Buona domenica a tutti quelli che leggeranno questa discussione..:).. Ho la chiusura centralizzata, però utilizzo solo la chiave. La mia z3 ( 1.8 del 1998) è già predisposta per la chiusura centralizzata con telecomando?...basta solo comprare il kit? nel caso, dove sono allocati i connettori? dietro l'autoradio? o altrove?.. Grazie per l'aiuto.
se per predisposta intendi che sia come montare un'autoradio, allora no. la centralina base prevede il collegamento all'antifurto originale, ma si tratta di montaggio di fabbrica, quindi non ci sono connettori appositi. devi smontare il connettore della centralina base e inserirti con i fili del kit.
Makepalle ( makepalle???.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..) si intendevo proprio una cosa del genere Huskywr, nel qual caso devo solo montare l'antifurto ed è già predisposto con connettore da inserire alla centralina?..o anche in questo caso devo fare come dice makepalle, possibilmente fancendo un collegamento alle frecce che si accendono e spengono in fase di chiusura e apertura?
No, sta all'elettrauto collegarlo, non ci sono predisposizioni. La centralina antifurto, da sempre, ha ingressi per azionare le frecce quando si inserisce e disinserisce e comandare la chiusura centralizzata, il tutto tramite telecomando. Non serve un antifurto originale, funziona cosi' qualsiasi antifurto aftermarket, posto pure che anche i conce Bmw spesso montano antifurto o kit sensori parcheggio di altre marche se non li metti in fabbrica. Un elettrauto sa dove fare i collegamenti intercettando i fili di comando frecce e porte.
Grazie per la gentilezza e la pazienza....comprerò un antifurto universale e proverò a montarlo da solo...non penso sia difficile seguendo qualche tutorial.
Ocio, non e' cosi' facile. Prima di tutto i collegamenti devi sapere dove prenderli: comando centralizzato frecce e comando chiusura centralizzata. Ma poi si deve anche collegare il blocco dell'accensione, se sbagli qualcosa rischi che ti si spenga la macchina mentre guidi, magari in sorpasso o in mezzo ad un incrocio. Senza contare possibili corto circuiti e relativi principi di incendio. Io lascerei fare ad un elettrauto, anche perche' se monti te in caso di guasto non rispondono in garanzia.
ellamadona, manco fosse la centralina motore che si rischia di far danni basta un pò di manualità e saper districarsi con i fili elettrici; per il resto basta chiedere.
Ripeto, SEMBRA facile, ma cosi' non e' se non hai le basi necessarie. Se uno non ha esperienza meglio lasci fare a un professionista, basta un filo collegato male per creare principi di incendio. Ad ogni modo resta il fatto che se monti da te l'antifurto non rispondono in garanzia se ha dei difetti, sappilo.
In teoria l'impianto elettrico della Z3 dovrebbe essere quello della E36. Se vuoi intanto puoi iniziare da qui: http://www.pelicanparts.com/bmw/techarticles/101-Projects-92-Alarm-Install/101-Projects-92-Alarm-Install.htm
sì, è come quello dell'e36. bello l'articolo, peccato che c'è un piccolo errore; non tutte le auto hanno il cablaggio preinstallato, e la guida è fatta solo per quel caso. il "cablaggio esteso" era un optional, e solo in quel caso, i connettori sono già presenti per tutte le "aggiunte" che si voleva fare, come in questo caso l'antifurto.
A 20anni mi son montato l'antifurto sulla golf senza manco aver gli schemi, un bel tester per provare i collegamenti e via
ah..quindi potrei avere già tutto predisposto.....speriamo..domani appena passa sto tempo provo...intanto l'entifurto universale l'ho comprato.
Buongiorno, sono interessato alla discusione, la mia z3 ha chiusura centralizzata, antifurto e chiave normale senza telecomando, se volessi mettere la chiave con telecomando quindi comprare chiave e cip la centrale sotto il cruscotto è predisposta o no? Che devo cambiare? Non so se è un antifurto originale anche perche oltretutto mi manca la chiave di disattivazione