kit motore M performance 120d + modulo CnTech | Page 4 | BMWpassion forum e blog

kit motore M performance 120d + modulo CnTech

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by lucaessegi, Sep 11, 2014.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Fai la prova inversa che è più facile ....togli il modulo e verifica se singhiozza
     
  2. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ho già provato a farlo e no, non ha irregolarità in erogazione, ma non riconosco la macchina ahaha, avendo scarico aperto supersprint, (con dpf), filtro e intercooler è ferma originale!
    per quello penso sia solo un fatto di regolazioni...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Mmm .....onestamente ,senza che lo sponsor Cntech se ci legge si incazzi,ho avuto fenomeni di minimo irregolare ecc ecc ed ho rimesso il modulo nella sua scatola e mandato al Cntech per controllo ....dopo 20 giorni mi è arrivato un modulo nuovo (Cntech cr8 pro performance )....a dirla tutta più erano mesi che sentivo che sotto nn andava propio e ci aggiungo anche che col modulo nuovo i problemi al minimo sono spariti ma non erano spariti i tentennamenti a freddo che dici tu per i quali ho messo il bardhal che ti dicevo sopra ...e sono passati al 90%...(terzo rifornimento con L addittivo )
    Preciso anche che la mia deve avere,forse,qualche altro problema dato che col modulo è andata in recoveey ultimamente più volte e non capisco (la sto seguendo con la diagnosi del Carly ) da cosa sia potuto dipendere perché c’è una serie di cause effetti su cui indagare ....attualmente ad esempio nessun recovery però sto guidando solo in città o extraurbano e vedo che sta accumulando soot maas bel filtro antiparticolato ma nn mi è partita ancora la rigenerazione pur avendo ,ieri sera ,creato le condizioni per farlo (motore caldo niente errori in centralina ,almeno 15 litri nel serbatoio )
    Ora il fatto che il dpf si riempia troppo crea delle contropressioni che possono fare errori ....voglio vedere fino a che punto arriva per far partire la rigenerazione (potrei chiederla col carly na voglio verificare )...
     
  4. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    potrebbe essere che ha problemi il modulo stesso, ma comunque potrei provare a mettere mappa 7 e lasciare rail e turbo su b che ne dici? io mappa 7 non l'ho mai usata perchè ho il dpf sulle istruzioni lo sconsiglia...
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    se non ricordo male sostanzialmente cambia che agisce qualche giro piu in basso.......ma nn aumenta la mandata di gasolio e la pressione del turbo,la anticipa......prova che tanto non gli fa nulla per qualche kilometro
     
  6. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ripeto i miei parametri di adesso :
    mappa 6
    5/6 on/off
    rail e turbo b
    lascio tutto invariato e provo a passare solo a mappa 7?
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e cosi su due piedi non mi ricordo piu i parametri..........li ho scritti da qualche parte.....
     
  8. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    aspettiamo la risposta di qualcuno, grazie lo stesso!
     
  9. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    se ti ricordi, batti un colpo, grazie!
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    oggi in pausa pranzo controllo
     
    WOCCO likes this.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    spetta,trovata una foto che avevo amndato a suo tempo a gabo con wapp

    io ho mappa 6, 4(turbo)off ,5/6 (soft torque) entrambi ON,rail B,turbo A

    sono quelli di default........
     
  12. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    praticamente tu hai mappa 6 e risposta morbida dell'incremento, rail B e turbo A, si è un settaggio molto tranquillo, io avendo quelle modifiche, credo mi serva qualcosa di diverso non so...potrei provare con mappa 7 diminuendo magari il rail da B ad A lasciando il turbo a B, o lasciare B e B...
     
    Last edited: Sep 26, 2019
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    E il turbo in B e la soft torque che mi lasciano perplesso della tua
     
  14. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ho l'intercooler m-performance però, comunque che mi consiglieresti di fare? soft torque off/on che sarebbe risposta media, turbo in A e mappa 7?
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sicuramente abbasserei il soft torque,che mi ricordi io lo usano tutti con risposta soft,anche perche' con le impostazioni piu alte la mia sembrava una moto da cross :-)..........turbo anche in A e mappa 7......
     
  16. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ..si in effetti io mi regolo con il gas, in ripartenza attacca troppo bruscamente e spara da paura, comunque perfetto appena ho modo di provare ti faccio sapere, grazie mille per la pazienza!
     
    Mvagusta likes this.
  17. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    provate questo settaggio che a me piace particolarmente per eliminare i vuoi di prontezza risposta ed avere erogazione ben spalmata lungo tutto l'arco di giri

    su quali motori e potenze parliamo? comunque mi pare di capire N47 2.0d ?

    - mappa 8
    - soft torque 4
    - trimmer rail 9
    - trimmer turbo 9

    nessun rischio per il DPF o altro
    la mappa 8 compensa i trimmer bassi
     
    WOCCO likes this.
  18. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    si è un 190 cv esatto, appena riesco allora provo questo, grazie mille, ti farò sapere!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok anche sul 190cv va bene quel settaggio "Gabo"
     
    WOCCO likes this.
  20. wewwo

    wewwo

    25,010
    4,198
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,783,920,060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @WOCCO :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Share This Page