Kit perfomance 120d a 197cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Kit perfomance 120d a 197cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 7 Gennaio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Magari trapiantare motore no, ma non mi sembra la strada da seguire per tutti, io non dormirei tranquillo se dovessi viaggiare quotidianamente con un'auto così spinta, meglio un buon 123d stock che andrà meno ma almeno mi tiene in pace con la mia coscienza, se si rompe sarà solo sfiga ma almeno non me la sono cercata :lol:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a che pro scusa? se (per ipotesi) dovessi fare un motore da + di 240cv, la doppia turbina è + controproducente che altro, infatti arrivati ad un certo punto il sistema twin turbo, andrebbe sostituito da una turbina singola grossa.

    il doppio turbo è utile per avere un erogazione dolce e lineare, ma se vuoi potenza, è solo un impiccio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ciao a tutti,sono nuovo e nemmeno tanto ferrato col computer comunque leggo spesso il forum e voglio solo dire che è 1 settimana che ho elaborato il mio mezzo e sono soddisfatissimo 120d 163cv@120d 208cv che bomba...
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    la coppia è passata da 340nm a 420nm e la potenza da 168,9cv a 207,8 praticamente un missile...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Interessante, ma avete anche rullato al banco?

    Ieri ho avuto modo di scambiare in incognito due parole con un tuners elettronico e ho scoperto alcune cose davvero imbarazzanti.

    Riporto un riassunto della conversazione.

    I: buon giorno, ho visto il depliant con rimappature personalizzate, sarebbe possibile fare qualcosa per la mia auto

    R: buongiorno, certo, qual'è la sua vettura

    I: indico la BMW fuori dalla vetrina, gli spiego che è un 120d 177cv e cerco di fare l'ignorante

    R: Guardi, per la sua vettura ne abbiamo già fatte diverse, non ha idea come viaggia dopo. Torna a casa con il sorriso a 32 denti

    I: interessante, ma in cosa consiste l'operazione

    R: Noi ci affidiamo ad un professionista del settore, il migliore (fa il nome ma io preferisco non farlo), lavora assolutamente entro i margini del costruttore.

    Per farle capire, la pressione turbo non viene toccata, non tocchiamo neanche la pressione del gasolio, lavoriamo solo sull'anticipo e sul tempo di apertura degli iniettori e null'altro

    I: Ah...e quanti cavalli si guadagnano?

    R: guardi...sulla sua vettura noi le garantiamo un incremento di 33 cavalli.

    I: 33 cavalli? E non si tocca il turbo, la pressione del gasolio, nulla?

    R: no, vede, lui è il migliore, sa il fatto suo, tocca pochissimo e solo l'indispensabile, il tutto assolutamente per restare dentro i limiti di affidabilità

    E chiudo qui per non essere troppo lungo. Vi dico solo che per guadagnare circa 33 cavalli sul 2.0d 177cv, quindi 210cv di potenza finale, bisogna dare circa 120 bar di pressione rail, 0.12 bar di pressione turbo e un 6% circa di tempo di iniezione e gasolio.

    Per cui chiedo....al termine dell'intervento, avete eseguito una prova al banco?
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    non capisco ancora bene come funziona il sito visto che non sono piu riuscito ad entrare ma ora sembra che va...cmq si ho rullato e ho anche il video,presto lo inserisco...in prima non so fino a dove arriva,ma in seconda fa 80, in terza 120,in quarta 180, in quinta 230 e in sesta si ferma a 4100giri a 238-239....settimana prossima la porto per eliminare il limitatore di velocita e poi dovrebbe arrivare a circa 260km/h ovviamente di contachilometri che dovrebbero essere circa 247 reali..
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    la mia versione èla prima cioè da 163cv senza fap del 2004,
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Aspettiamo il video allora...:-)
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    io ho eliminato l'egr,tolto il catalizzatore e inserito solo un tubo diretto ed ovviamente rimappato, ma non so che parametri ha toccato, di sicuro il limitatore di giri perchè prima arrivava a 4100, ora su ogni marcia arriva a 4500-4600 tranne la sesta,per ora..
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    presto avrete molti piu dati da me e saranno interessanti ci sentiamo prossimamente buona pasqua a tutti
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    comunque ar147 ti leggo spesso con interesse ma non so quanto te di motori ma spero presto di imparare bene
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per il momento cerca di evitare post multipli, non è una chat e 3 concetti si possono esprimere in un post solo anzichè tre


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Eliminare il kat è da criminali veri, una vera porcata che comporta danni alla collettività centinaia di volte superiori all'esiguo (e tutto da dimostrare) vantaggio di prestazione.
     
  14. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Quoto! =D>
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nonostante io sia personaggio conosciuto per atteggiamenti e pensieri criminali :mrgreen:, in questo caso quoto chi chi dissente sull'eliminazione del catalizzatore.

    Maledetto Rudolf Diesel spero sia bruciato all'inferno.:evil:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, ma avresti preferito vedermi su una 120i a gpl? ](*,)
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io ti ci vedrei bene :lol:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda che te avresti fatto la stessa fine :mrgreen:
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    piuttosto mi sarei comprato una bella panda fiammante.. con gli incentivi la pagherei addirittura dal 2012.. :mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha eh si proprio per la fine del mondo :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina