Kit maggiorato Z4

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da maramu, 27 Novembre 2009.

  1. maramu

    maramu Kartista

    89
    1
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    Z4 coupè 3.0si
    Buongiorno a tutti!
    Ho fatto un po di ricerche sul forum ma senza successo..
    Vorrei montare sullo Z4 coupè il kit freni BMW performance (alla fine un brembo) in quanto omologato dal BMW e quindi esente da rogne.
    Il problema è la compatibilità di tale kit attualmente disponibile per serie 1 e 3 sulla mia?
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Anche perchè lo avrei trovato a prezzo in apparenza interessante in UK (sfruttando anche il cambio favorevole).
    La macchina ha già i 18 quindi di cerchio non ci sono problemi.
    Grazie mille dei consigli!
    Ciao
    Fede
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Mi spiace rispondere ad una domanda con un'altra ma...perchè?
    Per il peso che ha, la Z ha un impianto frenante piu' che adeguato anche per mla pista.
    Piuttosto mi butterei su pastiglie, olio, e tubi. Quelli si che fanno una gran differenza
     
  3. maramu

    maramu Kartista

    89
    1
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    Z4 coupè 3.0si
    Diciamo che i freni sono la parte che ho sempre modificato sulle auto che ho avuto come l'assetto. Ma non ho mai investito in un impianto maggiorato, cosa che mi sarebbe piaciuto fare su questa. Al momento ho dischi anteriori forati e liquido della motul che rimanendo un dot 4 ha una elevata temperatura di ebollizione tanto che il meccanico da cui vado lo usa sulle auto da rally che prepara. Sui tubi ho sentito un pò di pareri discordanti tra preparatori. Comunque grazie e complimenti per la tua z.
    Ciao!
     
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Grazie dei compliments, non posso che ricambiare. La Z coupè ha una linea davvero splendida, sempre pensato.

    Beh, se hai già fatto questi interventi direi che prima dell'impianto completo ti rimangono solo le pastiglie.
    Se l'olio è buono i tubi potrebbero anche non essere necessari, ma finche' non fai le pastiglie (vero elemento determinante a questo punto e in generale) non lo saprai.

    Successivo step è proprio l'impianto :wink:
     
  5. maramu

    maramu Kartista

    89
    1
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    Z4 coupè 3.0si
    ora mi faccio una cultura in pastiglie cercando e leggendo sul forum...
    grassie di tutto.
    Ciao
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91

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