Kit IPOD BMW, esistono alternative? | BMWpassion forum e blog

Kit IPOD BMW, esistono alternative?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cosix, 11 Marzo 2008.

1. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ciao a tutti!
    Volevo far installare il Kit IPOD originale BMW. Premetto che ho una e91 320d di una settimana di vita, senza interfaccia USB. Volevo sapere:
    1) Alla BMW mi hanno chiesto 360 euro iva inclusa più installazione, dicendomi che va riprogrammata la radio. E' vero?
    2) Esistono soluzioni alternative?
    3) Funziona con l'IPOD TOUCH?

saluti
    COsix:wink:

2. Lucaliu

Lucaliu Aspirante Pilota

47
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    320d cabrio E93 blueWATER ;)
    La mia esperienza

Ciao, io ho un 320d E92 ....almeno credo...:rolleyes: ..insomma il coupè nuovo
    mi hanno montato l'interfaccia ipod after market per:
    1) 430 eurini iva e manodopera inclusa....
    funziona che è una meraviglia...unica cosa... se hai l'ipod con tanta capienza e carico quando selezioni i diversi modi di ricerca (brano,artista, playlist ecc)...ti mette in attesa qualche secondo...ma comunque accettabile per una ricerca su 80GB quasi tot sfruttati....:rolleyes: :biggrin:
    in riproduzione ovviamente tempie qualità ottimi

Si devono riprogrammare la radio e non solo....te lo dico perchè dopo avermela montata non andava più il cruise control.... e hanno dovuto riprogrammare ancora.....
    la riprogrammazione si fa in una mezz'ora non di più...

2) soluzioni alternative potrebbero essercene...l'aux per esempio ma non è proprio la stessa cosa...
    A livello di interfacce credo di no...quando ho chiesto al mio uomo di fiducia per l'impianto(prima di installere l'interfaccia originale) mi ha detto che difficilemente fanno cose del genere perchè poi appena viene aggiornato il sistema bmw può essere che l'interfaccia di terze parti non sia più riconosciuta....uso ovviamente il condizionale!!!

3)io ho l'ipod 80GB ed ho aggiornato il firmware ierisera....funziona perfettamente....credo che l'iphone e l'ipod touch abbiano un sistema simile.....ma non garantisco!

3. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ciao,
    il dubbio a me sorgeva dato che io non ho il NAVi e quindi mi servirebbe il kit solo per sentire e controllare lo scorrimento dei brani, infatti non so cosa si veda in più dalla radio professional. In definitiva non so se per 400 e rotti euro il gioco valga la candela...

COsix

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il kit serve la versione most tempo tecnico di aggiornamento vettura circa 3 ore

5. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Cosa intendi con versione most? Tra l'altro alla mia concessionaria BMW mi hanno detto che hanno ricevuto una circolare che per gli ultimi IPOD ci vuole un cavo aggiuntivo del prezzo di 20 euro... ma non si sono sbagliati con il cavo ad Y per l'usb?
    E poi.. con il kit dal pannello della radio cosa vedo?

Cosix

6. Lucaliu

Lucaliu Aspirante Pilota

47
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11

Anch'io ho la radio professional e il prezzo che ho pagato era comprensivo di tutto ....non mi hanno menzionato cavetti o versioni particolari dell'interfaccia.....
    vedo tutti gli mp3 in ordine in base al cantante, all'album, alla playlist ecc....ti permette di selezionare dallo schermino con i comandi vari come se avessi l'ìpod in mano solo che è nel cassetto...

gli altri vantaggi sono:
    - qualità audio molto superiore rispetto all'AUX,
    - possibilità di controllare volume e brani dal volante
    - non hai mai l'ipod scarico

se ne vale la pena dipende quanto tu valuti importanti questi servizi in più!

io l'ho fatto perchè per cambiare brano, volume, artista... ho rischiato di fare dannipiù volte.....e visto che alla prima tamponata che davo altro che 400 euro mi costava..](*,) ho ben pensato di togliermi ogni dubbio...
    e poi già l'impianto professional non è un granchè a livello di qualità....se vai dall'aux non lo si aiuta per niente....:biggrin:

7. tiptronic

tiptronic Aspirante Pilota

24
    0
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330D TOURING
    Io Ho Comprato Il Cavetto Da 4,5 Euro Lo Collego All'ipod Funziona Benissimo Anche Xchè E Possibile Dalle Regolazioni Della Radio Regolare Il Volume Aux.
    Quindi Non Capisco Il Problema Di Dare 400 Euro Alla Bmw
    Poi Scusate Avete La Radio Profesional Che Legge Gli Mp3 Su Un Disco Ci Stanno Circa 150/160 Brani Che Volete Di Più Dalla Vita Un Amaro Lucano.
    Fate Un Po' Voi

8. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ma sul dispolay della Radio cosa visualizzi di preciso? Cantante? Nome canzone? E la selezione in base a cosa la fai?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.720
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    quoto tutto!
    5 euro e passa la paura!

10. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    oppure c è il dension

11. Lucaliu

Lucaliu Aspirante Pilota

47
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11

Visualizzi il cantante e il nome della canzone.
    la selezione la puoi fare per tutto quello che vuoi....cantante, album, genere, playlist....
    ripeto....ESATTAMENTE COME SE AVESSI L'IPOD IN MANO SOLO CHE COMANDI DALLA RADIO!

12. scorpio2976

scorpio2976 Kartista

54
    9
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    132
    bmw 320d
    Io l'ho comprato su ebay, l'ho montato in 3 ore circa e ho speso 100€ tondi tondi..PS. premetto che avevo il caricatore cd già installato..
    Funziona che e' una meraviglia.. bisogna solo prendere un po la mano con IPOD ..

13. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

riapro questo topic....
    Scusa ma, tu cosa hai comprato su ebay?? :-k

14. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    lo vorrei sapere anch'io?

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
  16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Questo serve solo per ricaricare la batteria dell'ipod.
    X ascoltare l'ipod lo attacchi alla presa aux tramite un cavetto e risparmi i 400 euro x l'interfaccia Bmw, è solo che così i brani li devi scegliere direttamente dall'ipod, io almeno faccio così.

17. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    ah capito... quindi nulla di veramente compatibile

18. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Si tratta, credo, di due cose diverse:

passion [​IMG]
    ma con questo/i accessori/o si può collegare un hard disk / ipod?? :-s
    http://cgi.ebay.it/CARICATORE-AUTO-U...lenotsupported

questo serve solo x ricaricare l'ipod

scorpio2976 [​IMG]
    Io l'ho comprato su ebay, l'ho montato in 3 ore circa e ho speso 100€ tondi tondi..PS. premetto che avevo il caricatore cd già installato..
    Funziona che e' una meraviglia.. bisogna solo prendere un po la mano con IPOD

e questo invece credo funzioni come l'interfaccia Bmw in quanto un cavo aux costa pochi euro non di sicuro 100 e non ha bisogno di nessuna installazione.
    Bisognerebbe però sentire Scorpio2976 x sapere cosa ha comprato.

19. PistolPete75

PistolPete75 Aspirante Pilota

36
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 + Mini SD JCW
    Ciao, se a qualcuno interessa io lo sto vendendo su ebay questa interfaccia originale BMW

20. C.ronaldo83

C.ronaldo83 Aspirante Pilota

5
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    -5.810
    bmw 120d
    cosa stai vendendo di preciso?? scusa ma in radio ecc sono ignorante.. e qui nel concessionario di verona mi dicono che non esiste nessun accessorio.. boo

Condividi questa Pagina