno su una berlina uguale alla tua che gomme invernali mettere tu "dal punto di vista tecnico" sai tutto e chiederemo a te E per lo stesso discorso che fai sulle "etichette" della tua auto, con baricentro e trazione e altezza leggermente diversi da un X6, la minima gomma estiva/invernale consigliata per quest'ultima è un 19 fa pensare
azz...gomme da neve sui 20...quasi quasi non mi prendo nemmeno i 19 l'altro giorno ne ho vista una con i 19 e 255 sembrava avesse 4 ruotini Luca-Carlo facciamo gruppo d'acquisto???ognuno và dal proprio gommista e ki fà il prezzo migliore si và là??? PS : non capisco alla domanda "le gomme termiche da 20 possono andar bene" esce sempre il solito discorso sulla X6 ke non piace...
su gomma diretto ci son questi prezzi Anteriori La nostra offerta per 275/40 R20 Pneumatici invernali Ricerca secondo dimensione pneumatici: ( 9 risultati ) Criterio di ordinamento: Marca Dimensione Prezzo Modello Velocità Vredestein Wintrac 4 xtreme 275/40 R20 106V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico Prezzo di listino*: 518,00 EUR soltanto 285,00 € Pirelli Scorpion ICE + SNOW 275/40 R20 106V XL RB, simbolo M+S, N0 Prezzo di listino*: 443,00 EUR soltanto 287,90 € Goodyear Ultra Grip SUV 275/40 R20 102H Prezzo di listino*: 420,50 EUR soltanto 319,00 € Hankook W300 275/40 R20 106W XL 4PR , A asymmetric Prezzo di listino*: 381,00 EUR soltanto 240,60 €
Kumho KC15 275/40 R20 101W XL UHP nuovo Prezzo di listino*: 349,00 EUR soltanto 270,30 € Nokian WR sport utility 275/40 R20 106V XL Prezzo di listino*: 350,65 EUR soltanto 277,60 € Nokian WR G2 Sport Utility 275/40 R20 106V XL soltanto 289,50 € Continental ContiCrossContact Winter 275/40 R20 106V XL con cerchione a striscia Prezzo di listino*: 547,50 EUR soltanto 324,60 € Pirelli Scorpion ICE + SNOW 275/40 R20 106V XL RB, simbolo M+S Prezzo di listino*: 443,00 EUR soltanto 324,70 €
x le posteriori invece La nostra offerta per 315/35 R20 H Pneumatici invernali E´stata selezionata una misura non valida, purtroppo non possiamo offrire nessuna quotazione online. Nel caso in cui si desideri ricevere un'offerta, si prega di trasmettetere i dati tramite il seguente modulo. Verrete contattati immediatamente. qui correggere. Avete selezionato soltanto Pneumatici invernali Purtroppo non disponiamo della misura desiderata. Suggeriamo di visionare tutti i modelli disponibili.
Il gommista sabato mi ha detto che sul nuovo listino pirelli sono presenti i 315/35/20 run flat, oggi verifica se sono già disponibili poi vi faccio sapere.
perfetto senti Luca ma 2000 € sono cerchi e gomme o solo gomme??? xke se son solo gomme con i stessi soldi prendo i 19 con le termiche......:wink:
Io le ho prenotate dal mio gommista le Pirelli in questione e mi esce un Totale di circa 1600 euro ivate bilanciate e montate. Ora si deve solo aspettare che Pirelli si decida a produrle fisicamente perchè per ora si hanno solo a listino........ Se volete io sono di Peschiera del Garda (VR) e chiedo un prezzo al mio gommista se siamo in tanti, poi lui lavora anche di sabato mattina dunque molti che lavorano fra settimana possono organizzarsi il sabato....
Stupiggial....premesso che 2.000 euro per il set completo non mi pare una cifra esosa..... la via più tranquilla mi pare quella che ti evidenzio....magari l'occhio ne risente un pò...ma appoggiarsi al guard-rails perchè non hai messo le termiche.....nun se puede....:wink:
ok chiedi...più pareri e più prezzi meglio è :wink: allora quasi quasi meglio le termiche da 20 ke tutto un set da 19 con gomme,ke poi mi restano sul groppone xke magari un giorno non riesco a vendere...:wink: è anke vero ke x la spruzzatina di neve ke c'è da noi dura 5 giorni se è tanto e ke le strade di montagna son sembre abbastanza pulite...:wink: quindi è una sicurezza in più nulla di ke
Albeè....finche, come a me, ti becchi la nevicata violenta e maledici il "non aver messo le termiche".....a prescindere dalle panda che passando ti suonano, è davvero brutto non avere il pieno controllo di un mezzo che passa le due tonnellate.....se per giunta a lato ci metti una bella scarpata...ecco che improvvisamente nelle tue mutande comparirà la famosa "sgommata".......:wink:
sai con le gomme normali son andato molte volte sulla neve e grazie a dio non è mai successo nulla...l'unico problema era la frenata in discesa...ma nulla di ke bastava andare piano...e non fare le corse :wink: in salita invece accelleravo un pò x vedere i limiti e non si è mai acceso il dtc quindi ne avevo ancora... è anke vero ke la gommatura era di 255 ora è di 315 al posteriore ma alla fine ,ripeto,andando piano con gomme termiche non credo succeda nulla di ke...se poi si cozza non credo sia colpa di 6 cm di differenza di gommatura :wink:
...in salita con i 315 al post....e come mollare la frizione a 6.000rpm sull'olio....attrito zero.... questo è ciò che è capitato a me....senza tener conto che nella stagione sono d'obbligo le catene a bordo oppure........le gomme termiche.....
aspetta mi vuoi dire ke con le termiche da 315 è come essere sull'olio e allora con le estive sulla neve ke non ho mai avuto problemi cosa ero...un auto nell'oceano...
Se magari vedo quanti potrebbero essere interessati poi gli do un numero approsimativo così anche lui si regola.
no no no...!...sorry...!....mi riferivo alle 315 NON termiche... ...è che l'improvviso sbalzo termico padano mi ha mandato in palla....