Kit performance motore 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Markom, 20 Marzo 2013.

  1. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Guardando sul sito ho letto che per il 120d cè un kit originale di potenziamento.
    Qualcuno lo ha installato che sa dirmi il costo? Secondo voi ne vale la pena?
    Dal sito bmw"I BMW Performance Power Kit permettono di incrementare ulteriormente le già straordinarie prestazioni del motore della vostra BMW Serie 1. Questo è possibile grazie a componenti software e hardware dalle funzioni perfettamente armonizzate. La coppia massima dipende dalla marcia inserita. L'incremento della potenza, ottenuto modificando la mappatura del motore, richiede però un adeguato raffreddamento. Oltre a una nuova centralina con dati motore aggiornati, la fornitura include anche un intercooler maggiorato. E la garanzia BMW rimane inalterata solo se si tratta di un BMW M Performance Power Kit originale. Fa parte del BMW M Performance Power Kit anche la scritta M Performance per le minigonne. Per la BMW 120d. Prestazioni maggiorate da 135 kW a 147 kW, incremento di coppia da 380 Nm a 420 Nm, nuova centralina motore, elettronica motore modificata e intercooler potenziato."
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, un amico ha montato il KIT sulla 520d e si è ritenuto molto soddisfatto: la macchina va

    più veloce consumando meno e viene aggiornato anche il libretto.

    Il tutto può essere anche finanziato e viene circa 1250€.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  3. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    1250 euro? certo non è la mappa da 250/400 euro ...

    Ma avevo sentito 2200 euro compreso di omologazione in motorizzazione che era veramente una cifrona

    1250 euro uno potrebbe anche pensarci anche perchè la garanzia rimane per i 4 anni di best....
     
  4. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.682
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Se l'aumento di prestazioni è questo, a me sembrano tanti anche 1250€, indipendentemente dalla garanzia e tutte le restanti modifiche. Se non ci si fida d'un modulo (incremento 20% della potenza originale) pena l'invalidità della garanzia, secondo me, conviene aspettare che scada.
     
  5. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    4 anni sono lunghi :-) e aldila' dei "soli" +16cv di incremento, la coppia da 380 a 420Nm permetterebbe aquanto scritto di ridurre di 0.3/0.5 sec lo 0-100, praticamente quasi le prestazioni del 125d ( che fa 6.4/6.5 ) con 450Nm di coppia

    http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/performance/phase_4_2010/bmw_performance_highlight_power_kit_diesel.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    "Oltre a una nuova centralina con dati motore aggiornati, la fornitura include anche un intercooler maggiorato."

    questa è l'unica motivazione seria che mi spingerebbe a prendere il PK... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.682
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ok Markom, sempre se quei dati sono reali... Anche le prove a banco non sono certezze assolute! Mi sono interessato d'incrementi di potenza poche settimane fa con una ditta della zona che produce moduli. Più cavalli di quelli che citi e prezzo moooolto inferiore. Ripeto, per me, andare a spendere così tanto per un incremento simile mi pare un po' insensato. Opinioni :wink:
     
  8. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Kit performance motore 120d

    Tutto dipende dal prezzo... A 1200 ci si pensa a 2000 io lascerei stare...

    Viene cambiata anche la ventola sul radiatore con una da 600 watt

    L'ideale sarebbe di modificarla ma non aggiornare la carta di circolazione per evitare di pagare piu bollo inutilmente ma le concessionarie nn penso che lo permettano. Se fai da loro in garanzia penso ti obbligano ad aggiornare anche la carta...

    Bisogna informarsi sul prezzo finito con montaggio

    Cè uno del forum che sulla e87 lo ha fatto e prende nel suo caso ben piu dei 16cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225227-Prova-al-Banco-BMW-120D-Msport-con-Power-Kit-BMW-Performance!!!

    by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    a prescindere dal prezzo, l'unico motivo x cui prenderei il PK è per il cambio dell'intercooler a favore di uno maggiorato, e della ventola da 600 W...

    onestamente, come detto da nikon, io non lo farei mai il PK... anche a 1200€... sono tantissimi... con 1/3 della spesa si riesce a fare una bella mappa ed ottenere un incremento di potenza/cv maggiore...

    la cosa ideale sarebbe fare il PK e poi mappare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (tra l'altro, azione molto frequente su macchine più prestanti... appunto xkè si ha il cambio dell'intercooler e della ventola, che cambiandoli "da soli" costerebbero un sacco di più)
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    1200 neuri, sono tanti o sono pochi: difficile rispondere alla domanda anche

    se il vero plus è quello di essere omologati e di non perdere la garanzia.

    Mi è stato riferito che a parte i 16cv quello che effettivamente cambia

    sono l'erogazione (più incisiva) ed i consumi (sensibilmente ridotti).

    Poi ognuno è libero di montare moduli/mappe/etc. a suo rischio e pericolo anche

    perchè, e credo sia bene ricordarlo, nel caso in cui si incappasse in un controllo

    con personale "tecnicamente preparato" sarebbero... volatili per diabetici.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  11. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Kit performance motore 120d

    Quoto e poi un intercooler maggiorato raffredda meglio l'aria e oltre al maggior aumento di cavalli se uno mappasse successivamente al kit permette di far lavorare meglio la turbina e il motore.

    Ovviamente tutto nel rispetto della garanzia. In ogni caso a 1200 intercooler e mappa piu ventola da 600watt ci potrebbero stare e nn sono 2000 cifra fuori da ogni senso.

    Bisogna capire se e giusto 1200 o 2000... La settimana prossima devo andare in conce e chiedo..

    http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=960059 la cifra sembra quella...

    by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    E' vero che ha il suo costo anche se vengono cambiate più parti, però io preferirei sempre il PK per due motivi, tralasciando il discorso garanzia:

    Il primo perchè è stato studiato apposta su quell'auto e quindi non ci saranno mai problemi di affidabilità, e la macchina avrà quel brio in più che non guasta mai...

    Il secondo perchè facendo un mappa a parte, e quindi almeno 30/40cv, bisognerebbe in ogni caso cambiare altri pezzi, quindi alla fine il costo sarebbe quello se non maggiore, senza contare l'affidabilità nel tempo...

    Poi è una mia opinione personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Marowak, anch'io preferisco le macchine originali oppure con personalizzazioni ad hoc

    create dal costruttore: ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista.

    Ciao Markom, attendiamo tue notizie visto che mi sembra potresti essere il primo del

    forum F20 a montare il KIT...

    :wink:
     
  14. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Kit performance motore 120d

    sinceramente mi piacerebbe ma nn so se faro' la spesa a meno che mi facciano un prezzaccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi devo aspettare fino a giugno per avere la mia bimba .... :mad:

    by Tapatalk
     
  15. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Kit performance motore 120d

    Io terrei in conto anche altre ipotesi.1250 euro secondo me sono davvero tanti. non so quanto costino intercooler e ventola ma bisognerebbe fare bene i calcoli. Aldilà del discorso garanzia che è più che valido,con quella cifra considererei ditte specializzate nel tuning specialmente su bmw tipo ac schnitzer o hamann per citare i più famosi

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  16. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.682
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Credo s'impennino ancor di più con quei preparatori Merlinx. Aggiungerei, invece, che l'upgrade ufficiale considerando il "benefit garanzia" decade comunque se vogliamo aggiungerci la rimappa.

    Restiamo su questi "fantomatici" 1250€ (la cifra è ancora da chiarire) che al momento cosa danno in più di quanto si ha già? 16cv per 4 anni, passati i quali, appunto, potresti rimappare senza proprebli per aumentare ancora la potenza, ma spendendo almeno altri 500/600€. Non so, non riesco a convincermi :-k
     
  17. AlbySerie1M

    AlbySerie1M Secondo Pilota

    685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Ancora nessuno ha montato questo kit? vorrei pareri reali e non recensioni on-line... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Alby, prova con la funzione cerca nelle altre sezioni del forum,

    magari qualcuno lo ha recensito.

    :wink:
     
  19. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Kit performance motore 120d

    Io sul 320d ce l'ho perché ce l'avevo già compreso nel prezzo

    Inviato con ... una fionda
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino che vada alla grande...200cv e 420Nm di coppia.....=P~
     

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