Kit Performance motore 123d, perchè No?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 26 Ottobre 2010.

  1. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Come da titolo.. mi chiedevo.. per il 120d la bmw ha pensato ad un bel kit di potenziamento motore che la porta a 197cv.. il tutto omologato.. una gran cosa..
    ora mi chiedo: come mai per il 123d niente del genere? Troppo pericoloso per il motore? Non vogliono che un 123d lasci troppo indietro un 330d? :mrgreen:](*,)
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vai in BMW, comprati l'IC maggiorato del PK per N47 e montatelo sù.

    10cv li prendi già così.

    Butta via quel filtro dell'aria originale che usa BMW e fatti uno Sprintfilter a secco, recuperi un paio di cavalli ma soprattutto l'auto ha più tiro a tutti i regimi.

    Di mappare non te ne parlo perchè presumo tu sia contrario alla cosa
     
  3. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Beppe non mi ha detto di cambiare il filtro:D
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D 100%! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    perdona l'ignoranza.. what is "PK"?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ic invece penso di sapere cosa intendi.. intercooler?

    Domanda: sia cambiando intercooler che filtro, mi fanno problemi di garanzia?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    IC = intercooler

    PK = powerkit BMW originale.

    Lui ti consiglia di montare l'intercooler che sostituiscono alle 120d nel PowerKit da te citato da 197cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ed è, veramente, una cosa utilissima... 120d e 123d montano lo stesso intercooler... :wink:
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non so come sia il 120d originale e quanto influisca l'ic del kit, ma la mia (ancora legata) cammina davvero forte! :mrgreen:
     
  8. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ah, quindi una parte ufficiale Bmw.. già questo è ottimo!

    Ma me la dovrei far montare da loro oppure...?

    Sull'impianto di scarico non si può fare proprio nulla? Sia sotto l'aspetto delle prestazioni che del puro sound.. il rumore del motore, per essere un diesel, è stupendo.. corposo.. però lo scarico.. :confused2
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beppe è una persona onesta e di buonsenso. Sa che il filtro BMW (ma soprattutto l'airbox originale) non è fatto male quindi non mette il filtro tra le spese assolutamente necessarie. Ma a mio parere non solo lo Sprintfilter a secco rende meglio di un filtro aria nuovo BMW ma, e qui viene il bello, ogni 10.000km lo togli, lo lavi, lo asciughi, lo rimonti e mentre quello col filtro originale BMW da lì ai successivi 20.000km prima del prossimo tagliando si ritrova un filtro sempre più sporco che fa rendere sempre peggio il motore tu di fatto giri con un filtro qualitativamente superiore e sempre pulito, a tutto vantaggio dell'aspirazione dell'N47
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto.

    E spesi una volta i soldi non li spendi più. Quello BMW ogni 30mila km son soldi, che ok son relativamente pochi, ma son comunque soldi.

    Con quello che ti fanno spendere a cambiare un filtro dell'aria ci esco una sera a cena con la morosa.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sullo scarico c'è chi ha spesso 800€ per un Bastuck e chi invece se l'è cavata con meno di un quarto di quella spesa.

    Nessuna delle due opzioni ti darà mai il sound di un benzina, ma c'è caso di sentire decisamente meglio il sound della sovralimentazione
     
  12. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    infatti...e del technifilter cosa ne pensate?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non conoscendolo non posso esprimermi, è a secco?
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    in bmw il filtro aria se non lo richiedi da programma lo cambiano ogni 60mila... almeno cosi hanno fatto nei precedenti tagliandi sulla mia auto quando non era ancora mia
     
  15. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Metallico.Sulla precedente auto mi sono trovato benissimo...mai pulito ne oliato se non per togliere delle foglie:mrgreen:
     
  16. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    cioè non si è mai sporcato? non è che è specifico per pista quindi con la maglia troppo larga e fa passare troppo sporco?

    facciamo attenzione ai filtri, che quelli specifici per pista non trattengono quasi ninete proprio perche si presuppone che in pista terra foglie e sporcizia grossolana non ce ne sia.. ben diverso è la città..

    se mi dici che dopo 50000km avevi solo foglie e non cera bisogno di pulirlo le cose son 2:

    - o non trattiene quasi niente e quindi va tutto nell'aspirazione (bruttissima cosa)

    - o i km li fai dentro una campana di vetro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    le maglie del filtro sono strettissime.l' aspirazione si sentiva eccome durante l' accelerazione.

    mai pista.solo tanta autostrada.usato per 70'000 km.
     
  18. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    70000km non puo essere pulito
     
  19. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Credi quello che vuoi...non me ne viene nulla a raccontar palle:mrgreen:

    te l ho detto foglie e un po' di rumenta varia.pulito 2 volte in 70'000 km.Ossia gli ho sparato del Phon:lol:
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    il mio 'non puo esser pulito' non è un intervento per darti del falso, ma per esprimere che secondo me non trattiene quello che dovrebbe trattenere..:wink:
     

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